? depressione podistica

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Ale57
Top Runner

Re: vengono meno le motivazioni... help!

Messaggio da Ale57 »

A 20 anni ci stà la corsa, la sudata, la birra e gli amici :thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ale57 ha scritto:A 20 anni ci stà la corsa, la sudata, la birra e gli amici :thumleft:
Anche a (quasi) 53 :smoked:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

sarah13 ha scritto:
Ale57 ha scritto:A 20 anni ci stà la corsa, la sudata, la birra e gli amici :thumleft:
Anche a (quasi) 53 :smoked:
..lo dici per me?
Mmmmm..... ci dovrebbe stare anche:
la moglie....
i figli....
il cane....
la casa....
il giardino.....
il prato....
il lavoro...
gli impegni sociali....
.... devo rimettere le cose un pò in ordine :nonzo:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ale57 ha scritto:
sarah13 ha scritto: Anche a (quasi) 53 :smoked:
..lo dici per me?
la moglie....
i figli....
il cane....
la casa....
il giardino.....
il prato....
il lavoro...
gli impegni sociali....
.... devo rimettere le cose un pò in ordine :nonzo:
Moglie in spalla, cane al guinzaglio, i figli a casa che puliscono, corri con il taglia-erba in mano facendo il giro del giardino... il lavoro? ma in pensione! largo ai giovani :D impegni sociali?? le gare... mica ne vuoi di più?
:-"
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Anche a (quasi) 53 :smoked:[/quote]
..lo dici per me?
la moglie....
i figli....
il cane....
la casa....
il giardino.....
il prato....
il lavoro...
gli impegni sociali....
.... devo rimettere le cose un pò in ordine :nonzo:[/quote]

Moglie in spalla, cane al guinzaglio, i figli a casa che puliscono, corri con il taglia-erba in mano facendo il giro del giardino... il lavoro? ma in pensione! largo ai giovani :D impegni sociali?? le gare... mica ne vuoi di più?
:-"[/quote]

:D :D :D :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Ventudux: non preoccuparti, capita. Io corro da un anno e mezzo circa, ed ho già passato qualche periodo in cui "voglia = zero".
L'importante secondo la mia esperienza è non mollare, ma creare delle alternative. Io ho sempre risolto facendo qualche uscita senza cardio, senza cronometro, senza tabelle e magari in posti nuovi, per ritrovare il piacere del semplice "gesto della corsa". Da lì, dopo qualche seduta fatta così, mi è sempre tornata voglia di rimettermi in carreggiata.
Asseconda le tue sensazioni, vedrai che è la strada giusta! :beer:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

rogeraccio ha scritto:Ventudux: non preoccuparti, capita. Io corro da un anno e mezzo circa, ed ho già passato qualche periodo in cui "voglia = zero".
L'importante secondo la mia esperienza è non mollare, ma creare delle alternative. Io ho sempre risolto facendo qualche uscita senza cardio, senza cronometro, senza tabelle e magari in posti nuovi, per ritrovare il piacere del semplice "gesto della corsa". Da lì, dopo qualche seduta fatta così, mi è sempre tornata voglia di rimettermi in carreggiata.
Asseconda le tue sensazioni, vedrai che è la strada giusta! :beer:
si stavo pensando anche a quello infatti :asd2: mi sa che nella trasferta in montagna che ho programmato nel week end mi farò un bel 10/15km per boschi :wink:
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

jean ha scritto:
Ventudux ha scritto:non so se è il caldo e l'afa, un po' la briga che a volte mi assale proprio mentre mi allaccio le scarpe e mi fa vedere l'allenamento come un "obbligo", quei due kiletti che ho messo su da 3 mesi a oggi (niente di grave, ero 66/66.5 e adesso sono 68 per 173cm... ma psicologicamente sono molto irritanti) o magari solo il vedere i miei amici la sera che stanno al bar con una birra in mano mentre io passo la vicino tutto sudato e ansante e penso "ma chi me lo fa fare??"...
ma le motivazioni in questo periodo sono proprio a zero :thumbdown: nonostante stia continuando a migliorare e anche di parecchio i miei tempi! solo un mese fa mi sarebbe sembrato impossibile fare una mezza in 1h37" eppure adesso che ci sono riuscito la voglia di allenarmi sta scendendo... ](*,) ](*,)

è capitato anche a voi un periodo così?? qualche suggerimento per superarlo? non voglio buttare via tutto il mio allenamento solo perche la voglia i faticare se ne sta andando!! :afraid: :help: :cry:
Scusa,ma quanti anni hai?....Io la birra me la bevo solitamente dopo a casa con mia moglie e me la gusto sicuramente di più che non con le gambe sotto il tavolino del bar....Non che l'aver corso sia una giustificazione,ma la birra,dopo la corsa ha...un altro gusto....e non ho la pancetta da "bar" :wink:
:thumleft:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ma come il mio allievo già è demotivato [-( [-( ,dai non ti preoccupare che sono momenti che tutti i runners passano,pensa a programmare la gara e vai tranquillo che gli amici al bar tra qualche anno invidieranno te quando si guardano allo specchio ed hanno la pancetta. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

spartan ha scritto:Ma come il mio allievo già è demotivato [-( [-( ,dai non ti preoccupare che sono momenti che tutti i runners passano,pensa a programmare la gara e vai tranquillo che gli amici al bar tra qualche anno invidieranno te quando si guardano allo specchio ed hanno la pancetta. :smoked:
grazie Spartan, sono sicuro che mi passerà! :thumleft:
tanto per non sbagliare sta sera mi sparo un medio di 13/15km... vediamo come mi sento, se mi rompo accorcio anche le distanze senza problemi, se mi sento bene me lo faccio tutto :wink:
tanto il mio nn è un problema di tempi (sono sempre abbastanza buoni quelli, soprattutto in continuo miglioramento! :wink: ), è solo un piccolo calo di motivazioni...

però poi penso alla gara del 12 settembre e mi ricarico un pochino! :rambo: :thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”