obiettivo....."moribondo"
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: obiettivo....."moribondo"
Oggi finalmente ho abbattuto il muro dei sei minuti: 8 km a 5'56" al km, quasi tutti costanti in velocità (eccetto il primo) e senza arrivare alla fine sfinito!!
Sono soddisfattissimo!!
Sono soddisfattissimo!!
-
- Novellino
Oggi con mia enorme soddisfazione ho SCONFITTO IL MORIBONDO, seppur di un pelo, 10 KM IN 59'40''!!!! Sono contentissimo!!
-
- Top Runner
Congratulazioni! ! Ora ti si apre una prateria di scelte per continuare a divertirti.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Guru
Bravo! Il bello inizia ora !
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Novellino
mb70 ha scritto:Congratulazioni! ! Ora ti si apre una prateria di scelte per continuare a divertirti.
Grazie a tutti! Pensavo di non riuscire al primo assalto ai 10 km ma, accelerando negli ultimi 2 km, sono riuscito per un pelo! Adesso vorrei continuare a limare qualche secondo!Fartleko ha scritto:Bravo! Il bello inizia ora !
-
- Guru
Volere e potere. Mettici passione, dedizione e non aver fretta. Alcuni risultati arriveranno prima di quanto speri, altri magari dopo. Fa parte della vita, fa parte della corsa. 

Training By Feel & GPS Free
-
- Novellino
E' vero, il passaggio del moribondo è avvenuto molto prima di quel che mi aspettassi, dopo 2 mesi dalla prima prestazione "imbarazzante" e dopo 4,5 uscite molto deludentiFartleko ha scritto:Volere e potere. Mettici passione, dedizione e non aver fretta. Alcuni risultati arriveranno prima di quanto speri, altri magari dopo. Fa parte della vita, fa parte della corsa.

-
- Novellino
All'inizio di febbraio ho cominciato a correre con regolarità ed ho fatto il "fioretto" di superare il test del moribondo prima della fine di giugno ( ovvero prima dei 34 anni
), ebbene sabato scorso mattina ho fatto inaspettatamente i 10k in 58'40" !
Dico inaspettatamente perchè fino ad ora non avevo mai percorso più dei 7,5km, inoltre il caldo di questi ultimi giorni di certo non aiutava...quella mattina un temporale aveva rinfrescato l'aria e la temperatura era umana,tuttavia all'inizio volevo solo fare i miei soliti 5-6k
Tra l'altro mi ero scofanato un bel lenzuolo di focaccia
e il mio stomaco non era molto contento di correre, infatti giunto ai 5km già accusavo. Così mi son detto "vabbè faccio ancora 5 minuti e poi mi fermo"...in quel lasso di tempo però ho pensato alla metà dei 10, al fatto che avevo ormai poco più di 2 settimane e che sarebbe stato difficile trovare un altra giornata semi-fresca.
Così fino al 7°km ho rimuginato su questi pensieri fino a che non ho iniziato ad accusare fisicamente (e anche psicologicamente, maledetta ipocondria
), a questo punto però iniziavo vedere l'obiettivo, mi mancavano 3km scarsi e volevo davvero togliermi questo "dente"...i successivi 2km sono andato in modalità economy cercando di trovare la cadenza, l'appoggio e l'alzata più efficiente, queste elucubrazioni mi hanno aiutato anche a distrarmi un pochino.
L'ultimo km ero alla frutta ed anche un pò allucinato ma ormai c'era solo da andare avanti, guardavo il tracker in attesa che comparisse il fatidico 10
e giunto al termine non mi sembrava vero... ero così rintronato che ho impiegato un paio d'ore, una doccia e un pranzo prima di riuscire a realizzare il tutto!
Prossimo obiettivo: fare 10km in meno di un ora senza poi sentirsi come un nafruago da mesi alla deriva

Dico inaspettatamente perchè fino ad ora non avevo mai percorso più dei 7,5km, inoltre il caldo di questi ultimi giorni di certo non aiutava...quella mattina un temporale aveva rinfrescato l'aria e la temperatura era umana,tuttavia all'inizio volevo solo fare i miei soliti 5-6k
Tra l'altro mi ero scofanato un bel lenzuolo di focaccia

Così fino al 7°km ho rimuginato su questi pensieri fino a che non ho iniziato ad accusare fisicamente (e anche psicologicamente, maledetta ipocondria

L'ultimo km ero alla frutta ed anche un pò allucinato ma ormai c'era solo da andare avanti, guardavo il tracker in attesa che comparisse il fatidico 10

Prossimo obiettivo: fare 10km in meno di un ora senza poi sentirsi come un nafruago da mesi alla deriva

-
- Top Runner
Bravo @ Grogger !!
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
10/2019 5k 24'28"
-
- Novellino
Obiettivo raggiunto!!
Ecco i dati del mio GPS
Tempo tot 00:54:40
Distanza 10.11km
Velocità media. 11.10kph
Passo medio 05'24"
FC media 159bpm
N.b. ma secondo voi non c'è troppa differenza tra tempo tot e passo medio?
Ecco i dati del mio GPS
Tempo tot 00:54:40
Distanza 10.11km
Velocità media. 11.10kph
Passo medio 05'24"
FC media 159bpm
N.b. ma secondo voi non c'è troppa differenza tra tempo tot e passo medio?