Bryton Amis 630

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

runnerita
Mezzofondista

Re: Bryton Amis 630

Messaggio da runnerita »

Fiandri ha scritto:Ottimo! :)

Il problema del trasferimento da pc però rimane, ed è notevole.
La questione dell'allenamento si può aggirare con l'app, ma se voglio scaricare sul dispositivo un percorso - un qualsiasi file gpx ad esempio - come faccio?
Se colleghi il dispositivo al pc, lo puoi aprire come periferica di massa e li incollare i file.
Non riesco, però, a capire a cosa serve importare un file gpx su un gps non cartografico :mrgreen:
Fiandri
Novellino

Messaggio da Fiandri »

runnerita ha scritto: Se colleghi il dispositivo al pc, lo puoi aprire come periferica di massa e li incollare i file.
Non riesco, però, a capire a cosa serve importare un file gpx su un gps non cartografico :mrgreen:
Su questo hai ragione :)
Ma allora perché dicono di darti questa funzione, e poi ti compare l'errore?
Immagine
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Fiandri ha scritto:
runnerita ha scritto: Se colleghi il dispositivo al pc, lo puoi aprire come periferica di massa e li incollare i file.
Su questo hai ragione :)
Ma allora perché dicono di darti questa funzione, e poi ti compare l'errore?
Può essere che abbiano utilizzato qualche modulo della serie RIDER che ha il cartografico.
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Passiamo ora ad una questione spinosa.
Questione cinturino verde fluo.....volevo avventurarmi in una sostituzione fai da te.

http://www.amazon.it/Immersione-Cinturi ... sioni+22mm

Pensate che questo cinturino possa andare bene?
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Ciao a tutti,

Un amico con il quale ci alleniamo assieme e che ha fatto il passaggio dal Garmin 310 al Bryton Amis 630 (su mio pressing costante) voleva mantenere tutti gli allenamenti su garmin connect e poterli gestire anche da quella piattaforma a cui era particolarmente affezionato e che gli permetteva di avere automaticamente il caricamento su Endomondo.

Quindi ci siamo dati da fare per trovare una soluzione e abbiamo individuato due possibili procedure (naturalmente occorre avere un account Garmin connect):

1. caricamento manuale dal sito Garmin connect - versione moderna ( https://connect.garmin.com/modern/activity-sync ) dei file fit che l'amis elabora per gli allenamenti e che troviamo collegandolo al PC come periferica di massa.
Questa procedura attualmente è l'unica per chi non ha uno smartphone con BLE e deve caricare comunque i propri allenamenti con PC.

2. procedura testata con Android da verificare su IOS.
Una volta caricati i vostri allenamenti sulla piattaforma Bryton tramite il Bluetooth e l'app Bryton Sports App, la traccia FIT è salvata dentro il vostro smartphone.
A questo punto per android abbiamo testato due APP entrambe a pagamento:
a) Garmin Connect uploader https://play.google.com/store/apps/deta ... ader&hl=it licenza 1,00 euro
b) Garmin viewer PRO https://play.google.com/store/apps/deta ... ewer&hl=it licenza 3,99 euro

La differenza tra le due app è che la prima si occupa solo di trasmettere i dati a garmin connect, la seconda invece è un visualizzatore "alternativo" dei dati Garmin Connect e permette anche l'upload manuale dei file fit, la modifica del nome e l'eliminazione di tracce.
A mio avviso la prima app è quella più semplice da usare.
Una volta installata sullo smartphone ed impostati i dati di login dell'account Garmin Connect vi apparirà una schermata dove vi viene richiesto "choose upload mode" - single file o multiple files a seconda che vogliamo caricare uno o più file.
Con il tasto "select activities to upload" invece andiamo a selezionare i file che vogliamo esportare.
L'app bryton salva le tracce su questo percorso:
memoria del telefono > android > data > com.bryton.shangai > devtrack > cartella numerica
Dentro questa cartella abbiamo tutte le tracce fit sincronizzate con Il bluetooth sistemate in ordine cronologico dalla prima all'ultima.
L'app memorizza il percorso dove sono salvati i file e ne successivi accessi dovrete solo selezionare la traccia da esportare e in 10 secondi circa avrete la traccia sulla piattaforma Connect.

