? depressione podistica
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: vengono meno le motivazioni... help!
A 20 anni ci stà la corsa, la sudata, la birra e gli amici 

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Top Runner
Anche a (quasi) 53Ale57 ha scritto:A 20 anni ci stà la corsa, la sudata, la birra e gli amici

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Top Runner
..lo dici per me?sarah13 ha scritto:Anche a (quasi) 53Ale57 ha scritto:A 20 anni ci stà la corsa, la sudata, la birra e gli amici
Mmmmm..... ci dovrebbe stare anche:
la moglie....
i figli....
il cane....
la casa....
il giardino.....
il prato....
il lavoro...
gli impegni sociali....
.... devo rimettere le cose un pò in ordine

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
-
- Top Runner
Moglie in spalla, cane al guinzaglio, i figli a casa che puliscono, corri con il taglia-erba in mano facendo il giro del giardino... il lavoro? ma in pensione! largo ai giovaniAle57 ha scritto:..lo dici per me?sarah13 ha scritto: Anche a (quasi) 53
la moglie....
i figli....
il cane....
la casa....
il giardino.....
il prato....
il lavoro...
gli impegni sociali....

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Top Runner
Anche a (quasi) 53
[/quote]
..lo dici per me?
la moglie....
i figli....
il cane....
la casa....
il giardino.....
il prato....
il lavoro...
gli impegni sociali....
[/quote]
Moglie in spalla, cane al guinzaglio, i figli a casa che puliscono, corri con il taglia-erba in mano facendo il giro del giardino... il lavoro? ma in pensione! largo ai giovani
impegni sociali?? le gare... mica ne vuoi di più?
[/quote]

..lo dici per me?
la moglie....
i figli....
il cane....
la casa....
il giardino.....
il prato....
il lavoro...
gli impegni sociali....

Moglie in spalla, cane al guinzaglio, i figli a casa che puliscono, corri con il taglia-erba in mano facendo il giro del giardino... il lavoro? ma in pensione! largo ai giovani

5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
- Top Runner
@ Ventudux: non preoccuparti, capita. Io corro da un anno e mezzo circa, ed ho già passato qualche periodo in cui "voglia = zero".
L'importante secondo la mia esperienza è non mollare, ma creare delle alternative. Io ho sempre risolto facendo qualche uscita senza cardio, senza cronometro, senza tabelle e magari in posti nuovi, per ritrovare il piacere del semplice "gesto della corsa". Da lì, dopo qualche seduta fatta così, mi è sempre tornata voglia di rimettermi in carreggiata.
Asseconda le tue sensazioni, vedrai che è la strada giusta!
L'importante secondo la mia esperienza è non mollare, ma creare delle alternative. Io ho sempre risolto facendo qualche uscita senza cardio, senza cronometro, senza tabelle e magari in posti nuovi, per ritrovare il piacere del semplice "gesto della corsa". Da lì, dopo qualche seduta fatta così, mi è sempre tornata voglia di rimettermi in carreggiata.

PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
si stavo pensando anche a quello infattirogeraccio ha scritto:@ Ventudux: non preoccuparti, capita. Io corro da un anno e mezzo circa, ed ho già passato qualche periodo in cui "voglia = zero".

-
- Aspirante Ultramaratoneta
jean ha scritto:Scusa,ma quanti anni hai?....Io la birra me la bevo solitamente dopo a casa con mia moglie e me la gusto sicuramente di più che non con le gambe sotto il tavolino del bar....Non che l'aver corso sia una giustificazione,ma la birra,dopo la corsa ha...un altro gusto....e non ho la pancetta da "bar"Ventudux ha scritto:non so se è il caldo e l'afa, un po' la briga che a volte mi assale proprio mentre mi allaccio le scarpe e mi fa vedere l'allenamento come un "obbligo", quei due kiletti che ho messo su da 3 mesi a oggi (niente di grave, ero 66/66.5 e adesso sono 68 per 173cm... ma psicologicamente sono molto irritanti) o magari solo il vedere i miei amici la sera che stanno al bar con una birra in mano mentre io passo la vicino tutto sudato e ansante e penso "ma chi me lo fa fare??"...
ma le motivazioni in questo periodo sono proprio a zerononostante stia continuando a migliorare e anche di parecchio i miei tempi! solo un mese fa mi sarebbe sembrato impossibile fare una mezza in 1h37" eppure adesso che ci sono riuscito la voglia di allenarmi sta scendendo...
![]()
![]()
è capitato anche a voi un periodo così?? qualche suggerimento per superarlo? non voglio buttare via tutto il mio allenamento solo perche la voglia i faticare se ne sta andando!!![]()
![]()

-
- Top Runner
Ma come il mio allievo già è demotivato
,dai non ti preoccupare che sono momenti che tutti i runners passano,pensa a programmare la gara e vai tranquillo che gli amici al bar tra qualche anno invidieranno te quando si guardano allo specchio ed hanno la pancetta. 

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
grazie Spartan, sono sicuro che mi passerà!spartan ha scritto:Ma come il mio allievo già è demotivato![]()
,dai non ti preoccupare che sono momenti che tutti i runners passano,pensa a programmare la gara e vai tranquillo che gli amici al bar tra qualche anno invidieranno te quando si guardano allo specchio ed hanno la pancetta.

tanto per non sbagliare sta sera mi sparo un medio di 13/15km... vediamo come mi sento, se mi rompo accorcio anche le distanze senza problemi, se mi sento bene me lo faccio tutto

tanto il mio nn è un problema di tempi (sono sempre abbastanza buoni quelli, soprattutto in continuo miglioramento!

però poi penso alla gara del 12 settembre e mi ricarico un pochino!