Le storie di corsa della Stanza 21
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Le storie di corsa della Stanza 21
Quanto tempo fa?
Perché in teoria è un valore che scende con gli anni.
Io comunque avevo un 181 strumentale ma il mio picco è stato alla Stramilano con 179
Perché in teoria è un valore che scende con gli anni.
Io comunque avevo un 181 strumentale ma il mio picco è stato alla Stramilano con 179
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Top Runner
Secondo me senza offesa per nessuno...vi fate troppe menate con tutti sti parametri..vr..rme..fmx..fc...fc riposo...bmi....ma la corsa dove sta?nel senso non diventa tropo "pesante"correre con tutte ste menate?ok bark dirà che sono vecchio e rinco.....però..

Dai per natale ti regalo la calcolatrice.
Lo facciamo per passare il tempo cmq. Poi quando si è forti e la natura ci ha dato un fisico asciutto siam bravi tutti a non fare calcoli.
Lo facciamo per passare il tempo cmq. Poi quando si è forti e la natura ci ha dato un fisico asciutto siam bravi tutti a non fare calcoli.
-
- Guru
Io ho ora la scusa migliore di tutte...perché devo. E riuscirò probabilmente a dire un sacco di pirlate comunque.
OT medico sportivo
http://www.gazzetta.it/Basket/Lega2/15- ... 1599.shtml
Tutto molto simile a me con una differenza (decisiva eh) ... Lui è andato in arresto.
OT medico sportivo
http://www.gazzetta.it/Basket/Lega2/15- ... 1599.shtml
Tutto molto simile a me con una differenza (decisiva eh) ... Lui è andato in arresto.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
Tu non vai in arresto perché sei un avvocato.
Ok era brutta. Diciamo che me l'ha suggerita marcos.
Ok era brutta. Diciamo che me l'ha suggerita marcos.
-
- Guru
Ma dai si è letto molto di peggio.
Comunque oggi di parlava di visita medica. Indubbiamente il tizio qui era molto seguito. Nazionale under 20 mica da oratorio.
E ora ha quell'aggeggio di cui si era parlato anche per me.
Comunque oggi di parlava di visita medica. Indubbiamente il tizio qui era molto seguito. Nazionale under 20 mica da oratorio.
E ora ha quell'aggeggio di cui si era parlato anche per me.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
Eh vabbé pensiamo anche ai campioni della serie A a cui spuntano cardiopatie non rilevate dalle scrupolose (si presuppone, visti i soldi in ballo) visite pre acquisto...
è emerso il dubbio che una piccola area del suo cuore abbia risentito di una precedente infiammazione silente (in termine tecnico “miocardite parcellare”), di cui Alessandro non si è accorto.
Ma fammi capire SteVa, uno come potrebbe accorgersene? Ci sono dei sintomi che possiamo individuare? La stanchezza?
PABLO DOVE SEI?!?!?!??!
Intanto, googlando:
Nei casi lievi, la miocardite può essere asintomatica ed il paziente può avvertire un senso di malessere e sintomi generali, senza realizzare che il cuore sia coinvolto. L'unico segno di infiammazione del cuore potrebbe essere un temporaneo risultato anomalo di un elettrocardiogramma (ECG), che misura l'attività elettrica del cuore e dimostra alcune anomalie, come la diminuzione della forza delle contrazioni del muscolo cardiaco.
In casi gravi, i segni ed i sintomi di miocardite variano a seconda della causa della malattia. Questi possono includere:
Febbre (soprattutto quando la miocardite è di origine infettiva);
Dolore toracico (spesso descritto come "lancinante");
Aritmie cardiache (irregolarità del ritmo cardiaco, con battiti anormalmente veloci, lenti o irregolari);
Mancanza di respiro, a riposo o durante l'attività fisica;
Ritenzione di liquidi con gonfiore delle gambe, caviglie e piedi;
Stanchezza;
Improvvisa perdita di coscienza (sincope).
I sintomi della miocardite possono risolversi spontaneamente, rimanere stabili o peggiorare progressivamente nel tempo, fino a rendere necessario un trapianto di cuore. Spesso, nelle 2-4 settimane prima della presentazione, i pazienti manifestano segni e sintomi simil-influenzali, come malessere, mal di testa, dolori articolari e muscolari, febbre, mal di gola o diarrea. Quando la miocardite è più grave, può indurre: insufficienza cardiaca (con sintomi come dispnea, affaticamento, accumulo di liquido nei polmoni, congestione epatica ecc.) o morte improvvisa. I pazienti con miocardite virale, spesso, presentano una pericardite concomitante (infiammazione della membrana che riveste il cuore). La miocardite è associata anche ad anomalie del ritmo cardiaco tra cui tachicardia ventricolare, blocco cardiaco, flutter e fibrillazione atriale.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute ... rdite.html
Ma fammi capire SteVa, uno come potrebbe accorgersene? Ci sono dei sintomi che possiamo individuare? La stanchezza?
