Milano City Marathon - 03 Aprile 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Milano City Marathon - 10 Aprile 2016

Messaggio da MarcelloS. »

Alex, ho letto con grande passione la tua particolare presentazione qualche mese fa
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8#p1411328

Adesso ripartire da zero dopo 10 anni e volere essere nei top 40 italiani all'esordio in maratona è sicuramente un traguardo piuttosto ambizioso, dipende cosa ti ha fornito madre natura alle gambe e alla resistenza. :D Buona fortuna e buoni allenamenti. :salut:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

quante pagine mi sono già perso..mi aggangio al 3d.
Alex ha un profilo su garmin connect, sarebbe veramente interessante seguire l'evoluzione del tuo stato di forma
AlexGoldstein
Maratoneta

Messaggio da AlexGoldstein »

@alor , @Doriano , @follisal se siete interessati alle mie disavventure, ho messo nella firma il mio diario! Tuttavia non ho un profilo garmin connect e più in generale non ho un cronometro satellitare: misuro il tempo con un vecchissimo telefono che ha la funzione cronometro. In effetti, urge l'acquisto di un satellitare! :)

@MarcelloS. Più che ambizioso, è quasi folle! Vedremo cosa sarò in grado di fare :)

@un_podista Di maratone interessanti nel periodo di aprile dovrebbero essercene diverse nell'Europa centrale (Germania, Olanda, Austria...) e probabilmente molte di queste sono anche veloci. Però volevo esordire in una maratona italiana! Direi che in linea di massima sono abbastanza deciso: se sarò pronto Milano sarà la mia prima maratona. Sperando di non avere troppi problemi con la partenza! :)

Per il resto, direi che possiamo continuare la discussione sul mio diario o nella sezione allenamento della maratona, come suggerito da alor, dato che siamo tremendamente OT. Cosa che accade sistematicamente quando arrivo io in una discussione :D
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
ilporex
Mezzofondista

Messaggio da ilporex »

ciao alex
quest'anno esattamente un mese prima di Milano ho fatto Brescia...per l'anno prossimo sicuramente ripeterò...era la mia prima maratona, mi è sembrata piu o meno identica a Milano, il meteo e' stato clemente (vento a parte)...
comunque ci sono dei siti dove trovare i calendari delle varie gare...

se riesci a fare quello che dici, voglio partire vicino a te, e fare la foto con te quando sarai su podio...però mi devi aspettare per almeno 2 ore...
ci riuscirai???

ciao
ilporex
Mezzofondista

Messaggio da ilporex »

per la cronaca
arriveresti poco dopo i keniani e poco prima del primo...

http://www.bresciamarathon.com/
AlexGoldstein
Maratoneta

@ilporex sai che a Brescia ci ho pensato anch'io? Anche se non credo che sarò già pronto. Non ho molto tempo e un mese in più mi servirà, credo! Il percorso dici che è veloce? L'avevo già notata perchè mi aveva dato l'impressione di essere ben organizzata. Anche il sito internet è molto chiaro. Sicuramente è una maratona che correrò, prima o poi!

Comunque per ora fare 2h30 è solo un sogno, tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare :)
gferra
Maratoneta

Messaggio da gferra »

io mi sto allenando come un pazzo proprio per questa maratona....la primissima in assoluto....visto che devo andare per gradi a settembre inizio con la mezza di Monza...ma il tutto è finalizzato al 10 Aprile 2016...
IL SOGNO.....la prima MARATONA!!!!!

PB:
5KM : 25.37 (5.01 min/km) , 5/07/2015
10KM: 53.59 (5.24 min/km) , 8/12/2016
Mezza: 2h.00'.20'' (5.40 min/km) Lago Maggiore Marathon (18/10/15)

Prossimi Appuntamenti:
2017 in programmazione....
Montz
Ultramaratoneta

Messaggio da Montz »

Seguo mooooolto interessato...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
ilporex
Mezzofondista

Messaggio da ilporex »

@AlexGoldstein Brescia la potresti utilizzare come lungo lento, che in teoria sarebbe da fare 6 settimane prima...a occhio.Il percorso prevede quanche salitell, una breve intensa al km10, una più lunga ma morbida (cavalcavia) intorno al 22, e il rientro n citta' presso il 33/35...se non ricordo male...ma se guadi il sito e confronti i tempi trarrai le tue conclusioni personali...
Come organizzazione niente male...hanno anche previsto il blocco del traffico, che però, ovviamente, sulle strade di grande comunicazione o di rilevante importanza, non hanno potuto fare...
I ristori mi hanno spiazzato...h2o (bottigliette con tappo da asporto) e sali con frutta biscotti e zuccheri ogni 5km...spugnaggi efficienti ogni 5km
Però la scocciatura delle auto mi è passata all'arrivo, seduto davanti al mio piatto di polenta e formaggio del ristoro finale.

@gferra ...come prima non e' male...però ti consiglio di fare milano...almeno ti godi i tifosi in centro città...a Brescia non c'è stato tanto seguito, nemmeno all'arrivo dei top runner...io per l'anno prossimo penso di rifarla, perchè è abbastanza conveniente economicamente e perchè il pussy power la fa da padrona, visto che i primi 8km li corri con quelli che fanno 10km, fino a 17 accompagni quelli della mezza, e poi resti solo con i pazzi come te che inseguono un sogno, o meno, un tempo...
AlexGoldstein
Maratoneta

@ilporex grazie per le informazioni utilissime! Più avanti andrò a studiarmi meglio la gara di Brescia :)

Torna a “Maratona”