CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da davis13 »

firstrun prendi la scarpa e mettila su un piano e osservala da dietro: vedi se è inclinata verso l'esterno, l'interno oppure no...rispettivamente: supinatore, pronatore e neutro
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

SuperMatrix ha scritto:Salve a tutti, ritorno qui per chiedere info su un paio di scarpe per me; mi presento (running parlando :D):

178cm x 67 kg
leggermente supinatore
tempi attualmente sui 5' al KM
30 km percorsi alla settimana (circa)

Attualmente uso le Asics Cumulus 16, ma non mi trovo benissimo (ho il "mignolo" del piede dx che è nero :( )

che scarpe mi consigliate ? (come marche pensavo alla Mizuno o alla Saucony che ha lo spaccio non molto lontano da dove sto)
Help me :study:
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

SuperMatrix ha scritto:
SuperMatrix ha scritto:Salve a tutti, ritorno qui per chiedere info su un paio di scarpe per me; mi presento (running parlando :D):

178cm x 67 kg
leggermente supinatore
tempi attualmente sui 5' al KM
30 km percorsi alla settimana (circa)

Attualmente uso le Asics Cumulus 16, ma non mi trovo benissimo (ho il "mignolo" del piede dx che è nero :( )

che scarpe mi consigliate ? (come marche pensavo alla Mizuno o alla Saucony che ha lo spaccio non molto lontano da dove sto)
Help me :study:
Visto il tuo passo e peso , e considerando altresì che il drop dell'asics cumulus è di 10 mm, posso suggerire:
-Le Mizuno wave ultima 6, che in questo periodo dovrebbero essere scontate poiché è imminente l'uscita della settima edizione (Drop 12 mm)
- Le Saucony Ride o Jazz 7 (drop 8 mm)
Una piacevole sorpresa per me , che peraltro ho trovato su maxisport ad un prezzo ottimo 78 euro (anziché 130) sono state le new balance 880 v4 (drop 12mm)
Ad ogni buon conto sarebbe opportuno provarle, perché la sensazione che danno ai piedi è completamente diversa rispetto ad una scarpa con ammortizzazione al gel com'è la Asics . Ammortizzazione quella di asics che, personalmente, non amo, cosi come non amo quella ad aria di Nike
melarun
Novellino

Messaggio da melarun »

Ciao a tutti, sono andato in off topic nella sezione inizia a correre quindi ora porgo la stessa domanda qui.
Mi sono appassionato alla corsa da poco ed un po fuori allenamento sono uscito per vedere come me la cavavo;ho sempre fatto uscite da 1 30/40 di corsa percorrendo sui 17 18 km per poi terminare camminando per altri 2 3 km e questo 4 5 volte nelle ultime due settimane su per giu; visto che comunque non risento moltissimo dello sforzo (pensavo peggio) dopo queste uscire ho capito che era ora di pensare a delle scarpe apposite visto che ora ne uso di fortuna xD
Ho trovato un paio di nike Vomero 9 a 60 euro nuove e provandole in negozio mi sono sembrate molto comode, per uno come me alto 180 con peso di 74 kg (ed appoggio da verificare anche se credo proprio neutro,a proposito se c e sul forum un topic apposito che spiega qualche metodo per capire l appoggio vi pregherei di indicarmelo grazie ) ritornando alla scarpa con le mie caratteristiche fisiche e tempi sopra indicato che per ora voglio mantenere stabili poiché sufficenti per iniziare secondo me dato che nom faccio sport da molto, secondo voi sono adatte a diventare lw mie prime scarpe da running? Il prezzo mi sembra una buona occasione !
Grazie a tutti
Vincenzomalacari
Mezzofondista

