Quale Scarpa da Gara Adidas o Saucony

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego

cristianopoli
Mezzofondista

Quale Scarpa da Gara Adidas o Saucony

Messaggio da cristianopoli »

Scusate, avevo postato per errore nella sezione Adidas ma è un argomento più generale...!
Salve a tutti. Approfitto della vostra competenza per chiedervi un consiglio: sto dando i numeri.
Sto cercando una scarpa "A2" (o qualcosa non definibile A2 ma dal concetto simile) per correre gare da 10Km e Mezze maratone.
Sono alto (187cm) e quindi il mio peso non è proprio di una piuma. Diciamo che oscillo intorno agli 77/80 chili e corro, mediamente una 10km in 45'.
Quindi ritmi di gara 4'30'', CL 5'15'' e così via. Faccio 40/50 km a settimana...
Vorrei provare a fare qualche gara con una scarpa più leggera e avevo adocchiato le Mirage della Sacconi (amo molto le Saucony) ma inizio ad essere davvero incuriosito e affascinato dalle ADIDAS BOOST. Solo che è davvero impossibile capire quale modello scegliere e quale sia più adatto a me! Mi sembra una cosa di una complicazione assurda..
Qualche anima è in grado di darmi dei consigli, se possibile oggettivi e non del tutto ancorati alle esperienze personali?
E' chiaro che, se uno pesa 60kili ha un'esperienza completamente diversa da chi ne pesa 80..:)
Grazie davvero a tutti in anticipo!
Cristiano
davis13

Re: Quale Scarpa da Gara Adidas o Saucony

Messaggio da davis13 »

visto il peso direi la supernova glide boost oppure la energy boost
cristianopoli
Mezzofondista

Grazie per la risposta! Che differenza C'è tra le due? Le energy sono più leggere?
davis13

Messaggio da davis13 »

più o meno hanno lo stesso peso ma cmq credo che vista la tua struttura fisica non vorrei che sia meglio la glide che però è un'A3
cristianopoli
Mezzofondista

Insomma, alla fine forse una mirage sarebbe più adatta...
davis13

Messaggio da davis13 »

non saprei perchè non la conosco; cmq se t'interessa saperne di più puoi domandare a filippo lo piccolo che è testimonial adidas e di sicuro ti saprà dire quale delle due è meglio: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
gli puoi scrivere o commentando sul blog un post oppure direttamente sul suo profilo facebook
marco.bus
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.bus »

Saucony zealot!
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
davis13

Messaggio da davis13 »

cmq se posso dire la mia alla fine la differenza tra un'A2 ed un'A3 è minima se non nulla quindi se non trovi un'A2 adatta alle tue caratteristiche fisiche puoi benissimo prendere un'A3
cristianopoli
Mezzofondista

Però molti dicono che con una scarpa A2 si riesce a spingere di tanto, anche guadagnando 5/6" al km....
davis13

Messaggio da davis13 »

personalmente non ci credo a meno che non si tratti di una scarpa ultraleggera...a me lo diceva un allenatore di mezzofondo che alla fine non cambia nulla...certo poi ci sono scarpe A3 che sono indicate solo per l'allenamento ma ci sono anche modelli con cui i runners professionisti fanno anche le maratone e le gare in generale ed una di queste è la supernova glide boost

Torna a “Scarpe”