Le storie di corsa della Stanza 21
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Le storie di corsa della Stanza 21
Va beh l'ultimo medio l'ho fatto sotto i 4.35 da 12km e la settimana prima 3x4000 intorno a 4.20 (l'ultima l'ho sofferta parecchio e ho rallentato ma l'ho finita). Per questo volevo allungare il medio a 15 km per testare la tenuta del ritmo uniforme. Poi onestamente avevo pensato a ripetute domenica giusto perché non ho idea di come organizzarmi.
-
- Top Runner
Hai toccato il ginocchio di Alor o di Tafaz per caso?Marcos ha scritto:Ma veramente, proprio vero che è un momentaccio. Sono una sorta di re mida al contrario, diventa merda tutto quello che tocco .
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Sicuro mi ha toccato il culo più volte, ora che ci penso.
Alex non so.. a progressivi come stai messo? Arrivi a fare 12-14 km da CL a RG 10k?
Alex non so.. a progressivi come stai messo? Arrivi a fare 12-14 km da CL a RG 10k?
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 28 ott 2015, 15:34, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
Grazie Bark, pensavo che i recuperi fossero di 1km ed ho accorciato a 0,8!
Si, accetterò il consiglio! Prima parte a 5' e poi vedo se progredire in corso d'opera! Mi tengo i 4'50'' per la primavera!

Si, accetterò il consiglio! Prima parte a 5' e poi vedo se progredire in corso d'opera! Mi tengo i 4'50'' per la primavera!

Tradotto in tempo, quanto sono durati i recuperi? Passo?
Il recupero da 1km ci sta eh, solo che con ripetute un po' più lunghe, secondo me. Io ho sempre cercato di tenerli entro i 3' (che al mio passo CL sono nei dintorni dei 600m) anche nel caso delle 4x3000 o 3x4000
Il recupero da 1km ci sta eh, solo che con ripetute un po' più lunghe, secondo me. Io ho sempre cercato di tenerli entro i 3' (che al mio passo CL sono nei dintorni dei 600m) anche nel caso delle 4x3000 o 3x4000
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 28 ott 2015, 15:37, modificato 2 volte in totale.
-
- Mezzofondista
Lo sospettavo, in effetti.Bark_Psychosis ha scritto: @Lev in realtà ho chiuso una mezza in 1h10' domenica, ma ingpeo mi paga per recitare questo ruolo.
Dammi qualche giorno e verrà fuori che fai il lento spuffy più lento di Spuffy.
“Benché questa sia follia, pure c’è del metodo in essa” [William Shakespeare, da qualche parte dell’Amleto]
-
- Mezzofondista
Eeeeeh...ricorderai forse come familiare il mio obiettivo prima maratona (ritmo tranquillo, in “controllo” per quanto possibile, si parte per i 3.30 e se si riesce si scende qualcosina...)alor ha scritto: cosa è successo?
in breve dopo due mesi di preparazione “perfetta” (cioè neanche un dolorino neanche un allenamento cannato neanche una crisetta ecc) qualche giorno dopo l'ultimo LL ho cominciato a sentire un certo affaticamento addominale / inguinale, insomma...
pubalgia
(o meglio sindvome vetto adduttovia, volgavmente detta pubalgia, come mi è stato spiegato e scrivevo di là)
amen
la beffa è che se la gara era 3 settimane prima credo la portavo a casa (il 1° ottobre facevo 2 km + 36 a 4'49”, finendo in progressione senza problemi...)
l'unica consolazione è che ho superato il Maestro: tu alla prima non sei arrivato, io non sono neanche partito

“Benché questa sia follia, pure c’è del metodo in essa” [William Shakespeare, da qualche parte dell’Amleto]
Praticamente hai fatto una maratona in allenamento...
-
- Mezzofondista
purtroppo no, neanche mezzo km mi safollisal ha scritto:ehi Lev ma una mezza non riesci a farla?
finché cammino ok, ma come piazzo una microaccelerazione, tipo per prendere il bus o perché diventa rosso, fitta abbastanza acuta zona inguinale sinistra...
pensare che stavolta - naturalmente, mai successo prima - mi ero pure iscritto per tempo ad una mezza, Palmanova il 15 novembre (giusto per sverniciare Pinguino

buon proseguimento a tutti!
-
- Mezzofondista
sì, nel giorno sbagliato peròBark_Psychosis ha scritto:Praticamente hai fatto una maratona in allenamento...

(e vabbè era l'ultimo LL, lo ripeto praticamente la preparazione era finita...)