Donne che corrono ( 2 )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Sonia77

Re: Donne che corrono ( 2 )

Messaggio da Sonia77 »

Non male 6 pagine in 24 ore!!! =D>
Io corro per lo più da sola. Se riusciamo corriamo insieme 1 volta la settimana ma per farlo dobbiamo trovare qualcuno che tenga i bambini e non sempre ci va di smuovere il mondo.
Io non so il perché ma quando corriamo insieme vado più piano di quando vado da sola!
Ora vorrebbe facessi qualche gara con lui, io a parte una 10 km azzardatissima, in parte camminata e per conto mio, a fine aprile non ho mai fatto nulla.
Mi dice che dovrei iniziare a pensare ad allungare pian piano e in effetti non nego che mi piacerebbe e potrei anche a riuscire ad incastrare allenamenti più lunghi di un' ora il martedì che ho entrambe i figli a scuola.
Vedremo... Intanto mi ha regalato l' iscrizione alla Deejay Ten, anche se lui non sa che io lo so! :mrgreen:
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Morgana70 »

fujiko ha scritto:@morgana e di che ;) che step successivi hai? Immagino la progressiva riduzione dei minuti di camminata a favore di quelli corsi. Se sì, la velocità mantienila come adesso, per aumentarla pensaci dopo, quando hai la mezz'ora di corsa continuata consolidata, se non addirittura (e sarebbe meglio) quando avrai l'ora consolidata.
Sì, il programma è il classico c25k. Man mano aumentano i minuti di corsa, sempre alternati a camminata. Il primo "tutto-di-corsa" è alla fine della quinta settimana (20 minuti di seguito :afraid: ). Alla fine dell'ottava settimana si dovrebbe riuscire a correre 5k OPPURE 30 minuti di seguito (che alla velocità che faccio ora sarebbero meno di 5k mi sa). Considera che corro con uno "zaino" di 25 kili di troppo ad essere ottimisti (Albanesi mi sparerebbe a vista se mi vedesse in giro con le scarpe da running :mrgreen:...ma chissene di quel talebano di Albanesi - chiedo scusa in anticipo ai suoi followers :hail: :hail: ).
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Ah, per chi corre con la musica, ho scaricato un'app carinissima (gratuita) con delle bellissime compilations per tutti i gusti (io uso rock anni 80 savasandir :mrgreen: ). Non so se posso mettere qui il nome. Dite che posso?
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Ciao a tutte!
Dico anche io la mia sugli uomini... :mrgreen:
Noi spesso usciamo insieme, ma ognuno per la sua strada, nel senso che lui è molto piu veloce e non lo voglio rallentare (poi mi fa troppo incaXXare che corre la metà di me ma è sempre più veloce...) però va bene cosi dai.

@sonia
anche noi facciamo la dj10 a Milano!!!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Eli81 ha scritto:poi mi fa troppo incaXXare che corre la metà di me ma è sempre più veloce...!
Mi associo :(

@morgana considerando il peso in eccesso, sei piuttosto veloce!
Never complain, never explain.
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

@fujiko dici? A dire il vero faccio fatica a correre a questa velocità. Nel senso che mi verrebbe da andare più veloce. Trovo la corsa "lenta" molto più faticosa. C'è da dire che al momento corro consecutivamente solo 1 minuto per volta con 1 minuto e mezzo di camminata in mezzo. Capaci tutti, voglio dire! :mrgreen: Vediamo quando i minuti diventeranno di più... 8)
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

A proposito di velocità, approfitto per chiedere a voi che siete più esperte: ma correre più lenta avrebbe la funzione di evitare traumi/infortuni o non c'entra una fava?
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Quasi quasi mi iscrivo anche io alla dj10, tanto nelle prossime settimane non ho intenzione di gareggiare. Sarebbe un occasione per conoscere qualcun altro del forum. L'anno scorso l'ho corsa tutta con quel super mod nonchè sosia italiano di Gabriel Omar Batistuta che è Davide1977. Semplicemente grandi. Negli ultimi 13 mesi è stata l'unica volta in cui mi sono attaccato il pettorale!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Morgana vedi di mettere il nome di quella app immantinente :batman:

P.s le andature lente possono essere deleterie tanto quelle più sostenute, è tutto assolutamente soggettivo quando si parla di running amatoriale..
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

ludovico_van ha scritto:comunque erman è un pò troppo che non scrive dentro qua. Allora chi era quella pink alla quale stavo dando istruzioni x far crescere il davanzale?
Allora stai seguedo i consigli oppure no?
Forse si è offeso che in un'altra paginetta gli abbiamo dato del maniaco :smoked:
Erman torna, tutte le Donne che corrono ti desiderano :kiss:
This girl can.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”