Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da giokaos »

Giu ha scritto:Considera che esco alle 7.00 per andare al lavoro e rientro alle 20.00 con anche casa e famiglia a cui badare!Più di un ora, 5 volte a settimana mi è impossibile...
Con una vita così ci credo che fatichi a curare te stessa! :shock: Almeno io non credo che riuscirei... Se vogliamo veramente bene a noi stessi penso che dobbiamo essere disposti a scelte drastiche, ma forse si va ben oltre il discorso alimentazione...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

io avevo più o meno gli stessi orari prima di cambiare casa e avvicinarmi a lavoro (da 30 km a 1) e senza dover badare a famiglia e casa riuscivo a correre 30-40' alle 20.30, altro che...sei già bravissima così.
Immagine
J.f
Novellino

Messaggio da J.f »

Giù . per avere risultati concreti c'è solo il calcolo delle calorie e attività fisica quanto puoi.
In ogni modo sappiamo tutti che non si può calcolare il cornetto e le patatine fritte nel conteggio giornaliero. Quelle cose te le devi completamente scordare fino a che non raggiungi il tuo peso ideale. Dopo si potrai anche sgarrare ogni tanto.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Scusate se insisto ma a me questa visione autopunitiva dell'alimentazione sembra che mandi un messaggio sbagliato. L'importante rimane comprendere il principio alla base di un'alimentazione equilibrata e della necessità di fare attività fisica.

Volere cornetto (circa 200 kcal)? Impegnarsi a rimuovere altro dalla dieta e muoversi. Io di cornetti ne ho mangiati pochi durante la lunga marcia verso gli 80, ma ne ho mangiati e senza sensi di colpa. Quel giorno però ho tolto qualche fetta di pane sia a cena che a pranzo, o ritornavo da una corsa più lunga del solito.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

Buongiorno a tutti
Stamattina ero KO e ho deciso di prendermi un giorno di riposo perciò niente corsa a favore di un ora di sonno in più...ora mi divorano i sensi di colpa naturalmente!
Fare 2 giorni di riposo a settimana va bene o ne basterebbe uno?Non vorrei mi ritornasse la pubalgia da sovraccarico di quest'estate! Poi ho letto che anche il riposo serve tra un allenamento e l'altro...
La cosa brutta è che oggi dovrò limitare ancora di più le calorie giusto?Ho iniziato bene perché nonostante la pasticceria di fronte a casa emanava un profumo celestiale mi sono infilata in macchina senza cedere alla tentazione...
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

non è visione auto punitiva è questione di capire cosa e come mangiare...

quanto leggo: " se devo tagliare calorie preferisco togliere la pasta e prendere il cornetto" per me il discorso finisce qui...

continuate così...ma non stupitevi del fatto di non riuscire a dimagrire...

per l'attività fisica bisogna farne il più possibile...@giu se hai poco tempo, ma l'avevo già detto, deve variare i ritmi, continuando sempre con ritmi lenti non stimoli il metabolismo. la mia idea, che farà inorridire tanti, è quella di correre il più velocemente possibile in funzione del tempo che hai a disposizione. (es. 30' disponibili e riesci a farli a 5'/km al massimo li fai a quel ritmo) l'importante è bruciare il maggior numero di calorie, e alterni questo con andature più lente ,che dovrebbero essere più lunghe, da fare magari nel we, allenamenti con variazioni di ritmo (HIT) .

comunque il tempo si trova, se si vuole, io sarò anche fortunato, ma mi porto a casa dalle 16 alle 20 h di attività settimanali (faccio altro, non corsa) e anch'io mi alzo alle 5:30 del mattino...
e ricordate che il tempo dedicato alla corsa è tempo dedicato a voi stessi, non tempo perso, a volte si curano tutti gli altri e ci si trascura, non è troppo corretto...

riporto quanto scritto da altre parti, questa è la mia idea per dimagrire:

traduzione di questo http://www.livingstrong.org/articles...eight-Loss.htm
con traduttore google di un passo importante (scusate la rozzezza) , lo evidenzio in rosso

Studi eleganti del Dr. George Brooks presso la University of California, Berkeley hanno dimostrato che l'organismo utilizza principalmente i grassi per il carburante a riposo e bassa intensità di esercizio. Sopra il 65 per cento del massimo impegno del corpo passa bruscamente ai carboidrati e usa molto meno grassi. Il tasso di disgregazione dei grassi nelle cellule adipose diminuisce anche all'aumentare dell'intensità dell'esercizio. Il metodo migliore per perdere peso attraverso l'esercizio si presenta come un gioco da ragazzi: treno a bassa intensità di esercizio, perché si usa il grasso come combustibile. Gli studi suggeriscono che più a lungo si esercita, il più grasso si usa come combustibile e il grasso corporeo più si perde. Produttori di apparecchiature di esercitazione hanno preso atto di questi studi e hanno incluso cosiddette zone di bruciare i grassi programmate in tapis roulant allenamenti che hanno persone che esercitano in 30-60 per cento del massimo sforzo.

