Ciao a tutti!!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

aspasia
Mezzofondista

Ciao a tutti!!!

Messaggio da aspasia »

Ciao ragazzi, è da qualche settimana che ho scoperto questo forum, proprio oggi ho deciso di iscrivermi!

Mi chiamo Antonella , 28 anni e scrivo dalla Calabria, provincia di Cosenza. Sono un ex pallavolista (serie C e serie B2) ormai in pensione per motivi di studio / lavoro. Sono da sempre stata una sportiva, insieme alla pallavolo nel periodo dell'adolescenza fino ai 22 - 23 anni ho fatto nuoto, calcio, karate, e tanto tanto tennis, insomma una vera sportiva! Sono alta 1.82 cm e peso......................no , non ve lo dico per il momento, rischiate un infarto! :-"

Da Aprile, dopo anni di ozio totale in cui il mio unico obiettivo era quello di laurearmi, ho ricominciato ad aggredite la mia vita con lo scopo di migliorarla, mi sono iscritta in palestra dove ho perso i primi 5 kg, adesso causa caldo asfissiante ho abbandonato la palestra e ho iniziato a correre la mattina presto, in una stradina sterrata a due passi dal mare. Ovviamente seguo la dieta di un nutrizionista. Dopo 1 settimana e mezzo di corsa ho perso 1,5 kg, non mi sembra poco!

Diciamo che ancora la mia non è una vera e propria corsa, alterno camminata veloce e corsa...il mio problema è il fiatone che mi viene già dopo 2 minuti, ma per questo problema penso ci vorrà del tempo. Per il momento percorro 5/6 km 3 volte la settimana.

Sono diventata una vera patita della corsa (forse meglio chiamarlo jogging per il momento?) tengo un diario dove annoto tutto, poi ho scaricato un software (cardio trainer) per il mio cellulare htc android che mi da tutti i dati della corsa (tranne la frequenza cardiaca) .

Bhe ragazzi, che dire....spero di trovare tanti amici che mi diano una mano con gli allenamenti e più in generale per confrontarmi su questo meraviglioso mondo che è la corsa. Mi accorgo che più corro e più ho voglia di correre e questo mi sembra un buon presupposto per iniziare seriamente!

Buona corsa a tutti allora!!

Anto :beer:
Fatdaddy

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuta Antonella! :flower:
Mi sembra che sei partita già con il piede giusto! :wink:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

grande e complimenti per l'exploit in pallavolo... ho letto / sentito un sacco di differenze fra running e jogging e per quanto mi riguarda a me basta correre... lol mi è venuto in mente forrest gump.

Benvenuta!! :salut: :salut: :salut:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuta :flower:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Benvenuta tra noi. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
aspasia
Mezzofondista

Messaggio da aspasia »

Grazie ragazzi!!!
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

Ciao
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Benvenuta Antonella!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Ciao e benvenuta :beer: :beer: :beer: :beer:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

welcome Antonella :wink:

Torna a “Benvenuti!”