sono nuovissimo del forum, mi sono iscritto proprio oggi! ho 20 anni ed è ormai piu di 2 che ho iniziato a correre, inizialmente giusto qualche uscita occasionale per tenermi un po in forma massimo 2 o 3 volte a settimana e non piu di 5 km per volta, come attività da affiancare alla palestra... poi la corsa mi ha preso, mi sono appassionato e adesso mi ritrovo a correre almeno 5/6 volte a settimana facendo un bel po' di kilometrini e lasciando la palestra solo per il tempo libero!

è ormai un anno che corro con questi ritmi di allenamento di 5 o 6 uscite settimanali e negli ultimi 2 mesi tengo una media di 55/65 km ogni settimana; ho iniziato quindi a pensare di provare a partecipare a qualche gara, cosi giusto per provare a darmi un obbiettivo a cui tendere!

i miei allenamenti sono in media di 8/12 km, con qualche uscita di più veloce da 5k e qualche medio anche da 15 o 16 km (non ho mai fatto corse più lunghe di questa distanza). per avere qualche dato di riferimento preciso ho iniziato a segnarmi i miei tempi migliori: 20'25" sui 5km e 44'30" sui 10km(anche se penso di poter fare un po meglio su entrambe le distanze in realtà!).
per avvicinarmi al mondo delle gare avevo pensato a un 10000 per iniziare come prima volta e dato che abito a Parma ho visto che per il 24/10 organizzano questa gara a Fidenza proprio dalle mie parti, quindi sto iniziando a farci un pensierino!
volevo chiedere a voi esperti quale puo essere a vostro parere un tempo sufficiente per fare una gara diciamo almeno "dignitosa"

grazie in anticipo, a presto!