[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!
Mi permetto di dire la mia. Con 40' su 300 atleti di media si finisce tra i primi 50.
Se ti sposti a Reggio in una gara di eguale valore te lo scordi. Se viene Omar dell'MDS qui a correre, non ce n'è per nessuno. Ho il sospetto che quelli del casone è del cus comunque non tirino mai al massimo anche perché si spartiscono le gare. Uno va di quà uno di la. Per le donne non ne parliamo. Quando arrivano guardano chi c'è e chi non c'è ed il podio é praticamente già fatto.
Io Il wafa una decina di anni fa era il più grande in assoluto. Ed ad oggi ha tutta la mia ammirazione.
Altri che hanno fatto i loro tempi non sono durati più di una stagione o due. C'è un grosso ricambio.
Mi parlavano anche di gente forte che correva da quindici anni finita nel le grinfie delle maratone che si è distrutta in due anni ed ora magari camminano alle non competitive tipo "la marcia delle castagne ecc"
Se ti sposti a Reggio in una gara di eguale valore te lo scordi. Se viene Omar dell'MDS qui a correre, non ce n'è per nessuno. Ho il sospetto che quelli del casone è del cus comunque non tirino mai al massimo anche perché si spartiscono le gare. Uno va di quà uno di la. Per le donne non ne parliamo. Quando arrivano guardano chi c'è e chi non c'è ed il podio é praticamente già fatto.
Io Il wafa una decina di anni fa era il più grande in assoluto. Ed ad oggi ha tutta la mia ammirazione.
Altri che hanno fatto i loro tempi non sono durati più di una stagione o due. C'è un grosso ricambio.
Mi parlavano anche di gente forte che correva da quindici anni finita nel le grinfie delle maratone che si è distrutta in due anni ed ora magari camminano alle non competitive tipo "la marcia delle castagne ecc"
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Maratoneta
Più che gli altipiani, evidentemente la dirigenza del Casone Noceto ha a disposizione soldi ed ambizione, senza i quali è difficile costruire una squadra di quel livelloLord_Phil ha scritto:A quanto pare tira aria buona in quel di Parma...
Ci saranno mica degli altipiani di cui non siamo a conoscenza!?

Sul fatto che Buccilli sia un uomo da maratona e non da 10km non ci piove. I nostri migliori maratoneti (esclusi i 3 o 4 top runner come Chatbi, Lalli, La Rosa, Meucci che attualmente hanno tempi inavvicinabili per tutti gli altri italiani), raramente vanno sotto i 30' nei 10km. Vedo per esempio i risultati di Grano e di Buccilli che nelle 10km non sono mai andati sotto i 30', anzi, di solito li corrono sui 31', però poi in maratona tutti gli anni vanno abbondantemente sotto le 2h20. Comunque non sapevo che Buccilli fosse presente sul forum, mi fa piacere che anche i top runner italiani condividano questo spazio assieme a noi runner normaligianmarcocordella ha scritto:Buccilli è iscritto al forum ma sui 10000 non ha mai brillato
solo una volta corse in 30'58 e più uomo da maratona
Il casone è senza dubbio la squadra più forte di corsa su strada se si eccettuano le società lombarde come l'atletica riccardi e il pro patria

Comunque direi che il Casone è la squadra su strada più forte. Riccardi e Pro Patria hanno una storia più importante, sono società più prestigiose e decisamente più complete. Ma a vincere è il Casone, quindi i numeri uno sono loro! E lo dico da tifoso del Cus Parma, quindi è come dire che un milanista ammette che l'Inter è più forte o viceversa.

Aroldo hai portato l'esempio di Reggio e Modena, che sono la patria dell'atletica emiliana. Parma da vent'anni era sparita. All'epoca non correvi, ma ti posso garantire che dieci anni fa in alcune corse su strada a Parma si faceva la gara con 30 persone. Poi il Casone ha costruito questo progetto e ha portato l'atletica su strada a Parma.aroldo74 ha scritto:Mi permetto di dire la mia. Con 40' su 300 atleti di media si finisce tra i primi 50.
Quelli del Cus tirano il più possibile, ma ormai sono su con gli anni. El Wafa, Terzoni e Filippi sono stati ottimi atleti e lo sono ancora, ma quando gli anni vanno su è impensabile fare 10km sotto i 32', quindi per loro competere con il Casone è impossibile. Discorso diverso per gli atleti del Casone che non hanno assolutamente bisogno di tirarsi il collo nelle gare provinciali, che a loro servono come allenamento e le usano per prendere qualche premio e per vincere i campionati provinciali su strada. Ma credimi che vanno davvero forte, hanno un'intera lista di atleti che vanno sotto i 31'. Ti faccio l'esempio del meeting di Rubiera dove il Casone si è presentato con alcuni atleti sui 10km in pista. Ecco i risultati del Casone:
Auciello 31'10''
Nshimirimana 30'54''
Agnello 30'43''
El Fathaoui 30'42''
Cacaci 30'16''
Scalas 30'06''
Brancato 29'55''
A Isernia sono andati con:
El Fathaoui 30'47''
Brancato 30'41''
Scalas 30'30''
A Fucecchio sono andati con:
Ndiho 29'41''
Irabaruta 28'33''
Questo solo prendendo due o tre risultati che mi sono venuti in mente di questi ultimi mesi. Direi che si fa fatica a battere il Casone, se il Casone schiera tutte le sue forze

Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
-
- Top Runner
L'atletica riccardi ha gente specializzata in pista ma molto più forte di questi qui che hai nominato
Eccetto irabaruta che è uno da maratona olimpica e nshimirana qualche anno fa nessuno compete a livello europeo
la riccardi ha gente come chatbi(già citato da te) iliass aouani uno da 8' netti sui 3000 yohanes chiappinelli che suo 3000 siepi va vicino agli 8'30
Diciamo che le tipologie sono però leggermente diverse in quanto la riccardi predilige la pista mentre il casone la corsa su strada
Eccetto irabaruta che è uno da maratona olimpica e nshimirana qualche anno fa nessuno compete a livello europeo
la riccardi ha gente come chatbi(già citato da te) iliass aouani uno da 8' netti sui 3000 yohanes chiappinelli che suo 3000 siepi va vicino agli 8'30
Diciamo che le tipologie sono però leggermente diverse in quanto la riccardi predilige la pista mentre il casone la corsa su strada
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Maratoneta
infatti ho detto chiaramente che il Casone è la più forte su strada, non la più forte in generale. Come ho detto, Riccardi e Pro Patria sono società più importanti e prestigiose e sono molto più complete. Il Casone si occupa praticamente solo della strada ed è la numero 1 a livello italiano e questo è indiscutibile. Comunque gente come Buccilli, che corre la maratona sotto 2h18', entra nelle liste iaaf di maratona insieme ad altre 300 persone circa. Significa che è uno dei 300 uomini più veloci della terra nella maratona, quindi è un atleta di livello assoluto e su strada un squadra composta da gente così non si batte. La Riccardi può anche avere tutti i top runner che hai elencato, ma in una sfida per il titolo tricolore su strada nessuno è stato in grado di battere il Casone negli ultimi 3 anni. La Riccardi è sicuramente più forte in pista ed è più prestigiosa, ma la strada è un'altra cosa. E noi stiamo parlando di strada, non di pista 

-
- Top Runner
se e dico se la pro patria (non la riccardi che non lo farebbe mai)si specializzasse sulla strada non ce ne sarebbe per nessuno
poi buccilli e uno dei piu forti del casone nno sono rtutti al suo livello
poi buccilli e uno dei piu forti del casone nno sono rtutti al suo livello
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Maratoneta
si, ma con i se non si va da nessuna parte. I più forti sulla strada sono quelli del Casone, il resto sono chiacchiere! 
E comunque Buccilli, per quanto sia fortissimo non è l'eccezione nel Casone. Di stradaioli più o meno di quel livello (leggi solo la lista che ti ho postato poco fa) ne hanno parecchi. Il Casone è forte raga. E per noi del Cus Parma e delle altre società dei dintorni sono c***i, visto che dobbiamo correre contro di loro!

E comunque Buccilli, per quanto sia fortissimo non è l'eccezione nel Casone. Di stradaioli più o meno di quel livello (leggi solo la lista che ti ho postato poco fa) ne hanno parecchi. Il Casone è forte raga. E per noi del Cus Parma e delle altre società dei dintorni sono c***i, visto che dobbiamo correre contro di loro!

-
- Top Runner
Eh si
Tu che vuoi diventare un top runner dovrai sudare sicuramente
Attorno ai 31' potresti benissimo arrivarci TRA forse qualche anno
Come va com il dolore?
Tu che vuoi diventare un top runner dovrai sudare sicuramente
Attorno ai 31' potresti benissimo arrivarci TRA forse qualche anno
Come va com il dolore?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
Donatore
- Top Runner
Entrambi, seppure un po' timidiAlexGoldstein ha scritto: Vedo per esempio i risultati di Grano e di Buccilli che nelle 10km non sono mai andati sotto i 30', anzi, di solito li corrono sui 31', però poi in maratona tutti gli anni vanno abbondantemente sotto le 2h20. Comunque non sapevo che Buccilli fosse presente sul forum, mi fa piacere che anche i top runner italiani condividano questo spazio assieme a noi runner normali

http://www.runningforum.it/memberlist.p ... file&u=405
http://www.runningforum.it/memberlist.p ... ile&u=6869
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
-
- Top Runner
E da parecchio che non si fanno vedere
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Top Runner
Perché loro si allenano mica stanno a perder tempo a scrivere sui forum come noi.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......