Se qualcuno riuscisse a verificare se esiste una procedura similare per Apple, sono riuscito solo a vedere che c'è un app per Iphone ConnectStats che sembra simile al viewer pro di android.
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

Io per ottenere la stessa cosa ( caricamento degli allenamenti su garmin connect ) faccio così :

- carico tramite app IOS l'allenamento nel sito della Bryton
- mi collego sul sito della bryton e faccio l'upload su strava
- uso l'utility web tapiriik.com e trasferisco da strava a garmin. Tapiriik se non lo conoscete è una eccellente utility che permette il trasferimento tra tantissimi siti

Ps: ho notato che la traccia trasferita da bryton direttamente a strava non è perfetta. Molto meglio scaricare da bryton il file .gpx e poi caricarlo manualmente su strava

Sempre tramite Tapitiik poi esporto le tracce sul mio account dropbox così ho una direttrice di backup contenente tutti i miei allenamenti in formato gpx che a mio parere è comodo perchè si ha un backup di tracce in formato indipendente dal portale che si utilizza
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

gabe ha scritto:Io per ottenere la stessa cosa ( caricamento degli allenamenti su garmin connect ) faccio così :

- carico tramite app IOS l'allenamento nel sito della Bryton
- mi collego sul sito della bryton e faccio l'upload su strava
- uso l'utility web tapiriik.com e trasferisco da strava a garmin. Tapiriik se non lo conoscete è una eccellente utility che permette il trasferimento tra tantissimi siti

Ps: ho notato che la traccia trasferita da bryton direttamente a strava non è perfetta. Molto meglio scaricare da bryton il file .gpx e poi caricarlo manualmente su strava

Sempre tramite Tapitiik poi esporto le tracce sul mio account dropbox così ho una direttrice di backup contenente tutti i miei allenamenti in formato gpx che a mio parere è comodo perchè si ha un backup di tracce in formato indipendente dal portale che si utilizza
Tapiriik è un ottimo servizio gratuito. Sarebbe davvero perfetto se sincronizzasse direttamente dal sito brytonsport però a quanto ho capito essendo un progetto open source serve un developer che lo implementi.

Forse ho una soluzione. Se riesci a trovare sullo smartphone la cartella con i file fit la potresti copiare su dropbox e ti eviteresti l'esportazione manuale.

Il file fit che è più completo del gpx te lo esporta in automatico su dropbox e da li con tapiriik te lo ritrovi su garmin connect.
Fiandri
Novellino

Messaggio da Fiandri »

