Quale minimalista per cominciare

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alan
Guru

Re: Quale minimalista per cominciare

Messaggio da Alan »

Iniziamo ad abbassarci sempre di più nel Trail...
Saucony Xodus 5.0 da usare ora in allenamento, poi ad adattamento completato anche in gara
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
zagros
Maratoneta

Messaggio da zagros »

Dopo un paio di mesi di corse esclusivamente con le free 4.0 stasera mr10...parto piano con un po' di timore reverenziale...le gambe girano bene...mi butto in un progressivo e chiudo 11 km con pb sui 10k :-) ...per me buttare i gommoni è stata una di quelle cose che pensi: averlo saputo prima!! Grazie al forum (Ubald e co, le vostre esperienze per me sono utilissime)...grandi!!
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Con le Road Glove il feeling su asfalto non è mai sbocciato, pero' nel fuori strada leggero hanno dimostrato doti insospettabili, addirittura superiori alle Bare Access Trail.
Stamattina ho voluto metterle alla prova sul percorso della TdH, dallo Xomo alla 7a galleria :cool: (di più non ho potuto fare, ero in giro da turista con moglie e figlia...)
La flessibilità della suola permette un approccio molto sicuro anche sullo sconnesso :thumleft:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

io le ho entrambe e sinceramente più di strade bianche (dove comunque non mi sono trovato particolarmente bene con le Road Glove ) davvero non credo che sia utile fare
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Frecciadelcarretto ha scritto:Con le Road Glove il feeling su asfalto non è mai sbocciato, pero' nel fuori strada leggero hanno dimostrato doti insospettabili, addirittura superiori alle Bare Access Trail.
Stamattina ho voluto metterle alla prova sul percorso della TdH, dallo Xomo alla 7a galleria :cool: (di più non ho potuto fare, ero in giro da turista con moglie e figlia...)
La flessibilità della suola permette un approccio molto sicuro anche sullo sconnesso :thumleft:
Anche io ho notato che il feeling è decisamente superiore anche su fuori strada impegnativo con le minimaliste. Infatti sulle lunghe distanze (dove mi proteggo un po' di più) mi manca la sensazione che danno le fivefingers o le inov8.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

Ieri al mare ho corso poco più di 10km sulla spiaggia a piedi nudi. Non sul "sabbione" ma sulla parte più umida in prossimità del bagnasciuga.
Posso dire che corro meglio senza scarpe :D :D :D
Questa sera 7,5km con le bare access 4. Il feeling è buono ma mi piaceva di più correre sulla spiaggia senza scarpe :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Frecciadelcarretto ha scritto:Con le Road Glove il feeling su asfalto non è mai sbocciato, pero' nel fuori strada leggero hanno dimostrato doti insospettabili, addirittura superiori alle Bare Access Trail.
interessante! PEccato solo per la tomaia molto delicata!
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

bobpikes ha scritto:@tomas: e perché no le Brooks Pure?! Hanno un drop molto basso, sono modernissime e pesano come le Launch; io le ho da poco ed inizio a trovarmici bene (sono in fase di "reverse-transition" :D ).

P.S.: non sono assolutamente scarpe minimal, forse, forse (ma forse) "natural"
sono passato stasera da Cisalfa per vedere se trovo Vomero o Glycerin a un prezzo decente...
ho notato le Launch2, mai provate prima
l'ho indossate e ho percorso il negozio in largo e lungo
alla fine, per la modica cifra di 70€, l'ho comprate!
sto pian piano rientrando da un infortunio, sarà l'ocassione giusta di provare la transizione verso le minimal
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
BudOne
Novellino

Messaggio da BudOne »

Buongiorno a Tutti!!!!
Correndo già....un pochino...con FF e Rastro....mi sarebbe piaciuto provare anche Merrel e/o NB Minimus e/o Vivo Barefoot,calzature più "standard" da poter indossare anche nel tempo libero,dato che con drop zero o molto basso mi sento molto meglio e parrebbe il corpo ringrazi.
Mi piacerebbe però,almeno una prima volta,poterle provare dal vivo.
Potreste dirmi per favore in Italia dove potrei trovarle perché,oltre ad internet,non ne trovo traccia e quando mi informo nei negozi di podismo,mi guardano come fossi matto.
Grazie in anticipo.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

zagros ha scritto:Dopo un paio di mesi di corse esclusivamente con le free 4.0 stasera mr10...parto piano con un po' di timore reverenziale...le gambe girano bene...mi butto in un progressivo e chiudo 11 km con pb sui 10k :-) ...per me buttare i gommoni è stata una di quelle cose che pensi: averlo saputo prima!! Grazie al forum (Ubald e co, le vostre esperienze per me sono utilissime)...grandi!!
Quoto in pieno.
Con le Nike free 4.0 sono arrivato a quasi 500km ed al mare con le MR10 sono riuscito a fare un'uscita di 12km senza nessun particolare fastidio, a parte una leggerissima sollecitazione ai polpacci che è sparita dopo un giorno.
Penso proprio che queste nike free le userò anche per la maratona ... se riesco ...
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)

Torna a “Natural Running”