Entro la primavera credo che le prenderò anch'io da alternare alle inov8 trailroc 245. Dovrei trovare il modo di provarle, tengo d'occhio i punti vendita merrell che ho in zona (tipo oriocenter).
Grazie per le info.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Ottimo argomento di discussione.Marcos ha scritto:Non è questione di adeguamento, io corro minimal praticamente da sempre e quindi da oltre due anni e mezzo (ho iniziato con le A3 ma le ho abbandonate quasi subito). Anche le dfa-33 che sto alternando a quelle più minimal (ad esempio inov8 f-lite 195, MR00 e MR10) sono comunque di derivazione natural-running, drop 4mm e non troppa gomma (sicuramente meno rispetto alle A3).bully ha scritto: @Marcos Io ho abbracciato il minimal dall'inizio abbracciando anche il fatto di non poter forzare troppo perché il processo di adeguamento muscolo-scheletrico prende almeno 6 mesi ma nel mio caso non ho nessuno che mi corre dietro.....
Però sulle distanze molto lunghe e nei periodi di carico sia in termini quantitativi che qualitativi sento di aver bisogno di avere "più roba" soprattutto per via dei tendini (principalmente achilleo zona inserzione e in parte tibiali).
Probabilmente se non avessi obiettivi così sifdanti (per me ovviamente, non voglio sembrare presutnuoso, anzi) potrei tranquillamente rimanere fisso sulle minimal, ma così non è semplice perchè bisogna seguire abbastanza fedelmente la preparazione.
Credo sia un buon argomento di discussione.
Grazie, vado a vedere su runningwarehouse il fit comparison...non sia mai che per nataleMarcos ha scritto: @morellozzo
Più gomma, meno impatto a livello cavilgia-tendini ma purtroppo piede più "costretto" e un pò troppo pesanti.
Sinceramente non te le consiglio, sono un pò troppo "rigide" e il piede rimane molto costretto all'avampiede. A me invece piace molto la scarpa morbida (tipo che la prendi e si piega su se stessa facilmente, cosa impossibile con le DFa-33) e con spazio all'avampiede.morellozzo ha scritto: Grazie, vado a vedere su runningwarehouse il fit comparison...non sia mai che per natale..
Dipende cosa cerchimorellozzo ha scritto:Avevo capito male allora