[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Garmin 920XT vs Polar M400
ciao, a parte il prezzo (+ di 250 euro di scarto per il Garmin) quali sono le differenze tra il Garmin 920XT e il Polar M400?
ho capito che sono su due gamme differenti di prodotto ma cosa "perdo" se acquisto il Polar?
grazie a tutti
ciao, a parte il prezzo (+ di 250 euro di scarto per il Garmin) quali sono le differenze tra il Garmin 920XT e il Polar M400?
ho capito che sono su due gamme differenti di prodotto ma cosa "perdo" se acquisto il Polar?
grazie a tutti
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Come hai detto tu sono due fasce diverse e dipende a cosa ti serve ...per esperienza secondo me in termini di prestazioni non perdi molto e guadagni in soldi !!!emilio66 ha scritto:Garmin 920XT vs Polar M400
grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
http://www.polar.com/readywhenyouare
Novità in casa Polar in arrivo !!!
Novità in casa Polar in arrivo !!!
-
- Maratoneta
A quanto pare arriva un prodotto con cardio integrato...a giudicare dall'immagine!
-
- Novellino
Ragazzi dovrei fare un regalo, cosa mi consigliate in casa Polar o Garmin ?
Cerco un GPS in cui si possa impostare anche l'allenamento personalizzato.
Tipo impostare 1 minuto lento e uno veloce.
Ripetute da un tot di metri e riposo in minuti per piu' volte, ecc... ?
Naturalmente senza svenarmi.....
...dovrei stare nei 200/250 euro
Cerco un GPS in cui si possa impostare anche l'allenamento personalizzato.
Tipo impostare 1 minuto lento e uno veloce.
Ripetute da un tot di metri e riposo in minuti per piu' volte, ecc... ?
Naturalmente senza svenarmi.....

Ultima modifica di maxxim0 il 18 ott 2015, 9:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
Presentato il nuovo Polar A360
http://www.polar.com/en/products/sport/ ... ign=launch
-
- Top Runner
perdi la gestione di gara multisport...emilio66 ha scritto:a parte il prezzo (+ di 250 euro di scarto per il Garmin) quali sono le differenze tra il Garmin 920XT e il Polar M400?
in montagna perdi la precisione di un altimetro barometrico...
in bici perdi la gestione di un eventuale sensore di potenza...
in acqua perdi tutti i dati di nuoto.
Se invece acquisti il Polar V800 non perdi nulla di significativo.
-
- Guru
Tralasciando che non ha il GPS, il tracciamento del Cuore... è sempre attivo ????Venom ha scritto:Presentato il nuovo Polar A360
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Novellino
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, ma è da un po' che vi leggo e ora eccomi qui per chiedere il vostro aiuto per la scelta del mio primo GPS/Cardio.
Ho iniziato a correre a metà agosto, 3 volte a settimana, per dimagrire, ma con il tempo la corsa mi ha entusiasmato e per questo mi sono dato un obiettivo da raggiungere: correre i 10 km in meno di un'ora.
Fino a ora ho utilizzato un Polar RS300X per la parte cardio, l'app RunKeeper sul telefonino come "sistema GPS" e un piano d'allenamento elaborato con l'app MyAsics, ma ora vorrei fare un salto di qualità e affidarmi a un programma di allenamento basato sulle zone cardiache, pertanto un buon cardio che preveda gli avvisi sonori (con vibrazione sarebbe un plus, dato che quando corro ascolto musica) per le zone e programmabile per le sessioni d'allenamento personalizzate credo sia indispensabile.
Leggendo qui nel forum forse la soluzione migliore in questo momento (visto il rapporto qualità/prezzo) potrebbe essere il Polar M400 (non ha la vibrazione, ma posso farne anche a meno), ma ho visto che tanti possessori si lamentano di problemi alla porta (mini/micro?) USB e di poca precisione del GPS. Secondo voi posso trascurare questi "difetti" e procedere con l'acquisto di questo prodotto o devo considerare qualche altro modello/marca al suo posto?
Grazie.
mi sono appena iscritto, ma è da un po' che vi leggo e ora eccomi qui per chiedere il vostro aiuto per la scelta del mio primo GPS/Cardio.
Ho iniziato a correre a metà agosto, 3 volte a settimana, per dimagrire, ma con il tempo la corsa mi ha entusiasmato e per questo mi sono dato un obiettivo da raggiungere: correre i 10 km in meno di un'ora.
Fino a ora ho utilizzato un Polar RS300X per la parte cardio, l'app RunKeeper sul telefonino come "sistema GPS" e un piano d'allenamento elaborato con l'app MyAsics, ma ora vorrei fare un salto di qualità e affidarmi a un programma di allenamento basato sulle zone cardiache, pertanto un buon cardio che preveda gli avvisi sonori (con vibrazione sarebbe un plus, dato che quando corro ascolto musica) per le zone e programmabile per le sessioni d'allenamento personalizzate credo sia indispensabile.
Leggendo qui nel forum forse la soluzione migliore in questo momento (visto il rapporto qualità/prezzo) potrebbe essere il Polar M400 (non ha la vibrazione, ma posso farne anche a meno), ma ho visto che tanti possessori si lamentano di problemi alla porta (mini/micro?) USB e di poca precisione del GPS. Secondo voi posso trascurare questi "difetti" e procedere con l'acquisto di questo prodotto o devo considerare qualche altro modello/marca al suo posto?
Grazie.
-
Donatore
- Guru
a prescindere dal problema della porta, la cui gravità la devi valutare tu, la mancanza di vibrazione unita al fatto che usi le cuffie rendono impossibili gli allenamenti basati sugli avvisi