Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

LALOZZO
Guru

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da LALOZZO »

Va beh l'ultimo medio l'ho fatto sotto i 4.35 da 12km e la settimana prima 3x4000 intorno a 4.20 (l'ultima l'ho sofferta parecchio e ho rallentato ma l'ho finita). Per questo volevo allungare il medio a 15 km per testare la tenuta del ritmo uniforme. Poi onestamente avevo pensato a ripetute domenica giusto perché non ho idea di come organizzarmi.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Marcos ha scritto:Ma veramente, proprio vero che è un momentaccio. Sono una sorta di re mida al contrario, diventa merda tutto quello che tocco . :D
Hai toccato il ginocchio di Alor o di Tafaz per caso?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sicuro mi ha toccato il culo più volte, ora che ci penso.

Alex non so.. a progressivi come stai messo? Arrivi a fare 12-14 km da CL a RG 10k?
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 28 ott 2015, 15:34, modificato 1 volta in totale.
dinodino83
Maratoneta

Messaggio da dinodino83 »

Grazie Bark, pensavo che i recuperi fossero di 1km ed ho accorciato a 0,8! :nonzo:
Si, accetterò il consiglio! Prima parte a 5' e poi vedo se progredire in corso d'opera! Mi tengo i 4'50'' per la primavera! :)
10km - 42:05 - PolimiRun 21/05/2017
21,1km - 1:35:13 - Mezza del Castello (Vittuone) 19/02/2017
42,2km - 3:43:36 - Milano Marathon 02/04/2017
Immagine
Bark_Psychosis

Tradotto in tempo, quanto sono durati i recuperi? Passo?

Il recupero da 1km ci sta eh, solo che con ripetute un po' più lunghe, secondo me. Io ho sempre cercato di tenerli entro i 3' (che al mio passo CL sono nei dintorni dei 600m) anche nel caso delle 4x3000 o 3x4000
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 28 ott 2015, 15:37, modificato 2 volte in totale.
Lev
Mezzofondista

Messaggio da Lev »

Bark_Psychosis ha scritto: @Lev in realtà ho chiuso una mezza in 1h10' domenica, ma ingpeo mi paga per recitare questo ruolo.
Lo sospettavo, in effetti.
Dammi qualche giorno e verrà fuori che fai il lento spuffy più lento di Spuffy.
Benché questa sia follia, pure c’è del metodo in essa” [William Shakespeare, da qualche parte dell’Amleto]
Lev
Mezzofondista

Messaggio da Lev »

alor ha scritto: cosa è successo?
Eeeeeh...ricorderai forse come familiare il mio obiettivo prima maratona (ritmo tranquillo, in “controllo” per quanto possibile, si parte per i 3.30 e se si riesce si scende qualcosina...)
in breve dopo due mesi di preparazione “perfetta” (cioè neanche un dolorino neanche un allenamento cannato neanche una crisetta ecc) qualche giorno dopo l'ultimo LL ho cominciato a sentire un certo affaticamento addominale / inguinale, insomma...
pubalgia
(o meglio sindvome vetto adduttovia, volgavmente detta pubalgia, come mi è stato spiegato e scrivevo di là)

amen

la beffa è che se la gara era 3 settimane prima credo la portavo a casa (il 1° ottobre facevo 2 km + 36 a 4'49”, finendo in progressione senza problemi...)
l'unica consolazione è che ho superato il Maestro: tu alla prima non sei arrivato, io non sono neanche partito :mrgreen:
Benché questa sia follia, pure c’è del metodo in essa” [William Shakespeare, da qualche parte dell’Amleto]
Bark_Psychosis

Praticamente hai fatto una maratona in allenamento...
Lev
Mezzofondista

Messaggio da Lev »

follisal ha scritto:ehi Lev ma una mezza non riesci a farla?
purtroppo no, neanche mezzo km mi sa
finché cammino ok, ma come piazzo una microaccelerazione, tipo per prendere il bus o perché diventa rosso, fitta abbastanza acuta zona inguinale sinistra...

pensare che stavolta - naturalmente, mai successo prima - mi ero pure iscritto per tempo ad una mezza, Palmanova il 15 novembre (giusto per sverniciare Pinguino :D si scherza eh)

buon proseguimento a tutti!
Lev
Mezzofondista

Messaggio da Lev »

Bark_Psychosis ha scritto:Praticamente hai fatto una maratona in allenamento...
sì, nel giorno sbagliato però :mrgreen:
(e vabbè era l'ultimo LL, lo ripeto praticamente la preparazione era finita...)

Torna a “Storie di Corsa”