gianmarcocordella ha scritto:Se fai corse pltre 1h10 portati qualcosa per idratarti
Col caldo nn si scherza
Hai perfettamente ragione, con il caldo non si scherza.
Cone detto proverò al mattino per vedere come va e come reagisce il mio fisico.
Ti sei allenato al mattino presto? In caso affermativo la sera prima di solito cosa mangi?
@Oscar tranquillo ho impostato un chilometraggio minimo a 35 e massimo a 50 (tendenzialmente starò sempre sui 40, questa settimana 41) e bilancio le settimane in cui faccio lunghi più lunghi accorcio gli allenamenti in settimana e viceversa. E ogni tre settimane una di scarico
Con il caldo attuale le uscite d'allenamento dovrebbero partire dalle ore 6.00 od ore 20.00,in modo che l'allenamento non diventi negativo e frustrante
Corri quando puoi, cammina quando devi,striscia se serve; ma non mollare mai
gianmarcocordella ha scritto:Correre alle 6 per chi non è abituato significa ttrascinarsi come uno zombie
Anche perchè bisognerebbe fare colazione alle 4.30
Martedi mattina farò lo zombie ... E non è una battuta, sono convinto. È la prima volta ... Preferisco iniziare al mattino. Questa sera alle 20 c'erano ancora 30 gradi, vivo in pianura e in mezzo a due fiumi e quindi anche l'umidità si fa sentire ...
fujiko ha scritto:@Oscar tranquillo ho impostato un chilometraggio minimo a 35 e massimo a 50 (tendenzialmente starò sempre sui 40, questa settimana 41) e bilancio le settimane in cui faccio lunghi più lunghi accorcio gli allenamenti in settimana e viceversa. E ogni tre settimane una di scarico
Una curiosità... Nella settimana di scarico come ti alleni?
gianmarcocordella ha scritto:Correre alle 6 per chi non è abituato significa ttrascinarsi come uno zombie
Anche perchè bisognerebbe fare colazione alle 4.30
Gianmarco non sono d'accordo io quando sono passata dall'allenarmi al pomeriggio all'allenarmi di botto all'alba non ho avuto il problema della colazione non fatta pre-corsa, le prime volte ho solo accusato un po' di fiacchezza muscolare ma poi mi sono abituata nel giro di una-due settimane. È estremamente soggettivo