melarun ha scritto:Ciao a tutti, sono andato in off topic nella sezione inizia a correre quindi ora porgo la stessa domanda qui.
Mi sono appassionato alla corsa da poco ed un po fuori allenamento sono uscito per vedere come me la cavavo;ho sempre fatto uscite da 1 30/40 di corsa percorrendo sui 17 18 km per poi terminare camminando per altri 2 3 km e questo 4 5 volte nelle ultime due settimane su per giu; visto che comunque non risento moltissimo dello sforzo (pensavo peggio) dopo queste uscire ho capito che era ora di pensare a delle scarpe apposite visto che ora ne uso di fortuna xD
Ho trovato un paio di nike Vomero 9 a 60 euro nuove e provandole in negozio mi sono sembrate molto comode, per uno come me alto 180 con peso di 74 kg (ed appoggio da verificare anche se credo proprio neutro,a proposito se c e sul forum un topic apposito che spiega qualche metodo per capire l appoggio vi pregherei di indicarmelo grazie ) ritornando alla scarpa con le mie caratteristiche fisiche e tempi sopra indicato che per ora voglio mantenere stabili poiché sufficenti per iniziare secondo me dato che nom faccio sport da molto, secondo voi sono adatte a diventare lw mie prime scarpe da running? Il prezzo mi sembra una buona occasione !
Grazie a tutti

Un test banale per capire il tipo di appoggio è quello del bagnato
Di seguito il link che lo spiega

http://m.runnersworld.it/test-del-bagnato-runners-2636
Ad ogni buon conto, 60 euro per la Nike Vomero è un ottimo prezzo
Si tratta di una scarpa molto ammortizzata che va bene per le lunghe distanze, un po' meno per migliorare le proprie prestazioni . Insomma non è una scarpa da ripetute

Personalmente non amo l'ammortizzazione ad aria della Nike Vomero, poiché sembra di stare su due cuscini
Però molti miei amici si trovano bene
melarun
Novellino

Messaggio da melarun »

Vincenzomalacari ha scritto:
melarun ha scritto:Ciao a tutti, sono andato in off topic nella sezione inizia a correre quindi ora porgo la stessa domanda qui.
Grazie a tutti

Si tratta di una scarpa molto ammortizzata che va bene per le lunghe distanze, un po' meno per migliorare le proprie prestazioni . Insomma non è una scarpa da ripetute

Personalmente non amo l'ammortizzazione ad aria della Nike Vomero, poiché sembra di stare su due cuscini
Grazie mille per la dritta intanto, quindi tutto sommato non essendo poi così esperto non ho capito se magari per 3 uscite alla settimana da 15 20 km possono andar bene? Altrimenti quale potrebbero essere alternative valide magari a prezzi non esorbitanti? Grazie mille
Vincenzomalacari
Mezzofondista

melarun ha scritto:
Vincenzomalacari ha scritto:

Grazie mille per la dritta intanto, quindi tutto sommato non essendo poi così esperto non ho capito se magari per 3 uscite alla settimana da 15 20 km possono andar bene? Altrimenti quale potrebbero essere alternative valide magari a prezzi non esorbitanti? Grazie mille
Se non hai problemi di pronazione , che suggeriscono l'uso di scarpe stabili ( A4 ) , vanno non bene , ma benissimo.
Anouen
Novellino

Messaggio da Anouen »

Peso 68kg e sono alto 175cm. Ho un appoggio neutro.. meglio le glycerin o le ghost? grazie
melarun
Novellino

Messaggio da melarun »

Grazie mille le ho prese non vedo l'ora di provarle, anche perché fatto il test penso proprio di avere un appoggio lievemente da supinatore e quindi ho letto queste vanno bene per neutri con lieve supinazione speriamo mi rendano soddisfatto dell acquisto :)
Vincenzomalacari
Mezzofondista

melarun ha scritto:Grazie mille le ho prese non vedo l'ora di provarle, anche perché fatto il test penso proprio di avere un appoggio lievemente da supinatore e quindi ho letto queste vanno bene per neutri con lieve supinazione speriamo mi rendano soddisfatto dell acquisto :)
Facci sapere le tue sensazioni appena le provi
Ps la Nike, in effetti, dichiara che la Vomero va bene per i supinatori. In realtà , non esistono scarpe per contenere la supinazione. Chi ha questo problema può usare tutte le scarpe di Categoria A3 ammortizzate ( tra cui la Vomero) o A2 neutre
L'importante è che non usi assolutamente scarpe A4 o con sistemi antipronazione
Buone corse

Torna a “Scarpe”