obiettivo....."moribondo"

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

falesi
Novellino

Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da falesi »

Oggi finalmente ho abbattuto il muro dei sei minuti: 8 km a 5'56" al km, quasi tutti costanti in velocità (eccetto il primo) e senza arrivare alla fine sfinito!!
Sono soddisfattissimo!!
falesi
Novellino

Messaggio da falesi »

Oggi con mia enorme soddisfazione ho SCONFITTO IL MORIBONDO, seppur di un pelo, 10 KM IN 59'40''!!!! Sono contentissimo!!
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Congratulazioni! ! Ora ti si apre una prateria di scelte per continuare a divertirti.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Bravo! Il bello inizia ora !
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
falesi
Novellino

Messaggio da falesi »

mb70 ha scritto:Congratulazioni! ! Ora ti si apre una prateria di scelte per continuare a divertirti.
Fartleko ha scritto:Bravo! Il bello inizia ora !
Grazie a tutti! Pensavo di non riuscire al primo assalto ai 10 km ma, accelerando negli ultimi 2 km, sono riuscito per un pelo! Adesso vorrei continuare a limare qualche secondo!
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Volere e potere. Mettici passione, dedizione e non aver fretta. Alcuni risultati arriveranno prima di quanto speri, altri magari dopo. Fa parte della vita, fa parte della corsa. :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
falesi
Novellino

Messaggio da falesi »

Fartleko ha scritto:Volere e potere. Mettici passione, dedizione e non aver fretta. Alcuni risultati arriveranno prima di quanto speri, altri magari dopo. Fa parte della vita, fa parte della corsa. :beer:
E' vero, il passaggio del moribondo è avvenuto molto prima di quel che mi aspettassi, dopo 2 mesi dalla prima prestazione "imbarazzante" e dopo 4,5 uscite molto deludenti :D :D :D :D :D :D
Grogger
Novellino

Messaggio da Grogger »

All'inizio di febbraio ho cominciato a correre con regolarità ed ho fatto il "fioretto" di superare il test del moribondo prima della fine di giugno ( ovvero prima dei 34 anni :shock: ), ebbene sabato scorso mattina ho fatto inaspettatamente i 10k in 58'40" ! :mrgreen: :beer:

Dico inaspettatamente perchè fino ad ora non avevo mai percorso più dei 7,5km, inoltre il caldo di questi ultimi giorni di certo non aiutava...quella mattina un temporale aveva rinfrescato l'aria e la temperatura era umana,tuttavia all'inizio volevo solo fare i miei soliti 5-6k
Tra l'altro mi ero scofanato un bel lenzuolo di focaccia :pig: e il mio stomaco non era molto contento di correre, infatti giunto ai 5km già accusavo. Così mi son detto "vabbè faccio ancora 5 minuti e poi mi fermo"...in quel lasso di tempo però ho pensato alla metà dei 10, al fatto che avevo ormai poco più di 2 settimane e che sarebbe stato difficile trovare un altra giornata semi-fresca.
Così fino al 7°km ho rimuginato su questi pensieri fino a che non ho iniziato ad accusare fisicamente (e anche psicologicamente, maledetta ipocondria :emb: ), a questo punto però iniziavo vedere l'obiettivo, mi mancavano 3km scarsi e volevo davvero togliermi questo "dente"...i successivi 2km sono andato in modalità economy cercando di trovare la cadenza, l'appoggio e l'alzata più efficiente, queste elucubrazioni mi hanno aiutato anche a distrarmi un pochino.
L'ultimo km ero alla frutta ed anche un pò allucinato ma ormai c'era solo da andare avanti, guardavo il tracker in attesa che comparisse il fatidico 10 :D e giunto al termine non mi sembrava vero... ero così rintronato che ho impiegato un paio d'ore, una doccia e un pranzo prima di riuscire a realizzare il tutto!

Prossimo obiettivo: fare 10km in meno di un ora senza poi sentirsi come un nafruago da mesi alla deriva :mrgreen:
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Bravo @ Grogger !!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
biondomix
Novellino

Messaggio da biondomix »

Obiettivo raggiunto!!
Ecco i dati del mio GPS
Tempo tot 00:54:40
Distanza 10.11km
Velocità media. 11.10kph
Passo medio 05'24"
FC media 159bpm

N.b. ma secondo voi non c'è troppa differenza tra tempo tot e passo medio?

Torna a “10km Sotto 60 minuti”