CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matteo_piacenza

Cambio scarpe e mille dubbi.

Messaggio da Matteo_piacenza »

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e subito volevo farvi una domanda.
Ho percorso chilometri e chilometri con ai piedi un paio di Mizuno Wave Maverik e mi sono sempre trovato bene.
Ora che ho quasi esaurito il ciclo di vita di queste scarpe volevo una piccola informazione\consiglio.
Ahimè sono un marcantonio di 1,90 con all'attivo 84 kg. Appoggio neutro.
Voi che mi consigliate? Mi piacerebbe esplorare qualche altro modello.
:D :D :D
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da victor76 »

Asics Nimbus, Brooks Glycerin o Mizuno Enigma come prime scelte... poi ogni marca ha le giuste scarpe per il tuo peso :)
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
barafe
Novellino

Assurdo! Corro da due anni con scarpe sbagliate! Consiglio per nuove

Messaggio da barafe »

Ciao a tutti,

La cosa ha dell'assurdo ma sono anni che corro con le stesse scarpe (regalatemi) e non mi sono mai preoccupato di indagare se fossero adatte per il mio tipo di corsa.

Dall'estate scorsa ho iniziato ad allenarmi con costanza (a parte 3 mesi invernali fermo per infortunio) e attualmente faccio 3/4 uscite settimanali correndo distanze tra i 13km (5:10/km) e i 25km (5:30/km) su strada.

E' da parecchio che pensavo di cambiare le scarpe: battistrada consumato, pendenza se messe in piano, troppi chilometri...
Senza contare che da tempo (non saprei nemmeno dire da quanto), ho sempre un costante fastidio ai tendini (credo) dei polpacci, non quando corro ma in generale durante il giorno.

In questi giorni sto cercando una scarpa adatta senza dovermi svenare (diciamo 60/80€) a meno che non sia realmente necessario.
Qualche consiglio? Sono alto 175cm per 69kg.
Googolando ho provato anche tutti i vari test per capire il mio appoggio ma sinceramente non so quanto siano attendibili. Quello dell'orma bagnata direbbe neutro, però con il collo del piede alto la moneta si nasconde allora supino, se guardo le scarpe (che però son sbagliate) prono...
Qualcuno sa dirmi quanto può costare fare l'esame baropodometrico?
Secondo voi può essere che i vari dolorini ai polpacci siano causati dalle scarpe sbagliate?

P.S. il modello delle mie scarpe attuali (quelle sbagliate) sono riuscito a reperirlo su Internet e...
Sono delle WOMENS MIZUNO WAVE ARASHI - SCARPE DA TRAIL DA DONNA! Assurdo! ](*,)
http://www.shoeguide.co.uk/sitemap.xml/ ... ens-2007-1
davis13

Messaggio da davis13 »

barafe i dolorini vari possono essere causati anche dal fatto che le scarpe sono scariche; in ogni caso per quanto siano sbagliate,si tratta sempre di scarpe con cui hai corso e che hanno preso la forma della tua corsa quindi è molto probabile che tu sia iperpronatore: pertanto dovresti prendere un'A4...
dec982
Mezzofondista

Messaggio da dec982 »

Ciao Ragazzi,
vi chiedo un consiglio per future scarpe, altezza 1,84 per 73 kg pronatore medio corro circa 50 km a settimana, mezza maratona a 5.20 e maratona 6.10
Ho usato con soddisfazione le Brooks Trance che però non fanno più poi ho provato tante scarpe ma nessuna l'ho mai sentita 'perfetta' come le Trance.
Ho provato Asics GT2000 e Kayano ma non mi accompagnano il piede in rullata e le trovo molto pesanti, le Mizuno Paradox sono durissime e poco confortevoli in generale.
Sto usando attualmente le Brooks Adrenaline GTS, non male ma mi supportano poco il piede e infatti già dopo 20-25 km inizia a farmi male l'interno della caviglia per eccesso di pronazione.
Cosa mi consigliate?

