Si al doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SIETE FAVOREVOLI AL "DOPING MUSICALE?

SI
45
69%
NO
15
23%
NON SO
5
8%

Voti totali: 65

grid
Guru

Re: Si al doping

Messaggio da grid »

runningmamy ha scritto: Eh sì Grid, il bello è che i nostri figli amano molta della musica che già piaceva a noi...ogni tanto mi chiedono "Ma perchè, tu questa la conoscevi?" Credono di avere scoperto l'acqua calda!
Q8 Q8 Q8 !
Mio figlio (14 anni) ha appena 'scoperto' gli Emerson Lake & Palmer e i Pink Floyd.

Aggiungo una riflessione che ho fatto e che vorrei mettere in pratica: un giorno mi piacerebbe assemblare una 'compilation' i cui brani, per una dato tipo di allenamento (ad esempio i 10km., o le ripetute) abbiano non solo i bpm giusti ma anche la 'progressione' giusta in modo da raggiungere quel dato obiettivo. A quel punto basterebbe sempre e solo 'tenere il passo' con il brano che si sta ascoltando e la compilation sarebbe in qualche modo gia' da sola una 'linea guida' o un 'programma di allenamento'.

Insomma, non so se mi sono capito, ma spero di si'.

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Trovate i brani preferiti dal forum qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=186
Anche io ne ho rubato qualcuno! 8)
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Grazie, Corsamatta, vado a vedere.

Grid, su Running dello scorso anno c'era una rubrica che è andata avanti per qualche numero con i brani indicati per le varie andature: fondo lento, veloce, etc. Se ti interessa qualcosa, te li posto.
:D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
grid
Guru

Messaggio da grid »

Grazie mamy, ricordavo qualcosa del genere: vado a vedere se ho il numero in questione !!
corsamatta
Top Runner

runningmamy ha scritto:Grazie, Corsamatta, vado a vedere.

Grid, su Running dello scorso anno c'era una rubrica che è andata avanti per qualche numero con i brani indicati per le varie andature: fondo lento, veloce, etc. Se ti interessa qualcosa, te li posto.
Mamy scusa, se non ti costa molto puoi postarne qualcuno? Grazie! :kiss:

Immagine
Dany79

Messaggio da Dany79 »

ho inserito da poco nella playlist "you know my name" di Chris Cornell, la canzone del penultimo film di 007 per capirci :mrgreen:

( Chissà se qualcuno qui lo ascolta l'ex cantante dei Sound Garden e degli Audioslave )

:albino: :albino:

Quando vado in fissa con una canzone metto la funzione repeat per ascoltarla anche 20 volte di seguito, sono un devastato mentale

:smoked: :smoked:

Credo che la sentirò fino alla nausea

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io oggi ho fatto il riscaldamento mettendo 3 volte "No woman, no cry" di Bob Marley...ha il ritmo giusto per me per cominciare senza sfiatarmi subito.
Corsamatta, vado a cercare gli articoli che ti interessano, ma che ritmo preferisci?
Era una serie "a puntate", una per mese a seconda dei diversi lavori (fondo lento, medio, veloce...)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
corsamatta
Top Runner

Dany79 ha scritto: Quando vado in fissa con una canzone metto la funzione repeat per ascoltarla anche 20 volte di seguito, sono un devastato mentale
Credo che la sentirò fino alla nausea :mrgreen:
Io faccio cosi' con One degli U2...fino alla nausea :emb:
Ora ce l'ho in due versioni diverse... 8)
runningmamy ha scritto:Io oggi ho fatto il riscaldamento mettendo 3 volte "No woman, no cry" di Bob Marley...ha il ritmo giusto per me per cominciare senza sfiatarmi subito.
Corsamatta, vado a cercare gli articoli che ti interessano, ma che ritmo preferisci?
Era una serie "a puntate", una per mese a seconda dei diversi lavori (fondo lento, medio, veloce...)
Thank you , non ti preoccupare troppo , ero solo un po' curiosa ...capirai la mia velocità è forse cio' che per gli altri è un medio ...o addirittura un lento :cry:
Cmq , va bene un po' di tutto ....mi piace sapere quale musica ...dopa meglio :twisted:
Ormai siamo un po' tossici :pale:

Immagine
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Quello che dice grid esiste gia', lo fa la casa 'col baffo' per il suo iPod System in svariate versioni, anche in italiano.
Mi sono scaricato tre versioni free: Corsa veloce 10 km, La mia prima 10 km, Allenamento su tapis roulant per Human Race 10 km. =D>
Da li ho creato [cioe' mi sono copiato l'idea!] la mia playlist e con la mia voce ho dato audio al mio Allenatore Virtuale, ora sto testando la beta 2.0 di 40 minuti. :thumleft:
L'idea non e' stupida, e se ben realizzata da realmente il turbo. Unico difetto, ti estrania dal mondo, il correre liberi nella natura diventa un po' relativo... :nonzo:

Ah, ho votato 'si'.
Bye,
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
grid
Guru

Messaggio da grid »

Grazie Marco !
Hai un link a queste compilation ?
:beer:

Torna a “Bar del Forum”