Dubbi e Consigli

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

erman67
Guru

Re: Dubbi e Consigli

Messaggio da erman67 »

Magari se non mangiarsi 1kg e1/2 di minestrone la pancia sarebbe meno gonfia :D :D
Magari non è detto che la dieta che ti è stata data sarà da seguire tutta la vita.
Magari se provi per un periodo il tuo stomaco arriverà al punto che non avrai bisogno di ingolfarti di enormi quantità di cibo "povero".
Magari con proteine di qualità, nelle dosi giuste, e mettendoci impegno in palestra aumenterai il giusto la massa magra.
Certo che se continui con il tuo stile di vita solito e ti limiti a lamentarti e piangersi addosso mai nessun cambiamento, per virtù dello spirito santo, sarà possibile ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

non ho mai sentito di gente che non mangiasse ingenti porzioni di cibo per non gonfiarsi la pancia(intolleranze a parte)..e comunque,in ogni caso,in teoria si dovrebbe espellere tutto e tornare "normali" il giorno successivo..per questo citavo la stitichezza.

la dieta va fatta per tutta la vita,se chiedi ad un dietologo te lo conferma. magari ad obiettivo raggiunto diventa una dieta di mantenimento,ma la cosa non è che cambi poi cosi' tanto.

in palestra l'impegno ce lo metto,con "proteine di qualità",spero tu non voglia intendere integratori,e ad ogni modo mangio settimanalmente almeno un paio di volte carne e quasi ogni giorno pesce,in ambito di proteine animali..come altri tipi di proteine beh consumo yogurt quotidianamente e sono sicuro che in linea generale non ingerisco poche proteine,in media.

ah,e dubito che lo spirito santo mi aiuterà,ma forse prima o poi potrebbe piovere dal cielo qualche utente che si spogli dell'ironia e di una grassa patina di superiorità..chissà,io ci spero :)
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

Nessun utente potrà mai aiutarti... Quindi non attendere invano!
P. S. Io in vita mia non ho mai seguito una "dieta", nel senso di qualcosa "confezionato" da un dietologo. Però ho sempre fatto, tanto, sport e mangiato di tutto (ma non 1kg e mezzo di minestrone.... Magari alla tua età 1lt di latte con inzuppato un intero panettone sì). Quindi come si dice volere e potere... Ma solo tu puoi... Nessun altro potrà fornirti la "ricetta" che possa sostituirsi alla tua volontà.
Se poi non ti piace sentirti dire queste cose... Amen... Ma tant'è,!

Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Ah perchè son sicuro che 1lt di latte con un intero panettone(presumo 1kg)sia piu' salutare di verdure cotte mischiate fra di loro..

Comunque,dato che mi dà fastidio quando mi si fa notare che non ascolto i consigli(anche perchè è un'affermazione falsa),ho deciso che per la millesima volta da domani provo a seguire la dieta. Magari non alla lettera,ma in linea di massima ci provo. Uno dei maggiori problemi sarà rappresentato dal fatto che sono sicuro di saltare la colazione nella maggior parte dei casi,perchè è estate e dubito di svegliarmi presto solo per mangiare cose prestabilite..anche se comunque uno yogurt appena sveglio lo prendo sempre.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

La dieta va fatta tutta la vita, nel senso di mangiare equilibrato e il più possibile sano...non seguire una dieta prescritta dal dietologo alla lettera! Non è pensabile, almeno per me, ingolfarsi quotidianamente di minestrone, o altri cibi ipocalorici e "volumizzanti" (passatemi il termine, intendo cibi come minestrone e insalata che riempiono lo stomaco e basta)...mangia di tutto (solita frase trita e ritrita), fai i tuoi sgarri ( utili per il corpo e per lo spirito :D )...e segui anche la stagionalità...lascia stare il minestrone in estate!
erman67
Guru

Re: RE: Re: Dubbi e Consigli

Messaggio da erman67 »

Artorias ha scritto:Ah perchè son sicuro che 1lt di latte con un intero panettone(presumo 1kg)sia piu' salutare di verdure cotte mischiate fra di loro..
Assolutamente no e non ho affermato ciò ;) ... Però nonostante tutto non avevo la pancia "gonfia" ;)
Quindi forse, in generale, e senza mangiare 1kg e mezzo di minestrone per intasarmi e non mangiare altre cose, non avevo la pancia.
Chissà che anche mangiare troppo spesso quantità esagerare di questo benedetto minestrone, a discapito di altro, non sia così equilibrato! Eh!
Quindi fai sport, dandoci dentro, e prova a cambiare abitudini alimentari. Poi magari non avrai più bisogno di una "dieta confezionata" ma potrai seguire senza vincoli una dieta "libera".

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Artorias solo una cosa: non si sta a dieta per tutta la vita, per quello che intendi tu per dieta.
Per tutta la vita ci si alimenta in maniera sana ed equilibrata e mangiare 1kg di minestrone e stare a stecchetto tutta la settimana per poi sbracare nel w.e. non è uno stile di vita seguibile e sensato "per la vita".
Quella di cui tu parli come dieta che poi diventa mantenimento può essere per la fase di perdita del peso, ma tutto questo deve portare, in primis, a recuperare un rapporto sano col cibo, che include anche giornate di scacco ma non " programmate " come regalino, ma quando capitano capitano. E se capitano take it easy!

Prova a fidarti della dieta che ti hanno dato. Se non dovesse funzionare DOPO TEMPO quindi non dall'oggi al domani, rivolgiti ad un altro professionista.
Qui non puoi trovare qualcuno che ti dica cosa mangiare da lunedì a domenica e come allenati di preciso ;)
Never complain, never explain.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Un'alimentazione variegata(smetterò di chiamarla dieta in quanto non tale)dopo quanto porta i suoi frutti? Se è effettivamente un abuso di cibi similari e una ripetitività di fondo nella mia alimentazione a penalizzarmi(in particolare con la pancia gonfia),posso aspettarmi risolvere almeno questo problema nel corso di una o due settimane?
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: Dubbi e Consigli

Messaggio da simoc7 »

Ho letto il tuo diario, mi pare di capire che sei un po' pigro e questo non si associa alla perdita di peso (nel caso in cui ne avessi bisogno. Su questo punto concordo col buon @never).

E visto che mangi molti cibi ipocalorici e alla fine sgarri come ho letto dillà può darsi pure (anzi quasi sicuro) che il tuo fisico e la tua testa non accettino questa cosa e ti portino a mangiare di tutto

Ps: 1400 kcal di basale? Sei 1.80 cm, almeno un 1800 kcal ci vogliono senza contare l'attività
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Sì che sono pigro,ma sto comunque facendo attività fisica quasi ogni giorno! Comunque sì,1480kcal quotidiane bruciate a riposo. La fonte sono delle analisi della dietologa risalenti al 4 giugno,quindi recenti e spero attendibili..

Torna a “Alimentazione e Integrazione”