Scusate non avevo visto questo thread e ne avevo aperto uno... Se i mod lo ritengono necessario possono cancellarlo ovviamente! Vi copio il contenuto:
Ciao a tutti, mi presento, sono Lorenzo, ho 22 anni e studio a Milano.
Sono alto 1,84 e peso 70kg.
Da circa tre anni nel periodo primaverile vado a correre per sfogo, svago e per tenermi in movimento data la vita sedentaria da studente...
Di solito faccio circa 7km (6:30/km) ad uscita (3 a settimana circa), vado al parco di porta Venezia quindi sterrato ma all'andata e al ritorno il chilometro per raggiungerlo è su asfalto...
Veniamo al problema: ho sempre usato scarpe scadenti e ultimamente avverto dolore ai tendini d'Achille e alle ginocchia dopo la corsa, penso siano dovuti alle scarpe che uso per questo vorrei cambiarle.
Ho visto che esistono diversi tipi di difetti di postura mentre si corre come la pronazione.
Non sapendoli identificare al 100% posto una foto della suola delle mie attuali scarpe per quello che può servire, a me sembra sia più consumata la parte interna.
Quello che voglio chiedervi è: possibile questi dolori spariscano con un nuovo paio di scarpe adatto a me?
Non ho un budget elevatissimo e avevo adocchiato le Adidas Durano 6 o le Asics Zaraca 3 ma non capendone nulla chiedo consiglio a voi... Sono delle ciofeche? Quali mi consigliate eventualmente con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/11 ... d50951.jpg[/img]