I miei primi 30minuti/5 km!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Maratoneta
Re: I miei primi 30minuti/5 km!
@ellepi @Fede08 Per il momento uso solo un'app specifica che mi dice quando correre e quando riposare, e il cardio, una volta a settimana corro senza niente, solo il cardio frequenzimetro per tenere traccia almeno dei minuti e dei battiti, xche sento proprio il bisogno di staccare. Ho dovuto rispondere altrimenti non sentivo più l'app... Ma sicuramente prossima volta o disattivo le telefonate o trovo un modo x non essere interrotta, mi sono proprio rovinata l'allenamento da lì.
Anche se credo comunque che alla base ci sia non aver avuto la stesso solita costanza nelle uscite questa settimana.
Per le scarpe sono sempre più contenta. Sto pensando seriamente di prendermene un paio da utilizzare tutti i giorni anche al lavoro.
Grazie a tutti per il supporto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche se credo comunque che alla base ci sia non aver avuto la stesso solita costanza nelle uscite questa settimana.
Per le scarpe sono sempre più contenta. Sto pensando seriamente di prendermene un paio da utilizzare tutti i giorni anche al lavoro.
Grazie a tutti per il supporto!
-
- Guru
È vero che la costanza è fondamentale ma è anche vero che "allentare" ogni tanto male sicuramente non fa ed influisce poco sul rendimento (tant'è vero che è normale inserire 1-2 settimane di scarico in lavori più evoluti).
Penso che la tua cattiva resa sia dovuta solamente ad una giornata storta che, prima o poi e ciclicamente, abbiamo tutti.
La telefonata e l'app "incasinata" hanno influito, sicuramente, sul lato psicologico, deconcentrandoti.
Metti assieme le due cose e vien fuori la giornataccia.
Ma stai tranquilla che capiterà anche il contrario. Farai uscite in cui partirai con sensazioni pessime ed invece si riveleranno ottime.
Penso che la tua cattiva resa sia dovuta solamente ad una giornata storta che, prima o poi e ciclicamente, abbiamo tutti.
La telefonata e l'app "incasinata" hanno influito, sicuramente, sul lato psicologico, deconcentrandoti.
Metti assieme le due cose e vien fuori la giornataccia.
Ma stai tranquilla che capiterà anche il contrario. Farai uscite in cui partirai con sensazioni pessime ed invece si riveleranno ottime.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
- Aspirante Maratoneta
@ellepi grazie mille, mi sento molto meglio.
Doccia calda un bel piatto di orecchiette e i vs consigli stanno facendo miracoli[emoji2][emoji2]
Ero molto preoccupata del fatto che aver saltato un paio di uscite mi avesse fatto "perdere" i risultati ottenuti finora, ma mi fido di voi, sono solo all'inizio e per me ogni sensazione è nuova
Doccia calda un bel piatto di orecchiette e i vs consigli stanno facendo miracoli[emoji2][emoji2]
Ero molto preoccupata del fatto che aver saltato un paio di uscite mi avesse fatto "perdere" i risultati ottenuti finora, ma mi fido di voi, sono solo all'inizio e per me ogni sensazione è nuova
-
- Aspirante Maratoneta
E comunque confermo, mi è capitato di uscire con pessime sensazioni e invece si è rivelata un'uscita piena di soddisfazioni!
-
Donatore
- Moderatore
eh sì! 

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Maratoneta
Oggi decisamente meglio!
Mi sono vestita un po troppo, o meglio la giacca presa evidentemente è troppo pesante per oggi, ma non si capisce che tempo fa, spiovigginava col sole, un attimo dopo nuvoloni neri e bufera di vento.... Preferisco così comunque, sudare un po di più ma avere collo e busto coperti.
Ora doccia rigenerante e si va verso una nuova settimana! [emoji4][emoji4]
Mi sono vestita un po troppo, o meglio la giacca presa evidentemente è troppo pesante per oggi, ma non si capisce che tempo fa, spiovigginava col sole, un attimo dopo nuvoloni neri e bufera di vento.... Preferisco così comunque, sudare un po di più ma avere collo e busto coperti.
Ora doccia rigenerante e si va verso una nuova settimana! [emoji4][emoji4]
-
- Mezzofondista
Ciao Niky, non posso che quotare ciò che è stato appena scritto.
Pensandoci bene tutte le poche volte che ho usato Runtastic con il cellulare ho sempre avuto qualche intoppo...Comunque sia tutti i dubbi e pensieri che hai ora sulla corsa e sul tuo rendimento passeranno perché imparerai a conoscerti meglio e ciò che ora ti sembra un problema a breve lo vedrai come una cosa da niente. Continua così. Non puoi che migliorare!!!
Pensandoci bene tutte le poche volte che ho usato Runtastic con il cellulare ho sempre avuto qualche intoppo...Comunque sia tutti i dubbi e pensieri che hai ora sulla corsa e sul tuo rendimento passeranno perché imparerai a conoscerti meglio e ciò che ora ti sembra un problema a breve lo vedrai come una cosa da niente. Continua così. Non puoi che migliorare!!!
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
-
- Aspirante Maratoneta
Non posso che essere d'accordo! L'uscita di ieri mi ha già fatto cambiare la visione delle cose. Siamo umani e non perfetti... Dunque quando capita di non fare bene è di gran aiuto per spronarsi a fare meglio la prossima volta, a concentrarsi di più e ad essere meno esigenti da noi stessi, in quanto può capitare di essere meno in forma di altre volte! Sono troppe le cose che possono influenzare il nostro corpo ma soprattuto la nostra mente!
-
- Aspirante Maratoneta
È proprio vero, le migliori uscite sono quelle dove l'inizio non sembra dei migliori....
Ho battuto il mio record dei 30 minuti!
32....4km e 72 però,se avessi saputo avrei cercato di tenere botta fino ai 5, ma avevo deciso di uscire così, e di correre finché ne avevo x smaltire il nervosismo della giornata.... È cosi ho fatto!!
Bello bello bello, e le soddisfazioni arrivano! E non mi fanno neanche male le gambe!
Ho battuto il mio record dei 30 minuti!

Bello bello bello, e le soddisfazioni arrivano! E non mi fanno neanche male le gambe!
-
- Guru
Vai che è fatta!
Prossimi obiettivi 10Km/1h e/o gara?
Prossimi obiettivi 10Km/1h e/o gara?
Ripartiamo da 0!