21 km - 1.35.31 - Padova Half Marathon 2017
42 km - 3.39.09 - Edinburgh Marathon 2017
davis13

Messaggio da davis13 »

dec982 prova con la supernova sequence boost dell'adidas: è per iperpronatori ed avendo il boost dovrebbe essere comoda
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

Cari amici runner, sono un novellino e volevo un consiglio da persone più esperte di me
corro da oltre un anno e mezzo con alti e bassi: sono partito con tempi medi di 7, 30 m/km oggi viaggio ancora sui 5,50 . Faccio in media 30-35 chilometri a settimana. le mie uscite difficilmente superano i dieci chilometri
Sono alto 1,70 e peso 70 kg, ahimè dovuti anche a 15 anni di palestra
Dopo aver usato un paio di mizuno enigma 3, che ho trovato confortevole solo dopo aver fatto 200km, ho comprato le mizuno enigma 4 e le wave ultima 6
Dell'enigma 4 apprezzo la stabiltà, un po' meno la morbidezza e la reattività; le wave ultima 6, invece sono leggermente più morbide e più reattive, ma garantiscono meno stabilità
Dico la verità , in entrambi i casi non mi trovo male , ma -a ahimè- manca quel tocco di morbidezza, insomma vorrei un po più di confort
Ora un mio amico mi ha consigliato di comprare o le Asics Nimbus 16/17 o cumulus , oppure Le Brooks glicerin 12 o le ghost 7
Qualcuno sa darmi un consiglio, visto che non vorrei commettere lo stesso errore commesso due mesi fa quando ho comprato un paio di Adidas supernova glide boost 7, cosa che mi è costato un infortunio (sindrome del piriforme, con dolori all'inguine bestiali e un fermo di 40 giorni
Grazie
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ciao,ho usato tutte le scarpe da te menzionate:Mizuno Enigma 3,Mizuno Ultima 5(identiche alle 6)Adidas Glide 6 Boost(uguale alla 7....anch'io le ho dovute rivendere,delle 3 le peggiori,IMHO).
Arrivo al sodo:ho acquistato recentemente le New Balance 880 v4.Scarpa che aspettavo da tempo in quanto ha quella morbidezza in più rispetto a Mizuno che cercavo.Morbida,ma non ci sprofondo dentro,non è morbidosa,insomma un giusto mix,la consiglio vivamente.Sul forum troverai altra gente che può confermare la bontà di questa scarpa.Ciao
Alessandro
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

Grazie mille Alessandro per il Consiglio
Diciamo che l'Ipotesi New balance non l'avevo affatto considerato
Anche perché i miei amici usano tutti Asics Nimbus 16/17 o cumulus oppure Brooks glicerin 12 o le ghost 7 e per questo che mi avevano suggerito di acquistare uno di questi modelli se volevo un po di morbidezza in più rispetto a Mizuno, ovviamente morbidezza non pantofolosa
Prenderò in considerazione anche questo modello
Grazie
Vincenzo
lorenxo93
Novellino

Messaggio da lorenxo93 »

Scusate non avevo visto questo thread e ne avevo aperto uno... Se i mod lo ritengono necessario possono cancellarlo ovviamente! Vi copio il contenuto:

Ciao a tutti, mi presento, sono Lorenzo, ho 22 anni e studio a Milano.
Sono alto 1,84 e peso 70kg.

Da circa tre anni nel periodo primaverile vado a correre per sfogo, svago e per tenermi in movimento data la vita sedentaria da studente...
Di solito faccio circa 7km (6:30/km) ad uscita (3 a settimana circa), vado al parco di porta Venezia quindi sterrato ma all'andata e al ritorno il chilometro per raggiungerlo è su asfalto...

Veniamo al problema: ho sempre usato scarpe scadenti e ultimamente avverto dolore ai tendini d'Achille e alle ginocchia dopo la corsa, penso siano dovuti alle scarpe che uso per questo vorrei cambiarle.

Ho visto che esistono diversi tipi di difetti di postura mentre si corre come la pronazione.
Non sapendoli identificare al 100% posto una foto della suola delle mie attuali scarpe per quello che può servire, a me sembra sia più consumata la parte interna.

Quello che voglio chiedervi è: possibile questi dolori spariscano con un nuovo paio di scarpe adatto a me?

Non ho un budget elevatissimo e avevo adocchiato le Adidas Durano 6 o le Asics Zaraca 3 ma non capendone nulla chiedo consiglio a voi... Sono delle ciofeche? Quali mi consigliate eventualmente con un buon rapporto qualità prezzo?

Grazie

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/11 ... d50951.jpg[/img]

Torna a “Scarpe”