Alex quando torni in gara per evitare figuracce mi devo ritirare
Continua così!!!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
Grazie James! A proposito di gare, poco fa parlavo al telefono con il mio primo allenatore e mi ha detto che il 7 giugno c'è una corsa su strada vicino a casa mia di 10km. Sto pensando di farla come allenamento in progressione, senza iscrizione e quindi senza pettorale. Deciderò alla fine della prossima settimana
10km per te sono una passeggiata di salute, vai e torna vincitore
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.
vincitore? Calma! Se vado sotto i 40' nei 10km è già tanto: dimentichi che ho cominciato a correre da 3 settimane. E poi qui a Parma c'è El Fathaoui che fa circa 31' nei 10km e 'è il Casone Noceto che è la squadra che vince sempre i campionati italiani di corsa su strada e ha gente come Buccilli che fa la maratona in 2h16', se non ricordo male! Altro che vincere, quelli mi distruggono! Sarà solo un piccolo test in progressione
Praticamente hai fatto 10km a 4'20 in allenamento
Secondo me il motore ti è rimasto lo stesso di quando eri ragazzo
Ma gli ultimi 2km hai corsi in pieno controllo o avevi affanno?
In realtà sono andato quasi sempre sotto i 4'20'': giravo sempre in 4'18'' - 4'16''. Il penultimo ero in controllo, l'ultimo invece iniziavo ad essere stanco! Però considera che pochi minuti dopo mi sono messo a fare gli allunghi in salita e le gambe giravano bene. Insomma, ho tirato un po', ma non troppo. Il motore direi che c'è, ma bisogna ancora lavorarci tanto!
Diciamo che a 3'54 sei intorno al tuo passo del medio suppergiù
In una 10km fai 36' se la tiri al massimo ora come ora
Visto che non ne hai la giusta preparazione e corretto pensare di correrla come medio
36'? Ma stai scherzando? Non riuscirei mai a correre un 10km in 36' in questo momento. Va bene se riesco a fare 39' o 40'. Non ho mai fatto un ritmo a parte il fartlek di giovedì, non ho mai fatto un lavoro di ripetute, mai nulla, solo delle corsette da quando ho ricominciato... 36' per ora me lo sogno! tra qualche mese, sicuramente ma adesso oggettivamente no!
Io dico che se tiri al massimo fai 36' in quanto fino ad oggi avrai corso una 10ina di volte e tutte le volte non sei mai andato oltre 4'30 quindi fai cl senza base aerobica a 4'20
Però non è questo il momento per correre al massimo sicuramente perchè tra 2 3 mesi potrai fare anche molto meglio
No, credimi Gian. Me ne accorgo che appena accelero, vado in difficoltà: mi mancano i ritmi per correre così forte! Per ora non ci riesco! Fra qualche mese si vedrà