" The Walking Thr-ead "
Dopo i 21 della scorsa settimana, riprendiamo dai 25 km di oggi sempre in compagnia della Maury

Salso - Laghetto dei Cigni
https://www.youtube.com/watch?v=liQAtVFhhkk
In una bellissima e calda giornata di metà novembre i nostri eroi partono alla volta della ridente Salsomaggiore , località Termale altresì nota per le numerose manifestazioni di Miss Italia a cui ho avuto il piacere di assistere in gioventù
Questa volta per affrontare il lungo mi sono procurato astutamente due ginocchiere (che mi porterò appresso in Maratona , le mie ginocchia ringraziano sentitamente

) e due gel enervit assunti al 9 e al 18 km , nessun problema intestinale ne di nausea , promossi !
La cosa bella di fare un lungo con qualcuno che ha il tuo passo è che il tempo e la fatica sono racchiusi in una bolla , distratti dalle chiacchiere e dal paesaggio, arriviamo a Salso e ci ri-idratiamo a 2 fontanelle di cui rimembravo l'esistenza ( non ho mai sofferto troppo la sete ma ho notato quanto sia fondamentale per il mio/nostro fisico bere durante una gara o un'allenamento duro )
Finito il giro turistico , riprendiamo la stupenda ciclabile in mezzo alla natura che ci riporterà verso l'ultimo tratto di statale per Fidenza.
La fatica comincia a farsi sentire, le parole diminuiscono , solo il rumore dei nostri passi sull'asfalto.... quando al 23esimo km (mentre La Maury ha iniziato il suo "discutibile"

countdown per non sentire la fatica) io me ne esco con un :
Mo cò el al Topinambur ?
Trad : ma cos'è il Topinambur ? ( memore di un post di Tordg

letto ieri sera )
Lei è scoppiata a ridere , io pure

e così tra un frizzo e un lazzo

abbiamo terminato il nostro LL , che poi lento un c.... perché il percorso è tutt'altro che pianeggiante !
Ma di tempi noi non ne parliamo , perché abbiam passato tempi duri , l'unico tempo che ti dà la felicità è quello che merita di essere vissuto.
Grazie Maury !
See ya