[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
gian_dil
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Ottimi interventi. ...
A me x esempio ammazzano i piedi le discese, anche solo camminate, in montagna. Il giorno dopo iil tallone fascitico é teso e dolorante. Mentre correndo su asfalto in avampiede senza mai poggiare il tallone mi sembra per ora ok
A me x esempio ammazzano i piedi le discese, anche solo camminate, in montagna. Il giorno dopo iil tallone fascitico é teso e dolorante. Mentre correndo su asfalto in avampiede senza mai poggiare il tallone mi sembra per ora ok
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
G1@c0m0
- Novellino
Ciao, non scrivo da un pò sul forum.
Purtroppo tra alti e bassi la mia situazione, a 20 mesi di distanza, è rimasta più o meno stabile.
Col tempo sembra migliorare, ma molto molto molto lentamente.
A maggio i fastidi erano quasi prossimi allo zero persisteva (e persiste) sempre il gonfiore dovuto al versamento credo.
Ho provato con lunghe camminate e sembrava OK. Poi ho acquistato scarpe nuove (kayano) ho provato a correre e dopo 2 tentativi .... stop causa riacutizzarsi del dolore.
Ho provato 3 cicli di onde d'urto ma dopo un mese dall'ultima non sembra siano servite a molto.
Sto valutando fibrolisi.
Questo we ho preso una bicicletta e stamattina all'alba ho provato un uscita. Che dire ... per il momento le sensazioni NON sono le stesse...ma per ora questo passa il convento.
In bocca al lupo a tutti!
Ciao
Purtroppo tra alti e bassi la mia situazione, a 20 mesi di distanza, è rimasta più o meno stabile.
Col tempo sembra migliorare, ma molto molto molto lentamente.
A maggio i fastidi erano quasi prossimi allo zero persisteva (e persiste) sempre il gonfiore dovuto al versamento credo.
Ho provato con lunghe camminate e sembrava OK. Poi ho acquistato scarpe nuove (kayano) ho provato a correre e dopo 2 tentativi .... stop causa riacutizzarsi del dolore.
Ho provato 3 cicli di onde d'urto ma dopo un mese dall'ultima non sembra siano servite a molto.
Sto valutando fibrolisi.
Questo we ho preso una bicicletta e stamattina all'alba ho provato un uscita. Che dire ... per il momento le sensazioni NON sono le stesse...ma per ora questo passa il convento.
In bocca al lupo a tutti!
Ciao
-
Morits
- Maratoneta
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Ribadisco sempre che io con 3 sedute di fibrolisi ho risolto... chiaramente dipende da caso a caso, ma la vedo come una terapia non invasiva e quindi meglio di molte altre citate. Bisogna però essere resistenti al dolore 
-
thp
- Ultramaratoneta
A me un paio di podologi mi dissero "mai comprare scarpe per pronatori perché non è possibile che un problema personale come la pronazione si possa risolvere con un prodotto di massa. Comprale neutre e se ne senti la necessità ti fai fare un plantare su misura".G1@c0m0 ha scritto:...Ho provato con lunghe camminate e sembrava OK. Poi ho acquistato scarpe nuove (kayano) ho provato a correre e dopo 2 tentativi .... stop causa riacutizzarsi del dolore...
Secondo me tutti i torti non lo hanno. E non mi hanno venduto nessun plantare
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
anche la grande Valeria Straneo
ha i nostri problemi. Forza Valeria 
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
JKD
- Mezzofondista
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Quoto una parte perché vorrei avere conferme da altri. Io ho da poco (3 settimane circa) preso le asics gt 2000 3 quindi per pronatori visto che lo sono e da qualche giorno ho iniziato ad avere fastidi sotto la pianta del piede, ecco il motivo per cui seguo questa discussione. Ho dato la colpa al posto dove correvo che aveva delle parti con sassi e radici in discesa o al modo in cui appoggiavo il piede visto che sono un novellino... ora possono essere addirittura le scarpe?!?thp ha scritto: A me un paio di podologi mi dissero "mai comprare scarpe per pronatori perché non è possibile che un problema personale come la pronazione si possa risolvere con un prodotto di massa.
-
G1@c0m0
- Novellino
@mortis/@victor76: ho intenzione di provare anche la fibrolisi. ho sopportato il dolore di una infiltrazione e delle onde d'urto. se anche fosse più intenso sarei disposto a provare. magari a settembre. tra un pò parto per le ferie 
@thp: in effetti al momento dell'acquisto ero (e sono) parecchio scettico. non volevo delle scarpe per pronatori, tuttavia ho fatto il test sul tappeto e il venditore ha notato una maggiore stabilità della kayano rispetto alla glycerin. tuttavia sarei parecchio sorpreso se il riacutizzarsi del dolore dipendesse dalla scarpa...ok magari la scarpa per pronatori non apporta benefici, ma addirittura peggiora? boh, tutto puo essere
@thp: in effetti al momento dell'acquisto ero (e sono) parecchio scettico. non volevo delle scarpe per pronatori, tuttavia ho fatto il test sul tappeto e il venditore ha notato una maggiore stabilità della kayano rispetto alla glycerin. tuttavia sarei parecchio sorpreso se il riacutizzarsi del dolore dipendesse dalla scarpa...ok magari la scarpa per pronatori non apporta benefici, ma addirittura peggiora? boh, tutto puo essere
-
thp
- Ultramaratoneta
a me fare 300 km con le kayano (comprate mooolto prima di andare dal podologo perché erano in offertissima e ancora non avevo ben chiaro il principio dell'appoggio) mi ha procurato un fastidio all'attaccatura del femore sx per la quale mi ci sono voluti 12 mesi per farla andare via...
http://passosvelto.wordpress.com
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
anche a me l'ortopedico mi ha consigliato le A4. ma memore dei miei inizi 4 anni fa con le A4, dove pativo di dolore alle ginocchia....ovviamente non l'ho ascoltato e ho optato per solette in carbonio superfeet.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...