Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da MarcelloS. »

Allora Crop ho detto una dabbenaggine! :doh: :emb:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

A tua difesa, penso che nessuna azienda avrebbe mai interesse a usare il nome "mantalla". Dai, mi dite il significato del termine? E' tipo una storpiatura? Una crasi?
Fatdaddy

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Fatdaddy »

Un errore di tabulazione in una delle innumerevoli chat e controchat da NWO...il termine però piacque e fu inserito tra i papabili nomi di un sondaggio quando si stava cercando il nome del tubolare da assegnare a RF...
Ora, se mi chiedi cosa si voleva digitare in quella chat al posto del "mantalla" che ne uscì..ehm..non me lo ricordo assolutamente.
Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ah ok. Ste vostre chat hanno fatto più danni delle bombe, rendetevene conto.
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da SteVa72 »

sto scoprendo oggi che la parola "mantalla" non è di uso comune ma si utilizza solo per quelle prodotte con il marchio del forum

Mai neppure immaginato

cmq un marchio è sia "logo" che "denominazione". se viene registrato come si deve ovviamente. e se ha una denominazione che non è una parola comune (in quel caso non te lo registrano...non che sia vietato provarci)

Serve consulenza?

@bark vedrai appena pubblico tutto un lavoro sulla corsa aerobica che sto preparando dietro le quinte con tanto di aspetti tecnici e medici seri

Sto insomma cercando di fare di necessità virtù (intanto oggi 11 esima uscita consecutiva)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Fatdaddy

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Fatdaddy »

...con questa fanno tre le volte che mi trovo d'accordo. Inizio a preoccuparmi... :mrgreen: :beer:
Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

Mah forse stai solamente diventando una persona più intelligente e sagace. D'altronde all'inizio i miglioramenti sono davvero notevoli. ;-)
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da crop74 »

Bark_Psychosis ha scritto:Crop ne approfitto perché ti vedo ferrato: non ho mai capito (e nessuno è mai riuscito a spiegarmelo) che voglia dire "mantalla".
Anni fa decidemmo di fare delle magliette/canotte e delle bandane tubolari con il nostro logo da indossare in gara, credo che la cosa sia nata in occasione di un Krily-raduno. In seguito è diventata anche forma di autofinanziamento. A suo tempo chiamavamo la bandana *buff*, salvo poi scoprire che era un marchio registrato (venimmo diffidati direttamente dall'azienda produttrice). A quel punto si propose di inventare un termine nuovo e tra i tanti proposti "mantalla" fu quello che raccolse il numero maggiore di voti.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Bark_Psychosis

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ok la genesi mi era chiara, mentre mi era oscura l'etimologia...
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da MarcelloS. »

Fatdaddy ha scritto: Ora, se mi chiedi cosa si voleva digitare in quella chat al posto del "mantalla" che ne uscì..ehm..non me lo ricordo assolutamente.
Temo che, pur cadendone la poesia e il romanticismo del vocabolo inavvertitamente coniato :hail: , l'originale fosse un assai più pragmatico
"mangiare alla"

:D :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”