Dopo un primo impatto difficile, sto facendo pace col mio Amis 630.
Spiace un po' vedere molte potenzialità inespresse: una app e una piattaforma che forniscono svariate informazioni e funzioni utili, ma che al tempo stesso sono carenti sotto altri aspetti (l'impossibilità di trasferire allenamenti dal pc all'orologio, ad esempio); l'app che si imbambola (sebbene non in modo drammatico, normalmente la si riprende con un "tasto indietro" del telefono); un software in generale un po' macchinoso nella navigazione, démodé dal punto di vista grafico e tradotto in italiano probabilmente col traduttore di Google. Tutte cose sulle quali il "team marketing innovativo" vantato dalla Bryton dovrebbe impegnarsi di più.
Dell'orologio si possono dire più o meno le stesse cose: mi sembra preciso nelle misurazioni, ha le notifiche con vibrazione, la doppia connessione bluetooth e ant+, lo schermo è leggibile e apprezzo molto la possibilità di personalizzare ogni dettaglio delle schermate; questo fa perdonare una navigazione non agilissima e non personalizzabile (sarebbe bello ad esempio poter sfrondare i menù impostando le funzioni preferite), la scomodità di essere costretti a "svegliare" di tanto in tanto il dispositivo dallo stand-by con il tasto lap, e qualche freeze di troppo dell'orologio.
Insomma, il giudizio è positivo per la sostanza del prodotto, ma vi sono alcune spigolosità che rendono il Bryton Amis poco sexy, come dicono quelli che se ne intendono. Volendo fare un paragone azzardato, direi che Garmin:Windows = Bryton:Linux (l'equivalente di Apple è più difficile: TomTom?).
Mi piacerebbe poter contribuire al miglioramento del software e del firmware con suggerimenti su bug e aspetti sui quali lavorare, ma mi pare che l'assistenza non sia molto presente: ho già scritto due volte per il problema dell'errore nel trasferimento di allenamenti da pc a orologio, e in un paio di settimane non ho avuto alcun riscontro...
Immagine
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Fiandri ha scritto:Dopo un primo impatto difficile, sto facendo pace col mio Amis 630.
Spiace un po' vedere molte potenzialità inespresse: una app e una piattaforma che forniscono svariate informazioni e funzioni utili, ma che al tempo stesso sono carenti sotto altri aspetti (l'impossibilità di trasferire allenamenti dal pc all'orologio, ad esempio); l'app che si imbambola (sebbene non in modo drammatico, normalmente la si riprende con un "tasto indietro" del telefono); un software in generale un po' macchinoso nella navigazione, démodé dal punto di vista grafico e tradotto in italiano probabilmente col traduttore di Google. Tutte cose sulle quali il "team marketing innovativo" vantato dalla Bryton dovrebbe impegnarsi di più.
Dell'orologio si possono dire più o meno le stesse cose: mi sembra preciso nelle misurazioni, ha le notifiche con vibrazione, la doppia connessione bluetooth e ant+, lo schermo è leggibile e apprezzo molto la possibilità di personalizzare ogni dettaglio delle schermate; questo fa perdonare una navigazione non agilissima e non personalizzabile (sarebbe bello ad esempio poter sfrondare i menù impostando le funzioni preferite), la scomodità di essere costretti a "svegliare" di tanto in tanto il dispositivo dallo stand-by con il tasto lap, e qualche freeze di troppo dell'orologio.
Insomma, il giudizio è positivo per la sostanza del prodotto, ma vi sono alcune spigolosità che rendono il Bryton Amis poco sexy, come dicono quelli che se ne intendono. Volendo fare un paragone azzardato, direi che Garmin:Windows = Bryton:Linux (l'equivalente di Apple è più difficile: TomTom?).
Mi piacerebbe poter contribuire al miglioramento del software e del firmware con suggerimenti su bug e aspetti sui quali lavorare, ma mi pare che l'assistenza non sia molto presente: ho già scritto due volte per il problema dell'errore nel trasferimento di allenamenti da pc a orologio, e in un paio di settimane non ho avuto alcun riscontro...
Ciao, condivido con te che Bryton ha da lavorare sull'app e sul portale.
Loro garantiscono che entro gennaio 2016 verrà effettuato un restyling, vedremo.... sul supporto devo dire che mi hanno sempre risposto in tempi ragionevolissimi (max 12 ore) sulla loro pagina di supporto Facebook "A&S Sports Italy", non conosco i tempi email.
Fiandri
Novellino

Messaggio da Fiandri »

Grazie della dritta :)

Per quanto riguarda la sincronizzazione fra piattaforme, poiché Tapiriik non supporta Runtastic (che io usavo, e dal quale volevo trasferire le sessioni a Strava) ho comprato l'app SyncMyTracks. Visto che fra i tanti portali presenti non vi è quello Bryton ho chiesto allo sviluppatore perché non attivare questa funzione. Mi ha risposto così:
Hi,
I'm working to add Bryton Sports to SyncMyTracks, and probably before year-end will be available. The only bad thing is that I don't have a watch of this brand, so it will be more difficult to perform some functions.
Regards.
Insomma, una (mezza) ottima notizia, mi pare. A mio avviso se la Bryton desse a disposizione dello sviluppatore un orologio - magari un Amis - farebbe una mossa intelligente. Ad un costo limitato darebbe servizi e visibilità ai propri prodotti, anche considerando che l'app ha oltre 5.000 download.
Immagine

Torna a “Accessori”