è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

joered
Aspirante Ultramaratoneta

Re: RE: Re: è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Messaggio da joered »

Podistica San Damaso ha scritto:Io sono andato alle Bahamas con i miei 300 competitivi.... ;-)

Si scherza eh.. :thumleft:
Bella battuta...:)
zeromaratone
Top Runner

Re: è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Messaggio da zeromaratone »

Sai caro, se la mettiamo sul disturbo, a me dà fastidio la gente che urla per strada di notte, quella che passa con il rosso e le bici sulle strisce pedonali.
Ad ognuno darà fastidio qualcosa... per questo ci sono delle regole sociali. Per fare alcune cose ci vogliono delle autorizzazioni infatti...

Sulla seconda tua affermazione non seguo... tu non vieni a casa mia perché non sei invitato. Se ti invitassi, ti offrirei dei biscotti gratis. Se ti imbuchi in casa mia o nel mio letto (c'è anche la mia donna) ti prendo a legnate. La violazione di domicilio è un reato.

Su tutto il resto che scrivi, non ti sto più dietro, perché prima dici una cosa e poi un'altra...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
joered

Messaggio da joered »

Podistica San Damaso ha scritto:Il vigile lo paga il comune ma non credere te ne diano molti, parlo di una gara competitiva a livello provinciale
Grazie della pacata risposta...se hai qualche info in più ben venga. Magari il 3D sarebbe stato pure più corto :)
Ultima modifica di joered il 21 set 2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.
joered

Messaggio da joered »

zeromaratone ha scritto:Sai caro, se la mettiamo sul disturbo, a me dà fastidio la gente che urla per strada di notte, quella che passa con il rosso e le bici sulle strisce pedonali.
Ad ognuno darà fastidio qualcosa... per questo ci sono delle regole sociali. Per fare alcune cose ci vogliono delle autorizzazioni infatti...

Sulla seconda tua affermazione non seguo... tu non vieni a casa mia perché non sei invitato. Se ti invitassi, ti offrirei dei biscotti gratis. Se ti imbuchi in casa mia o nel mio letto (c'è anche la mia donna) ti prendo a legnate. La violazione di domicilio è un reato.

Su tutto il resto che scrivi, non ti sto più dietro, perché prima dici una cosa e poi un'altra...
Secondo me hai capito la domanda...è così banale. Cmq avere i battiti bassi dovrebbe essere una qualità dei runner, e io ci provo.

Quando parlo di casa tua intendo dire (se non lo hai compreso) che il tuo di vicino non credo organizzi una grigliata senza appunto il tuo permesso. Non è corretto, peggio se tu sei vegetariano. Se uno capisse la spesa si convince prima
zeromaratone
Top Runner

Bè ma perché preoccuparsi della lunghezza del 3D? Tanto lo spazio sul server lo pagano gli amministratori.
Sapevi che i moderatori del forum hanno anche dei benefit ?

Quelli con la medaglia poi sono i più fessi ! Pagano RF mentre gli altri vanno a sbafo!

Il mondo va così... c'è chi è furbo e chi è scemo... essiì :asd2: :asd2:
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
zeromaratone
Top Runner

joered ha scritto: Quando parlo di casa tua intendo dire (se non lo hai compreso) che il tuo di vicino non credo organizzi una grigliata senza appunto il tuo permesso. Non è corretto, peggio se tu sei vegetariano. Se uno capisse la spesa si convince prima
Guarda, quello che fa il mio vicino nella sua proprietà privata sono affari suoi.
Se corro in una proprietà comune o su strade del Comune, devo chiedere il permesso. Se me lo accordano, che al tuo vicino dia fastidio, me ne frega niente.. le tasse le pago anch'io...

chiudo. =;
joered

Messaggio da joered »

zeromaratone ha scritto:Bè ma perché preoccuparsi della lunghezza del 3D? Tanto lo spazio sul server lo pagano gli amministratori.
Sapevi che i moderatori del forum hanno anche dei benefit ?

