Discopatie e corsa
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: Discopatie e corsa
Ciao alekos64..attualmente sto continuando a correre; non lamento fastidi o dolori di un certo "rilievo"( intendo tali da saltare o interrompere la seduta!!) sia durante che nel dopo-corsa sulla schiena...grazie a dio sono abbastanza tonico muscolarmente, possiedo una buona forza muscolare e resistenza però non sono soddisfatto della mia falcata durante la corsa... stilisticamente sono l'opposto di come correvo prima di avere le discopatie!!Sono contratto correndo,ho una falcata ridotta che non riesco a cambiare.....mesi e mesi di Rieducazione Posturale Mezieres ma nonostante qualche miglioramento la falcata non cambia....non è un problema di reattività.Non ho mai avuto problemi con lo skip a ginocchia alte sin da quando giocavo a calcio!!!..La mia muscolatura è retratta e nonostante eseguo giornalmente lo stretching per singolo distretto non riesco ad ottenere risultati.........Ma allora...Per un atleta che presenta delle discopatie è fisiologica questa retrazione della muscolatura che poi ovviamente si ripercuote sul gesto atletico o forse da come mi è già stato detto devo lavorare di più con l'allungamento?!!!!....Attendo una tua risposta .Grazie
-
- Guru
Re: RE: Re: Discopatie e corsa
Pienamente d'accordoalekos64 ha scritto:tranquilli ragazzi, la colonna vertebrale è molto più resistente di quello che fanno credere.![]()
![]()
-
- Novellino
Nonostante tutti i miei sforzi non riesco ancora a migliorare la falcata!!!ma cosa dovrei ancora fare per avere una falcata morbida,reattiva,ampia come una volta......(cioè prima delle discopatie)??!!!!!!!gli addominali son 2mesi che non li faccio perché mi accorciano la catena muscolare anteriore riducendomi la falcata.....mi dovrei accontentare della mia falcata avolte incerta...non simmetrica negli appoggi a terra.rispondete
-
- Guru
Re: RE: Re: Discopatie e corsa
Per capire: in che senso gli adfominali accorciano la catena muscolare anteriore e quale sarebbe la catena muscolare anteriore?uragano gargano ha scritto:Nonostante tutti i miei sforzi non riesco ancora a migliorare la falcata!!!ma cosa dovrei ancora fare per avere una falcata morbida,reattiva,ampia come una volta......(cioè prima delle discopatie)??!!!!!!!gli addominali son 2mesi che non li faccio perché mi accorciano la catena muscolare anteriore riducendomi la falcata.....mi dovrei accontentare della mia falcata avolte incerta...non simmetrica negli appoggi a terra.rispondete
Inviato dal mio G7-L01
-
- Top Runner
Già...curiosa 'sta cosa...
-
- Novellino
Dicevo che facendo troppi addominali,nel mio caso,rischio di accorciare ileo psoas e adduttori.Ci siete.
-
- Guru
Uragano ma perché un muscolo dovrebbe accorciarsi?
E soprattutto sei sicuro esista la "catena muscolare anteriore"?
Inviato dal mio G7-L01
E soprattutto sei sicuro esista la "catena muscolare anteriore"?
Inviato dal mio G7-L01
-
- Novellino
Un muscolo si può accorciare quando si rimane inattivi o a causa di scompensi muscolari allora le fibre non lavorano al massimo del loro range di allungamento.Sto battendo proprio li perché voglio che la mia falcata torni come prima o vicino a come era.ok?avete capito qual' è il mio problema?
Vorrei sapere, magari da runners ,che hanno come me discopatie se è cambiato il loro stile di corsa o è rimasto invariato nonostante le discopatie?!!GRAZIE
Vorrei sapere, magari da runners ,che hanno come me discopatie se è cambiato il loro stile di corsa o è rimasto invariato nonostante le discopatie?!!GRAZIE
-
- Guru
Bon.
Ma un muscolo non si accorcia, puo avere disturbi del tono in caso di patologie neurologiche (che ringraziando il cielo nessuno di noi ha). Non si accorcia, nè si allunga.
Se la falcata mon è più come una volta ilmotivo non lo devi cercare nella lunghezza muscolare.
Inviato dal mio G7-L01
Ma un muscolo non si accorcia, puo avere disturbi del tono in caso di patologie neurologiche (che ringraziando il cielo nessuno di noi ha). Non si accorcia, nè si allunga.
Se la falcata mon è più come una volta ilmotivo non lo devi cercare nella lunghezza muscolare.
Inviato dal mio G7-L01