Hello,
Tornando a stamattina ho un po' di notizie per me interessanti.
# Sono finalmente entrato in regime "vegano". Avendo già sperimentato, ho potuto notare dalla scorsa notte i sintomi su di me :
1- Abbassamento della temperatura corporea con relativo aumento dei battiti
2- Sono leggerissimo ( il minimo rumore mi svegliava, ricordo quasi tutte le volte in cui mi son girato)
3- Aumento della regolarità del transito intestinale con svuotamento totale al risveglio. ( piuttosto che dopo l'uscita come capitava fino a ieri)
Questo ha comportato nell'uscita odierna :
a) lieve letargia (che oggi ha significato correr con la sensazione di marce ridotte a metà)
b) aumento generalizzato dei battiti ( Sia a riposo che durante la corsa a parita di sforzo : per via del punto 1- e il punto "c" ) : 1° Miglio di ieri ed di oggi, stesso percorso 10° ieri, 11 oggi percorsi con identico tempo 10'26" ma con 124 battiti ieri contro i 133 di oggi. La tendenza rimarrà pressapoco quella per tutta la corsa.
c) Sudorazione eccessiva (Di mio sudo già parecchio, però considerando il ridotto apporto di sodio rispetto a prima, succede come oggi che anche con 11° alla partenza e T-shirt con cerniera aperta, ho sudato come mai ricordo. A fine allenamento anche le scarpe erano bagnato come neanche quando cammino sotto leggera pioggia)
Questa si qualifica quindi come la vera prima VRun e adesso vedrò quanto durerà l'adattamento a questi cambiamenti da parte del mio organismo.
VRun4 : 12.56Mi (20.22km) @9'49"/Mi - Battiti medi 143
Vediamo se la prossima uscita confermerà queste mie ipotesi.
PS. Anche se ho corso parecchio escludo che sia la stanchezza perché anche se può sembrare strano sono più riposato di ieri.
See ya