Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Guca
Novellino

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Guca »

Nessuno frequenta più il 3D?
zagros
Maratoneta

Messaggio da zagros »

.
Ultima modifica di zagros il 15 feb 2016, 9:28, modificato 1 volta in totale.
piero1
Novellino

Messaggio da piero1 »

ciao a tutti sono ritornato a guardare il forum ,stamane dopo che non lo facevo dà 2 anni circa, mi sono deciso ad operarmi e l'hò fatto a fine maggio, tutto è stato pesante,ma diciamo procedeva... una settimana fà i fisioterapisti che mi hanno in cura mi avevano detto con mia sorpresa che potevo tornare al lavoro . ( altro che corsa.... ) io per mia scelta non l'hò fatto ma visto che mi hanno detto questo.. il giorno dopo mi sono dedicato sù un terreno a fare giardinaggio. be.... purtroppo facendo questo si è potuto vedere che le cose non sono ancora a posto....la parte si è indolenzita parecchio si sono sorpresi anche loro. e si sono rimangiati il discorso sul tornare al lavoro. vedo qui pero che c'è gente che addirittura si è operata a marzo ... e hà ancora problemi hò visto qui ciccio 90 che dopo circa i mesi passati anche per me aveva gli identici sintomi che hò io, frà 2 giorni vedrò di nuovo i fisioterapisti e chiederò di mettersi in contatto con chi mi hà operato,visto anche che non riesco più a fare neanche gli esercizi che mi avevano dato per casa.
ps: ciccio 90 se leggi come è finita ? grazie
spiridon
Novellino

Messaggio da spiridon »

Buonasera a tuttu, mi hanno diagnosticato l'Haglund . Son fermo ormai da 45 gg. Ma secondo voi è possibile che sia emersi così all'improvviso? E' insorto dopo aver fatto 25 km di terreno sconnesso con salite e discese impervie (alla distanza ero abituato, al terreno non troppo). L'ortopedico mi ha prescritto talloniere + ultrasuoni. Brutta storia...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Luigi60
Mezzofondista

Messaggio da Luigi60 »

Io sono stato operato il 13 luglio 2015, ho 55 anni, mi hanno rimodellato il tallone, mi hanno tolto entrambe le borse (calcaneare e retrocalcanere), mi hanno tolto una spina calcaneare di cm. 2 che si stava conficcando nel tendine d'Achille ed infine mi hanno asportato una grossa calcificazione che aveva intaccato l'inserzione dell'Achilleo ed in ultimo praticato delle incisioni molto profonde per rigenerare e ridare elasticità al tendine.
Tieni presente che la riuscita di tale intervento è del 86% ed io purtroppo, nonostante sia sono seguito dal medico della nazionale femminile di Triathlon e mi abbia operato un primario di sua fiducia, dopo ormai 7 mesi all'inizio corsa, ma soprattutto trascorse 2/3 ore dalla fine allenamento avverto quasi gli stessi dolori di prima.....ma sono un lottatore ostinato e non voglio mollare..... pensaci bene, l'ntervento dura c.a 40 minuti in anestesia locale....spero che a te vada tutto bene e che riesca a correre più veloce di prima.....in bocca al lupo e se ti operi fammi sapere .....
Luigi60
spiridon
Novellino

Messaggio da spiridon »

Grazie Luigi60 ci penso su...il problema grosso è organizzarsi con il lavoro. Camminando non ho più fastidio , ma correre per ora è impossibile. L'ortopedico mi ha consigliato di aspettare prima di fare l'intervento, per vedere come va. Certo è una sofferenza non potersi più dedicare alla propria passione, anche se so che i problemi veri sono ben altri. Grazie per l'incoraggiamento e per aver descritto la tua esperienza

spiridon
Novellino

Messaggio da spiridon »

Cmq secondo me devi solo aspettare un po' e il dolore svanirá con il tempo...è meno di un anno che ti sei operato e credo ci voglia un po' prima di recuperare

Luigi60
Mezzofondista

Messaggio da Luigi60 »

Guarda..... io per 6 mesi ho effettuato: 10 consulti, sedute di mesoterapia, n.2 iniezioni antiborsite (praticamente è sempre un liquido a base di cortisonici,... dai retta, non farle mai perché all'inizio il dolore svanisce, a te pare di rinascere e volare, ma alla fine stai sempre forzando il tuo problema e continuando, non avvertendo dolore, a peggiorarlo e poi perchè cristallizza e quindi rovina tendini ed articolazioni) alla fine ho fatto 5 sedute di onde d'urto (fatto nulla) e quindi, perdonami la schiettezza un pò brutale, o smetti di correre oppure fatti operare.....un pò di coraggio dai!!!!....tanto sono sicuro che ti andrà tutto bene.
Ciao
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

ciao a tutti sono nuovo del forum a me mi hanno chiamato x il 18 marzo ma la fifa è talmente esagerata che ho chiesto di rimandare più avanti faccio bene faccio male mah chi lo sa
mirkopieri
Novellino

Messaggio da mirkopieri »

Buongiorno ragazzi!
Che scarpe usate? E' meglio che siano veramente poco stringenti dietro, ma al tempo stesso credo che servano alte per sforzare meno il tendine...
Io ho anche fatto un plantare ma è abbastanza spesso e non so se va bene per tutte le scarpe
Grazie in anticipo
Davide

Torna a “Infortuni e Terapie”