Premetto che dovrei acquistarle su AmaZon avendo un buono sconto... non ho trovato le hoka one one sul sito, però ho trovato le pegasus 31, sono simili ai pegasus 32? Inoltre, ho visto che la categoria giusta per queste caratteristiche sono le A3 cioè le scarpe con massimo ammortizzamento, quale potrei scegliere su amazon? Parliamo di una scarpa per donna. Vi ringrazio per l'aiuto!!!
@gianky00: Come consiglio x l acquisto della prima scarpa e' di andare in un negozio e provare. Per la prima volta sarebbe meglio non comprare online, rischieresti di buttare via i tuoi soldi. Per il tuo peso dovresti provare Brooks dyad, Diadora 7100, mizuno propecy o cmq scarpe molto robuste.
X questa volta lascia perdere lo sconto di Amazon e prova le scarpe prima di comprarle.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Io sto cercando un nuovo paio di scarpe per correre sull'asfalto, a dir la verità le prime scarpe da running vere e proprie. Statisticamente faccio una trentina di km alla settimana, sono alto 1.80 e peso 86kg
Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Sciuppo il 17 ago 2015, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Oggi ho provato un po' di modelli da decathlon. Adidas supernova glide 7: comodissima sulla pianta ma fastidiosa sull'esterno del tallone Mizuno Wave Rider 18: comoda finché non ho fatto il fiocco ai lacci. Non mi ha convinto sul dorso del piede Asics Cumulus 17: comodissima Asics Nimbus 17: comoda ma meglio la Cumulus.
Visto che sono poco sopra gli 80kg per ora, conviene prendere le Cumulus (che so essere indicate per atleti più leggeri) che ho trovato, da fermo, più comode delle Nimbus?
In settimana faccio un giro allo spaccio saucony, vediamo cosa offrono (consigli su modelli di questo marchio?).
Gianky00 esistono tre tipi d'appoggio: neutro, pronatore e supinatore che dipendono da come si corre ovvero lo si può sapere o facendo una prova in negozio oppure osservando delle scarpe con cui si corre...dice bene paolo quando ti consiglia di lasciar perdere lo sconto di amazon e di andare in negozio dove ti sapranno consigliare in base alle tue esigenze e caratteristiche nonchè al tuo appoggio...
@gianky ti consiglio le scarpe di categoria a4 sopra un certo peso la caviglia cede lo stesso! Quindi guarda le kinsei kayano di asics, le gts di Brooks o phoenix di saucony!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE