Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Rospo
Novellino

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da Rospo »

ciao loggia del piede ignudo!
son nuovo ma ho spulciato da un po' qui.
grazie dei consigli.

ieri son partite dal UK le tral glove (che userò - una volta a regime - sull'argine del fiume).

ieri sono entrato in negozio.
temevo di prendere pesci in faccia.. ...mi son trovato invece davanti il titolare che è così integralista del drop0-suola0, ma così integralista [per esperienza di vita vissuta] :ncomment: che ubaldo gli fa un baffo: a confronto è uno tollerante dell'ammortizzazione! :)
insomma, m'ha confermato, se hai testa (gli ho fatto capire che ho capito che la fretta non è di qs campo) inutile buttare del tempo con le intermedie. M'ha fatto desistere da prendere una drop3mm strutturata. Son uscito con le Vivo-b stealth. provato sempre "da fermo" anche le FF bikyla.
Ma:
1) con le vivo (per ora, che sportivamente le userò col contagocce) ci posso anche andare in ufficio. E
2) sinceramente il "sentire il terreno" è molto superiore con quelle che ho preso. Poi a casa ho anche letto sulla scatola che la soletta va tolta, finchè non serve per motivi termici.

Premesso che sono un dilettante, oggi ho iniziato i primi 5 minuti. Sensazione, nel bello e nel male, di essere a piedi nudi.
Ho compreso subito che mi attende, il perchè bisogna iniziare con poche centinaia metri, e la lunghezza del cammino che mi attende :)
cmq anche la libertà si sente subito!
(già con le altre scarpe da un po' mi sforzo di cambiare tecnica.. ..'st'estate due belle uscite nude in spiaggia .. ..con nel mezzo una con le scarpe.. ..perchè dopo la prima avevo due ustoncine sotto gli alluci..)

via scusate la prolissità, buonanotte a todos, a presto! :beer:
airon11
Mezzofondista

Re: RE: Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da airon11 »

Rospo ha scritto:ciao loggia del piede ignudo!
son nuovo ma ho spulciato da un po' qui.
grazie dei consigli.

ieri son partite dal UK le tral glove (che userò - una volta a regime - sull'argine del fiume).

ieri sono entrato in negozio.
temevo di prendere pesci in faccia.. ...mi son trovato invece davanti il titolare che è così integralista del drop0-suola0, ma così integralista [per esperienza di vita vissuta] :ncomment: che ubaldo gli fa un baffo: a confronto è uno tollerante dell'ammortizzazione! :)
insomma, m'ha confermato, se hai testa (gli ho fatto capire che ho capito che la fretta non è di qs campo) inutile buttare del tempo con le intermedie. M'ha fatto desistere da prendere una drop3mm strutturata. Son uscito con le Vivo-b stealth. provato sempre "da fermo" anche le FF bikyla.
Ma:
1) con le vivo (per ora, che sportivamente le userò col contagocce) ci posso anche andare in ufficio. E
2) sinceramente il "sentire il terreno" è molto superiore con quelle che ho preso. Poi a casa ho anche letto sulla scatola che la soletta va tolta, finchè non serve per motivi termici.

Premesso che sono un dilettante, oggi ho iniziato i primi 5 minuti. Sensazione, nel bello e nel male, di essere a piedi nudi.
Ho compreso subito che mi attende, il perchè bisogna iniziare con poche centinaia metri, e la lunghezza del cammino che mi attende :)
cmq anche la libertà si sente subito!
(già con le altre scarpe da un po' mi sforzo di cambiare tecnica.. ..'st'estate due belle uscite nude in spiaggia .. ..con nel mezzo una con le scarpe.. ..perchè dopo la prima avevo due ustoncine sotto gli alluci..)

via scusate la prolissità, buonanotte a todos, a presto! [emoji481]
Cortesemente...in che negozio sei stato e di dove?è fatica trovare negozi che trattano minimal....
Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Rospo ha scritto:mi son trovato invece davanti il titolare che è così integralista del drop0-suola0, ma così integralista [per esperienza di vita vissuta] :ncomment: che ubaldo gli fa un baffo: a confronto è uno tollerante dell'ammortizzazione! :)
ahahah, fantastico! E dove lo hai trovato questo negozio?
Rospo
Novellino

