Patrick ha scritto:il massimo dell'antivento e della impermeabilità è possibile, e si chiama GoreTex.
Il massimo dell'antivento, dell'impermeabilità E DELLA TRASPIRABILITA' non è possibile averlo (salgono le prime due, scende la terza).
Se esci con pioggerella o pioggia leggera intermittente, Windstopper va bene, altrimenti tagli la testa al toro (e rendi il portafoglio leggero) con il GoreTex.
Confermo per quel che riguarda la mia esperienza in bici; quando piove e voglio uscire comunque, ho preso una giacca della Gore, in Gore-Tex... Antivento e antipioggia all'ennesima potenza, traspirabilita quasi zero se non fosse per qualche retina sfiato creato ad hoc in punti stratecigi!!
Portafoglio un po piange (250 euro) per tornassi indietro rifarei l'acquisto ad occhi chiusi. La stessa giacca la uso come guscio nelle discese in ciaspole su neve fresce, una bomba
Detto questo, non so se la userei per correre, data la quasi zero traspirabilità, penso che perdere tanti di quei liquidi correndo che mi ricovererebbero per disitrazione. Vedo meglio un Windstopper con abbinato uno smanicato se dovesse piovere.....
Di corsa non ho feedback, appena uscirò con il freddo vi farò sapere