La vera risposta alla domanda di come perdere il grasso attraverso l'esercizio non è così ovvio. si utilizza più grasso come carburante quando si esercita moderatamente. Ma, si perde più grasso corporeo quando si esercita intensamente nel corso di un periodo di 24 ore, perché si utilizza più grasso per il carburante e aumentare il metabolismo (aumento consumo di calorie) più dopo l'esercizio. Inoltre, si bruciano più calorie durante l'esercizio stesso. Il consumo totale di energia giornaliera è più importante per la perdita di grasso rispetto ai tipi di combustibili utilizzati durante l'esercizio fisico.

Si perde grasso utilizzando più calorie di quanto si prende in. Si bruciano molte più calorie di allenamento intenso che esercitare lentamente. Il corpo non metabolizzare i grassi da soli. Piuttosto, l'uso di grassi è integrato con carboidrati e il metabolismo delle proteine. Anche se è stato utilizzato più grassi durante l'esercizio fisico, di stoccaggio del combustibile saldi si secondo bilancio energetico - calorie in vs calorie fuori. Esercizio intenso ti fa bruciare più calorie e grassi dopo l'esercizio è finito. Così, quando si cerca di perdere grasso, lavorare di più e bruciare più calorie.

Esercizio intenso costruisce muscolare tessutale soprattutto se si include allenamento con i pesi nel programma. Muscle utilizza più calorie di qualsiasi altro tessuto del corpo. Il muscolo più hai, più calories- e FAT che si intende utilizzare.
L'esercizio fisico intenso aumenta l'uso di grassi dopo l'esercizio è finito. È possibile utilizzare i carboidrati facilmente disponibili durante l'esercizio fisico intenso, e poi si passa ai grassi durante il recupero. Il corpo usa più grassi come carburante dopo un intenso allenamento che dopo facile.
L'esercizio fisico intenso aumenta il metabolismo post-esercizio più di luce esercizio fa. Correre per un'ora a 70-80 per cento di massimo impegno e si ottiene un post-esercizio-calorie brucia bonus extra di circa 100 calorie.

in pratica: è più importante quello che succede dopo piuttosto che quello che succede durante l'esercizio

forse ancora un po' troppo eretica come cosa
con questo vi saluto...
Ultima modifica di NeverGiveUp il 8 ott 2015, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@nevergiveup
parole sante.....
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

@NeverGiveUp
Onestamente non so quale donna che lavora tutto il giorno e ha casa e famiglia, riesca a fare 20 h a settimana di esercizio...anche io mi alzo a 5.30 ma ho solo un ora di tempo!E nel weekend magari allungo un po di più ma comunque tra spesa mestieri e bucato non posso sparire per 5 ore!
Detto ciò quindi secondo te è meglio allenarsi tutti i giorni senza riposo? Poi pensavo fosse meglio fare più km (quindi x farli devo correre lentamente) invece dovrei correre al massimo con il rischio di farne meno?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@Giu io su questo ti capisco perché per fare le mie 11 ore di sport docce escluse come si suol dire ho ridotto al sabato e domenica il rapporto con mio figlio di 4 anni. Scelte, di cui magari mi pentirò più avanti.
Proprio perché non puoi picchiare duro con l'allenamento (e ci sta, 3 ore son meglio di 0) dovresti stare un filo più accorta sul cibo. Trovando la strada che fa per te. Io mi trovo bene a mangiare pulito e sgarrare 1/2 volte a settimana ma pesante. Magari tu ti trovi bene con un approccio stile iifym. Però siamo sempre lì, se non sai quali nutrienti servono al tuo corpo (macro) non potrai dire se quello che mangi ci rientra (fits)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Intervento da incorniciare! Complimenti NeverGiveUp :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Alimentazione e Integrazione”