Messaggio da Rospo »

ciao, eccomi. airon, dal profilo vedo che ad ubaldo sarebbe fuori mano poco poco..
..spero a te vada meglio. :D
è maratonando di Viareggio.
ma siamo al paradosso: lui le tratta (e le fomenta) ... ma il problema è che mi dice che non è poi così spalleggiato dai fornitori.
Riguardo ad una un po' race [la terza che ho provato, ma non era quel che cercavo..], direi che era la Hattori se non dico una cacchiata, il rappresentante l'ha detto che "siete in 3 a venderle.. "...
cmq ribadisco: anche oggi vedevo i vecchi thread (non so se la situazione è cambiata) dove si parla di negozianti diciamo.. ..non troppo informati, diciamo così, và..
ecco,entrare temendo d'esser preso in giro, poi ti trovi davanti un entusiasta. ..Non ha prezzo. :-D Mi diceva che ad una fiera aveva provato le merrell e subito le avrebbe volute, ma anche lì poca reattività (dal fornitore, non parlo delle suole).
La NB la tiene (da non molto), ma non ne aveva minimal, sempre per stesso motivo.

ah, ps: le T-glove nel frattempo mi sono arrivate, numero giustoo!
A confronto con le Vivo sono citroen Dyane! :) (sensaz. accresciuta dal fatto che ci son stato sull'argine)
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

Ciao a tutti
io corro con le VivoBarefoot, ho cominciato con la tabella di Albanesi (già fatta in precedenza con delle A3 da trail) mi trovo bene, nessun dolore strano. Le consiglio, mi trovo molto bene.
Rospo
Novellino

Messaggio da Rospo »

JayB ha scritto:..corro con le VivoBarefoot ..
ciao!
scusa una curiosità. nello specifico, che modello usi, e che terreno calchi [m'è venuta così, poetica.. :ueh: ] solitamente?
Rospo
Novellino

Messaggio da Rospo »

Matteo R ha scritto:Lo so ubald che a te non vanno giù..
a proposito, il negoziante di cui sopra quotava il concetto di ubald
drop0, ma altezza 13 o 15mm ...= :nonzo:
e io l'ho fatto mio! :=)

...x la serie, citando il titolo, quale INTEGRalista x cominciare..:)
airon11
Mezzofondista

Re: RE: Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da airon11 »

Rospo ha scritto:ciao, eccomi. airon, dal profilo vedo che ad ubaldo sarebbe fuori mano poco poco..
..spero a te vada meglio. :D
è maratonando di Viareggio.
ma siamo al paradosso: lui le tratta (e le fomenta) ... ma il problema è che mi dice che non è poi così spalleggiato dai fornitori.
Riguardo ad una un po' race [la terza che ho provato, ma non era quel che cercavo..], direi che era la Hattori se non dico una cacchiata, il rappresentante l'ha detto che "siete in 3 a venderle.. "...
cmq ribadisco: anche oggi vedevo i vecchi thread (non so se la situazione è cambiata) dove si parla di negozianti diciamo.. ..non troppo informati, diciamo così, và..
ecco,entrare temendo d'esser preso in giro, poi ti trovi davanti un entusiasta. ..Non ha prezzo. :-D Mi diceva che ad una fiera aveva provato le merrell e subito le avrebbe volute, ma anche lì poca reattività (dal fornitore, non parlo delle suole).
La NB la tiene (da non molto), ma non ne aveva minimal, sempre per stesso motivo.

ah, ps: le T-glove nel frattempo mi sono arrivate, numero giustoo!
A confronto con le Vivo sono citroen Dyane! :) (sensaz. accresciuta dal fatto che ci son stato sull'argine)
Ti stra ringrazio...io sto a 300 km...ma tra 15 giorni sono in zona livorno..quindi...un giro ce la faccio!!
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Rospo ha scritto:
Matteo R ha scritto:Lo so ubald che a te non vanno giù..
a proposito, il negoziante di cui sopra quotava il concetto di ubald
drop0, ma altezza 13 o 15mm ...= :nonzo:
e io l'ho fatto mio! :=)

...x la serie, citando il titolo, quale INTEGRalista x cominciare..:)
Alla fine si poggia comunque di tallone se la scarpa è molto alta, infatti.
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

Rospo ha scritto:
JayB ha scritto:..corro con le VivoBarefoot ..
ciao!
scusa una curiosità. nello specifico, che modello usi, e che terreno calchi [m'è venuta così, poetica.. :ueh: ] solitamente?
Ciao :-D
Io ho preso il modello Trail Freak, le uso da poco per correre e faccio argini..quindi ghiaino più o meno grosso e asfalto.
Questa estate però le ho usate una settimana in montagna..quindi erba, sentieri, ghiaioni tutto..le ho volute provare e mi hanno soddisfatto molto.

P.s. sono a differenziale zero..ma hanno "tacchetti" da 4 mm..si sente cmq ogni cosa..unico neo..la suola usata al limite si consuma velocemente

Torna a “Natural Running”