[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SuperMatrix
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da SuperMatrix »

io alla corsa della Garmin di Jesolo di 10Km ci ho rimesso il mignolo del piede dx..infatti ora le cumulus sono macchiate di sangue :(
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
frossie
Maratoneta

Cambio scarpe e dolori

Messaggio da frossie »

Ciao,
dopo la mezza maratona di Torino ho cambiato le mie Brooks Glycerin 12 (comprate quando pesavo più di 85kg), per delle asics Cumulus 16 (oggi peso 70Kg).
Da quando le ho cambiate però ho iniziato ad avere dolori sotto la pianta del piede ( ci ho fatto più o meno 80 Km), anche se il dolore posso associarlo anche al sovrallenamento di quel periodo.
Domanda : Anche se della stessa categoria può essere che il cambiamento della scarpa mi abbia portato ad infortunarmi ? Ci voglio pensare un po prima di pensare di buttare un paio di scarpe nuove..Qualcun'altro con la mia stessa esperienza ?

Ora sono fermo in attesa che mi passi del tutto l'infiammazione .

grazie,ciao
Rocco
Novellino

Messaggio da Rocco »

Ciao

ho provato le Cumulus 16 ieri per una corsetta di 5km e oggi per una di 10km. Ho sempre corso con le Cumulus 14 e 15..la sensazione è stata molto buona, la scarpa è molto comoda e sicuramente si sentono i 20gr in meno di peso rispetto alle 15. pero' ho avuto una strana sensazione che non so come descrivere..nel senso che quando cambio scarpa e passo a una nuova ho proprio la sensazione di avere scarpe nuove (ho appena smesso un paio di cumulus 15 dopo 800km), mentre queste 16 mi hanno dato la sensazione di scarpa in qualche modo già rodata..non so, come se fosse meno ammortizzata delle precedenti? Credo dovrò testarle meglio per capire.

Ad ogni modo io adoro le cumulus. e questa volta ho trovato anche una colorazione che mi piace 8) PS: pagate 67 euro su amazon.de http://www.amazon.de/ASICS-GEL-CUMULUS- ... cumulus+16

Immagine
Saba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Saba »

marco.bus ha scritto:
Saba ha scritto:Effettivamente da quello che ho letto, credo proprio che sia così, tu consci qualche scarpa che si avvicini come calzata alle cumulus 14

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Asics Pulse 5 e 6 sono praticamente uguali alle Cumulus 14.
Grazie della risposta, appena posso le vado a provare.

Saba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Saba »

Rocco ha scritto:Ciao

ho provato le Cumulus 16 ieri per una corsetta di 5km e oggi per una di 10km. Ho sempre corso con le Cumulus 14 e 15..la sensazione è stata molto buona, la scarpa è molto comoda e sicuramente si sentono i 20gr in meno di peso rispetto alle 15. pero' ho avuto una strana sensazione che non so come descrivere..nel senso che quando cambio scarpa e passo a una nuova ho proprio la sensazione di avere scarpe nuove (ho appena smesso un paio di cumulus 15 dopo 800km), mentre queste 16 mi hanno dato la sensazione di scarpa in qualche modo già rodata..non so, come se fosse meno ammortizzata delle precedenti? Credo dovrò testarle meglio per capire.

Ad ogni modo io adoro le cumulus. e questa volta ho trovato anche una colorazione che mi piace 8) PS: pagate 67 euro su amazon.de http://www.amazon.de/ASICS-GEL-CUMULUS- ... cumulus+16

[img]http://s14.postimg.org/ba6cdxb3l/unnamed.jpg[/img]
Ma come fate o trovarle a prezzi del genere :D

Rocco
Novellino

Messaggio da Rocco »

Saba ha scritto:
Rocco ha scritto:Ciao

[img]http://s14.postimg.org/ba6cdxb3l/unnamed.jpg[/img]
Ma come fate o trovarle a prezzi del genere :D

Amazon.de :wink: ora sono a 72 euro ad esempio.
SuperMatrix
Guru

Piccolo OT... Ma c'è un modo (leggasi app) per fare una ricerca tra tutti i vari siti nazionali europei FI Amazon?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Diario
TrainAsOne
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

Fatti i primi 200 km con le asics cumulus 16 e ne sono soddisfatto .Scarpa che calza perfettamente ,il mio num è 9 us,ottima la fasciatura;la pianta ha larghezza giusta affinchè il piede resti stabile e fermo senza eccessivo spazio.Sin dai primi km , si prende atto dell'ottimo sistema di ammortizzazione a gel di asics soprattutto se si appoggia fortemente con il tallone.
Personalmente per la sua conformazione e peso , la sento una scorpa molto comoda che invita ad una corsa a ritmi lenti soprattutto nei lunghi.Certamente non la consiglierei a chi cerca reattività e slancio o comunque per chi ama spingere sull'acceleratore.
La considero una scarpa "zen"da "slow runnig",consigliata anche per chi pesa un bel po'.Io ho inziato ad usarle che pesavo 85 kg, mi hanno garanatito una efficeinte protezione sia del piede nel suo complesso che della schiena .
Kalagan >>> Nico
SuperMatrix
Guru

Ragazzi.... ma voi le allacciate...fino all'ultima asola ???

Diario
TrainAsOne
Saba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Saba »

SuperMatrix ha scritto:Ragazzi.... ma voi le allacciate...fino all'ultima asola ???
Le cumulus si, altri modelli no.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Asics”