preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Ventudux

preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da Ventudux »

ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum, mi sono iscritto proprio oggi! ho 20 anni ed è ormai piu di 2 che ho iniziato a correre, inizialmente giusto qualche uscita occasionale per tenermi un po in forma massimo 2 o 3 volte a settimana e non piu di 5 km per volta, come attività da affiancare alla palestra... poi la corsa mi ha preso, mi sono appassionato e adesso mi ritrovo a correre almeno 5/6 volte a settimana facendo un bel po' di kilometrini e lasciando la palestra solo per il tempo libero! :mrgreen:
è ormai un anno che corro con questi ritmi di allenamento di 5 o 6 uscite settimanali e negli ultimi 2 mesi tengo una media di 55/65 km ogni settimana; ho iniziato quindi a pensare di provare a partecipare a qualche gara, cosi giusto per provare a darmi un obbiettivo a cui tendere! :D
i miei allenamenti sono in media di 8/12 km, con qualche uscita di più veloce da 5k e qualche medio anche da 15 o 16 km (non ho mai fatto corse più lunghe di questa distanza). per avere qualche dato di riferimento preciso ho iniziato a segnarmi i miei tempi migliori: 20'25" sui 5km e 44'30" sui 10km(anche se penso di poter fare un po meglio su entrambe le distanze in realtà!).
per avvicinarmi al mondo delle gare avevo pensato a un 10000 per iniziare come prima volta e dato che abito a Parma ho visto che per il 24/10 organizzano questa gara a Fidenza proprio dalle mie parti, quindi sto iniziando a farci un pensierino!

volevo chiedere a voi esperti quale puo essere a vostro parere un tempo sufficiente per fare una gara diciamo almeno "dignitosa" :D :emb: ... e se con la mia preparazione attuale potrei essere in grado di affrontare questa gara del 24/10, o se magari mi converrebbe provare su altre distanze... insomma, sono ben accetti tutti i consigli! :D

grazie in anticipo, a presto!
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da spartan »

Benvenuto ,44'30'' sui 10 km è un tempo dignitosissimo altrochè.
Vai e divertiti . :smoked: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da Ventudux »

grazie Spartan, mi sento ancora piu motivato allora :beer: :D ho pensato di chiedere qualche parere sui tempi qui sul forum perche non avendo mai nemmeno parlato con nessuno di gare di corsa (per me impensabili fino ad almeno un anno fa!) non ho la minima idea di che tempi si tengano in una gara! :mrgreen:

...allora adesso dovrò iniziare a seguire un allenamento! :salut: :thumleft:
Ventudux

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da Ventudux »

oggi ho completato il mio primo allenamento di 18km in 1h e 21', sono molto soddisfatto :beer: :beer:
sono proprio carico per provare qualche garetta adesso :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:11
Località: Pilastro di Langhirano (PR)

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da Run_Franz_Run »

hai dei tempi di utto rispetto. Prova un garetta. Se non sbaglio per il 9 Luglio in serata è prevista la Medel Run: una gara breve (8-9Km) in Cittadella (Parma Centro).
http://www.cusparma.it/cusParma/calenda ... asp?ID=132

Buon divertimento!!!!
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Ventudux

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da Ventudux »

Run_Franz_Run ha scritto:hai dei tempi di utto rispetto. Prova un garetta. Se non sbaglio per il 9 Luglio in serata è prevista la Medel Run: una gara breve (8-9Km) in Cittadella (Parma Centro).
http://www.cusparma.it/cusParma/calenda ... asp?ID=132

Buon divertimento!!!!
si grazie mille Franz, me lo avevano detto nel negozio di Baldini quando ero andato per le scarpe :wink: adesso ci sto facendo un pensierino, però dato che mi sto preparando piu sulle distanze diciamo medie cercavo magari un mezza da fare piu che altro :asd2: :mrgreen: forse sto sragionando sull'onda dell'entusiasmo dei 21.2km di questa sera :asd2: :mrgreen:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da spartan »

Come vanno gli allenamenti Ventudux,ci sono miglioramenti all'orizzonte o sbaglio. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da Ventudux »

sui 10km ancora niente, non ho piu provato... ormai mi sto dando alla mezza! :smoked:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da spartan »

Si ma nell'allenamento ogni tanto mettere qualche 10k veloce sicuramente non guasta :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Re: preparazione in vista del "The R.U.N." 24 Ottobre 2010

Messaggio da Ventudux »

lo facevo venerdì un bel 10km!!! :wink:

a proposito... io sta sera devo fare 3x2000: tenendo conto del mio attuale 44' sui 10km e della media di 4'05"/km sulle ripetute da 1km, secondo te che passo dovrei tenere sui 2000mt?? nn ne ho proprio idea io! :nonzo:

Torna a “10.000 metri - Allenamento”