Quelli con la medaglia poi sono i più fessi ! Pagano RF mentre gli altri vanno a sbafo!

Il mondo va così... c'è chi è furbo e chi è scemo... essiì :asd2: :asd2:
Non mi preoccupo, dico solo che se ci sono 200 post non tutti sono d'accordo con te. Poi se uno alle domande non sa risponde non risponde...non per forza è furbo o scemo...giusto?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche io ho una risposta, riguardo una garetta organizzata dalla nostra società: abbiamo avanzato qualche centinaio di euro. 7-800 mi pare, per via della buona affluenza. Andranno in cassa per avere un minimo di fondo per l'edizione dell'anno prossimo.
Parliamo di gara piccolina: 5 miglia in contesto provinciale, corsa in centro storico.
Si cerca comunque di avere sempre un po' di lasco perché se per caso si iscrivono meno del previsto non si vada in bancarotta.
Discorso totalmente diverso per gare a taratura nazionale, dove c'è chi lo fa praticamente come lavoro ed uno dei parametri è il guadagno. Ed i numeri in gioco sono sicuramente più elevati (ma non li so con precisione).

I vigili è vero che vengono pagati da tutti per questa gara (uno-due vigili), ma è lo stesso per la gara delle bici, per la rievocazione storica, per la tappa delle auto storiche, per la fiera, per la sfilata degli alpini, etc,etc...
La gara ciclistica è simile come concetto con la gara di corsa, le altre sono manifestazioni diverse. Tutte occupano la strada ed arrecano disagio a chi non può muovere la macchina, o correre mentre c'è la manifestazione.

Confermo il mio: è scorretto, punto.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

I costi...
acqua
the in bustina
biscotti
limoni
fette biscottate
marmellata e nutella
premi ai primi 10 M/F
premi alle categorie, di solito 5/6 per i primi 3
pacco gara a tutti i competitivi
vigilanza privata (dato che vengono 3 vigili pagati dalla comunita')
pettorali (ebbene si' non sono gratis)
iscrizione online 1.5 euro a iscritto
Chip 2.5 euro a iscritto
volantino pubblicitario (6/7mila stampe)
Assicurazione per NC
Assicurazione per competitivi

Ricavi
10 euro a competitivo
1.5 euro a NC
Sponsor

Ecco qui apro una parentesi...
Se la gara e' a livello provinciale come la mia 50 euro per finire sul volantino di 3 pagine
150/200 euro i MAIN SPONSOR (gli fai appendere lo striscione all'arrivo e alle premiazioni)

Utile

Con gli sponsor ci pago volantini e premi dei primi
Con i 2000 NC vado in patta con il 90% delle altre spese
300 competitivi ci pago il loro pacco gara le assicurazioni e il pranzo/cena per i 50 volontari...

Quest'anno abbiamo fatto il botto... ci sono venute anche le magliette per i volontari!!!!

Capisci perche' mi arrabbio se qualcuno viene alla mia corsa e non paga?
joered

Re: RE: Re: RE: Re: è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Messaggio da joered »

zeromaratone ha scritto:
joered ha scritto: Quando parlo di casa tua intendo dire (se non lo hai compreso) che il tuo di vicino non credo organizzi una grigliata senza appunto il tuo permesso. Non è corretto, peggio se tu sei vegetariano. Se uno capisse la spesa si convince prima
Guarda, quello che fa il mio vicino nella sua proprietà privata sono affari suoi.
Se corro in una proprietà comune o su strade del Comune, devo chiedere il permesso. Se me lo accordano, che al tuo vicino dia fastidio, me ne frega niente.. le tasse le pago anch'io...

chiudo. =;
Non ne dubitavo della tua elasticità. La prossima lo convinco a correre di fianco a me, con il mio di pettorale... Visto che anche a lui di come te, non frega proprio nulla di cosa pensano gli altri...è proprio da centro sociale, e puzza di più di un runner[emoji4]
Ultima modifica di joered il 21 set 2015, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”