[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

waylander72
Guru

[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da waylander72 »

mi sembra di aver capito che il primo sintomo era l'adduttore e che poi le analisi hanno detto tendinite degli ischio... di solito si parla di tendinite inserzionale . gli ischio sono i fLessori. E' normale, sulla base della mia esperienza, che adduttori e flessori vadano in crisi insieme. mi sembrava strano il sintomo iniziale che di solito e' dei calciatori o dei pronatori.. cioe' di solito la gamba in un pronatore tende a girare un po di piu e adduttori e flessori cercano di compensare andando in crisi

Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
AlexGoldstein
Maratoneta

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

@way non sono pronatore, anche se ho mille altri tipi di dislivelli nel mio corpo, in parte dovuti al fatto che sono "storto" dalla nascita, in quanto a livello di anche, ginocchia e piedi non sono neanche lontanamente simmetrico (motivo per cui corro con solette fatte su misura); in parte dovuti ad un violentissimo incidente che feci un paio d'anni fa, un frontale con una jeep che mi spezzò svariate ossa, che mi costrinse ad una lunghissima convalescenza condita da operazioni chirurgiche e che mi costringe a correre con una fascia lombare per tenere "ferma" la colonna vertebrale. Insomma, son tutto rotto :)

@Il Manu non so di preciso la differenza di posizione degli ischiocrurali e degli adduttori, anche perchè anche io sono in attesa di saperne di più dopo che il fisio avrà interpretato il resoconto dell'ecografia. Comunque se non sbaglio gli adduttori dovrebbero essere rivolti verso l'interno della gamba verso l'inguine, mentre gli ischiocrurali dovrebbero essere sulla zona posteriore sotto la chiappa. Credo. :nonzo:
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

alex grazie . gli adduttori sono l'interno coscia mentre gli ischio sono il retro coscia

Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
AlexGoldstein
Maratoneta

Alcune novità:

- mercoledì sera avrò la fisita fisiatrica per valutare meglio la situazione

- gli adduttori sembrano in una fase di lento miglioramento

- ho parlato con uno dei "boss" del Cus Parma, dato che ho bisogno di costruire attorno a me un piccolo staff tecnico di fiducia con cui lavorare per tentare di costruire gli ambiziosi obiettivi in maratona. Mi è stato fatto un nominativo di una persona molto competente che potrebbe assistermi per quel che riguarda potenziamento, tecnica di corsa ed esercitazioni varie. Nei prossimi giorni saprò diri di più

:)
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Da quanto è che non corri?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
AlexGoldstein
Maratoneta

Da 9 giorni :(
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

A proposito di cus Parma, tu o Aroldo conoscete SLIMANI Benazzouz? È di quella società e ha partecipato, vincendo, alle ultime due gare a cui sono andato, però in provincia di Padova...
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
AlexGoldstein
Maratoneta

Non lo conosco di persona perchè è del Cus solo da 3 o 4 anni, ovvero è arrivato quando io avevo già smesso, ma lo conosco di fama, dato che lui ha un PB sulla maratona di 2h15 circa e che l'altro Slimani del Cus (non so quale sia il loro grado di parentela) ha vestito la maglia della nazionale e ha dei PB spaventosi in pista, qualcosa come 13'30'' sui 5000. A Parma ci sono alcuni dei più forti atleti di corsa su strada d'Italia. Oltre agli Slimani del Cus, qui a Parma abbiamo il Casone Noceto, che vince, anzi domina i campionati italiani su strada degli ultimi anni. Nel Casone ci sono una decina di atleti che fanno meno di 31' sui 10km. Anche a livello master su strada il livello è molto alto, visto che nel Cus Parma c'è Terzoni che è il campione italiano M50 dei 5000, se non sbagliio... ed El Wafa che è ancora più vecchio, ma va altrettanto forte. A Parma, se una persona volesse vincere una garetta provinciale qualsiasi, per poterci anche solo pensare, deve scendere sotto i 32' sui 10km (quando la gara è "scarsa e di basso livello"), mentre se partecipano persone come Buccilli ed El Fathaoui, per essere sicuro di vincere bisogna scendere sotto i 30' sui 10km. Alla faccia delle garette provinciali di basso livello :)
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

A quanto pare tira aria buona in quel di Parma...
Ci saranno mica degli altipiani di cui non siamo a conoscenza!?
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Buccilli è iscritto al forum ma sui 10000 non ha mai brillato
solo una volta corse in 30'58 e più uomo da maratona
Il casone è senza dubbio la squadra più forte di corsa su strada se si eccettuano le società lombarde come l'atletica riccardi e il pro patria
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)

Torna a “Storie di Corsa”