[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

AlexGoldstein
Maratoneta

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

Oggi corsetta tranquilla: 48' a 4'30''/km, poi tanto stretching. Gambe pigre, non avevano voglia di far nulla! Domani farò qualcosa di più impegnativo :)
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
AlexGoldstein
Maratoneta

Questa mattina sono andato in pista con due obiettivi: fare un piccolo test sugli 800mt e poi fare 5km a 4'00/km, per testare le mie possibilità della prossima settimana, isto che dovrò fare i 10km.

Ho iniziato facendo 15' di corsetta lenta a 4'45'' per riscaldarmi, poi un paio di allunghi e subito via con l'800, che è andato piuttosto male: 2:33, un tempo quasi imbarazzante, che testimonia la mia incapacità in questo momento di correre a ritmi veloci.

Mi sono fermato un paio di minuti per fare un po' di stretching e sono subito partito con l'intenzione di fare 5km in progressione partendo dal ritmo di 4'00/km. Il risultato è discreto: 3'55'', 3'55'', 3'57'', 3'49'', 3'38'', per un totale di 19'14''.

Oggi si sono concluse le prime 4 settimane di lavoro e a questo punto, credo di poter tentare di andare sotto i 40' nei 10km, che come inizio non è da buttare. La mia lentezza sulle distanze brevi, indica che dovrò iniziare a lavorare sui ritmi con ripetute abbastanza corte per velocizzarmi e mettere un po' di brillantezza nelle gambe.

Altro appunto: le gambe sono tornate ad essere doloranti nella zona delle tibie (oggi correre era molto fastidioso). Suppongo che sia dovuto al fatto che per tutta la settimana ho corso senza i calzettoni, che mi aiutano molto a contenere questa brutta sensazione alle tibie. Faceva caldo e ho pensato di non usarli in questi giorni, ma evidentemente è stato un errore!
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

probabile che la pista ti abbia portato i dolori alle tibie
io da quando mi alleno in pista ho la periostite :D ma non da fastidio con l'opportuno riscaldamento
concordo che 2'33 sia davvero pessimo come risultato
invece nei 5km sei andato forte e ti ribadisco che i 10000 della prossima settimana sei già pronto a correrli in 36-37'
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Alex ieri a Borgotaro grande manifestazione.

Comunque per domenica se vuoi tirare con un 37' potresti andare anche a premio di categoria.
Mercoledì pomeriggio con un mio amico facciamo i 400 a RG a Parma Mia. Se ti vuoi aggregare.... tanto ne facciamo solo una quindicina.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
AlexGoldstein
Maratoneta

gianmarcocordella ha scritto:probabile che la pista ti abbia portato i dolori alle tibie
io da quando mi alleno in pista ho la periostite :D ma non da fastidio con l'opportuno riscaldamento
concordo che 2'33 sia davvero pessimo come risultato
invece nei 5km sei andato forte e ti ribadisco che i 10000 della prossima settimana sei già pronto a correrli in 36-37'
I dolori nel mio caso sono causati da uno schiacciamento di un nervo della schiena. Le fitte le sento nelle tibie, ma non ho la periostite, è solo colpa del nervo! Per questo devo mettere i calzettoni! Comunque non la sottovalutare la periostite, perchè se peggiora diventa una brutta bestia!

i 10km della prossima settimana punto a correrli in 39' o poco più. 37' per ora me lo sogno, ma spero di arrivarci presto! :)

aroldo74 ha scritto:Alex ieri a Borgotaro grande manifestazione.

Comunque per domenica se vuoi tirare con un 37' potresti andare anche a premio di categoria.
Mercoledì pomeriggio con un mio amico facciamo i 400 a RG a Parma Mia. Se ti vuoi aggregare.... tanto ne facciamo solo una quindicina.
Ribadisco che domenica non sarò mai in grado di fare 37', ma ringrazio per la fiducia! :)

Mercoledì a che ora correte? Potrei pensare di aggregarmi! Comunque non sapevo che ci fosse un percorso misurato di 400mt a Parma Mia :)

Al Borgo cosa c'era? Corsa su strada?
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

La maratonina dell'alta Val Taro. DaBorgotaro a Bedonia. 17 km meravigliosi. Organizzata dal casone. Spettacolo.

Parma mia da via la Spezia nella rotonda di fronte a via manara vai sulla Ciclabile. Al primo lampione c'è scritto VIA e poi dritto dritto fino alla fine dove c'è scritto 400. (li ha misurati uno che corre, colla rotella metrica.
Ci sono poi segnati anche i 1000.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

alex potresti farti tirare da aroldo domenica
magari a 3'50 al km
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
AlexGoldstein
Maratoneta

aroldo74 ha scritto:La maratonina dell'alta Val Taro. DaBorgotaro a Bedonia. 17 km meravigliosi. Organizzata dal casone. Spettacolo.

Parma mia da via la Spezia nella rotonda di fronte a via manara vai sulla Ciclabile. Al primo lampione c'è scritto VIA e poi dritto dritto fino alla fine dove c'è scritto 400. (li ha misurati uno che corre, colla rotella metrica.
Ci sono poi segnati anche i 1000.
Bella la Borgotaro-Bedonia. Il prossimo anno, se sarò in forma, non me ne perderò una del circuito provinciale perchè sono bellissime! :)

Grazie per le informazioni, non sapevo proprio che ci fosse quel percorso misurato. Ma voi mercoledì vi trovate a fare dei 400, quindi? A che ora? :)

@Gmc, io la gara cercherò proprio di farla a 3'50'', quindi se Aroldo o qualcun altro la farà a quel ritmo, cercherò di stargli attaccato :)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Alex, stasera allenamento saltato causa altri impegni... mi spiace pei 400 sarà per la prossima volta.

Domenica vorrei fare una partenza folle quindi dai 3'50" in giù vediamoci durante il riscaldamento per decidere la strategia.
Prossima gara.......
AlexGoldstein
Maratoneta

@aroldo74 ok, ci vediamo nel riscaldamento, ma io farò una partenza più tranquilla, vorrei andare via regolare o addirittura in progressione! :)

Btw, in questi due giorni non vi ho tenuti aggiornati.

Martedì ho fatto una bella uscita di 49' correndo a 4'05''/km o 4'10''/km se non ricordo male. Poi ho fatto 4 allunghi in salita e 6' di corsa defaticante.

Ieri ho fatto un'uscita un po' più soft: 50' correndo a 4'15''/km e altri 6' di corsa defaticante.

Stasera fartlek :)

Torna a “Storie di Corsa”