PABLO DOVE SEI?!?!?!??!
Intanto, googlando:
Nei casi lievi, la miocardite può essere asintomatica ed il paziente può avvertire un senso di malessere e sintomi generali, senza realizzare che il cuore sia coinvolto. L'unico segno di infiammazione del cuore potrebbe essere un temporaneo risultato anomalo di un elettrocardiogramma (ECG), che misura l'attività elettrica del cuore e dimostra alcune anomalie, come la diminuzione della forza delle contrazioni del muscolo cardiaco.
In casi gravi, i segni ed i sintomi di miocardite variano a seconda della causa della malattia. Questi possono includere:
Febbre (soprattutto quando la miocardite è di origine infettiva);
Dolore toracico (spesso descritto come "lancinante");
Aritmie cardiache (irregolarità del ritmo cardiaco, con battiti anormalmente veloci, lenti o irregolari);
Mancanza di respiro, a riposo o durante l'attività fisica;
Ritenzione di liquidi con gonfiore delle gambe, caviglie e piedi;
Stanchezza;
Improvvisa perdita di coscienza (sincope).
I sintomi della miocardite possono risolversi spontaneamente, rimanere stabili o peggiorare progressivamente nel tempo, fino a rendere necessario un trapianto di cuore. Spesso, nelle 2-4 settimane prima della presentazione, i pazienti manifestano segni e sintomi simil-influenzali, come malessere, mal di testa, dolori articolari e muscolari, febbre, mal di gola o diarrea. Quando la miocardite è più grave, può indurre: insufficienza cardiaca (con sintomi come dispnea, affaticamento, accumulo di liquido nei polmoni, congestione epatica ecc.) o morte improvvisa. I pazienti con miocardite virale, spesso, presentano una pericardite concomitante (infiammazione della membrana che riveste il cuore). La miocardite è associata anche ad anomalie del ritmo cardiaco tra cui tachicardia ventricolare, blocco cardiaco, flutter e fibrillazione atriale.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute ... rdite.html
-
- Guru
Dato che anche per me è stata fatta la stessa ipotesi (anche se la risonanza ha dato solo un "probabile" in quanto l'esito sarebbe di meno di 3mm) mi è stato detto che potrebbe essere stata anche una semplice febbre. Inoltre non sempre lascia un segno permanente (in pratica una piccola cicatrice) ma alcune volte "guarisce"
Il succo è simile comunque a quello degli sforzi di cui si diceva in questi giorni solo che, appunto, più facilmente lascia segni perenni. Se li lascia in alcune parti si può "isolare" la zona con una cosa che si chiama ablazione (un giocatore della Juve lo ha fatto un mesetto fa lo ha fatto ed ora sta aspettando di vedere se ha risolto). Se no può fare da elemento scatenante di una tachicardia che se ventricolare può essere parecchio problematica. La mia è stata sostenuta (per la durata) ma tollerata (non c'è stato arresto) fino alla cardio inversione (che l'ha fermata con delle scosse in pratica fermando e riavviando il tutto)
Come dice Pablo (che non ha molto tempo per leggere) sto in pratica facendo la specializzazione in cardiologia con il fatto che chi mi ha in cura è il prof di cardiologia all'insubria (.università di Como e Varese) ma penso sia capibile questa voglia di approfondire. Per come son fatto io ovviamente. C'era in reparto chi non voleva sapere nulla.
Comunque c'è poco da fare se non...avere sempre il cellulare a portata e non perdere tempo. Oppure sperare lo abbia qualcuno li se di perdono i sensi.
Il succo è simile comunque a quello degli sforzi di cui si diceva in questi giorni solo che, appunto, più facilmente lascia segni perenni. Se li lascia in alcune parti si può "isolare" la zona con una cosa che si chiama ablazione (un giocatore della Juve lo ha fatto un mesetto fa lo ha fatto ed ora sta aspettando di vedere se ha risolto). Se no può fare da elemento scatenante di una tachicardia che se ventricolare può essere parecchio problematica. La mia è stata sostenuta (per la durata) ma tollerata (non c'è stato arresto) fino alla cardio inversione (che l'ha fermata con delle scosse in pratica fermando e riavviando il tutto)
Come dice Pablo (che non ha molto tempo per leggere) sto in pratica facendo la specializzazione in cardiologia con il fatto che chi mi ha in cura è il prof di cardiologia all'insubria (.università di Como e Varese) ma penso sia capibile questa voglia di approfondire. Per come son fatto io ovviamente. C'era in reparto chi non voleva sapere nulla.
Comunque c'è poco da fare se non...avere sempre il cellulare a portata e non perdere tempo. Oppure sperare lo abbia qualcuno li se di perdono i sensi.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948