[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Ovviamente il FR610...
ma non mi risulta questa' quasi parita' di prezzo, si trovano intorno a 115 e 150 euro rispettivamente.
E per 150 euro si puo' prendere il piu' moderno e versatile M400.
Kio
Novellino

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Kio »

gnr ha scritto:Ovviamente il FR610...
ma non mi risulta questa' quasi parita' di prezzo, si trovano intorno a 115 e 150 euro rispettivamente.
Mah il polar M400 non mi convince molto anche se ho letto che è un valido prodotto. Preferirei restare su garmin anche perché tutti quei problemi con la presa di carica non mi hanno proprio convinto...

Qualche giorno fa il 610 era a 138€ su amazon e il FR 15 a 125€ quindo più o meno c'eravamo.

Ma sono gps così diversi tra loro?
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

Kio ha scritto:
gnr ha scritto:Ovviamente il FR610...
Mah il polar M400 non mi convince molto anche se ho letto che è un valido prodotto. Preferirei restare su garmin anche perché tutti quei problemi con la presa di carica non mi hanno proprio convinto...

Qualche giorno fa il 610 era a 138€ su amazon e il FR 15 a 125€ quindo più o meno c'eravamo.

Il 610 era il top per il running nulla a che vedere con il 15 che è un entry level

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Overmars ha scritto:Ciao Matric81
nell'ordine 305 ed ora 310xt , con quest'ultimo un disastro... ho perso un'intera Mezza maratona mentre la scaricavo. In due anni avro' perso 4/5 corse...
HELP
Che strano! In pratica abbiamo avuto gli stessi GPS (il 305 e il 205 sono sovrapponibili se non per la fascia cardio) e a me non è mai capitato nulla di quello che è successo a te...
E del 310xt sono follemente innamorato!! :D
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Kio ha scritto: Mah il polar M400 non mi convince molto anche se ho letto che è un valido prodotto. Preferirei restare su garmin anche perché tutti quei problemi con la presa di carica non mi hanno proprio convinto...

Se preferisci Garmin perche' abituato o convinto non si discute...
qualche problema con un micro-usb e' inevitabile (come anche con un wireless) ma personalmente non escluderei un prodotto per questo.
Comunque il 610 per meno di 150 euro non mi risulta che Amazon lo abbia realmente offerto, se non subliminalmente.
Ultimamente ha una politica assai discutibile di fare vedere sui motori di ricerca prezzi inferiori a quelli che pratica.
Fra il 610 e il 15 vi e' un abisso.
Ivan.corti

Io sono passato dal 610 al Polar 400 ( problemi con il toch del 610 finito il periodo di garanzia Garmin non ripara più e ti propone un nuovo a prezzo scontato ... Un assurdo !!!!) comunque m400 é un prodotto che per qualità prezzo non ha eguali ... Prodotto molto completo al pari di molti prodotti di fascia alta .... In negativo purtroppo quella infelice progettazione della porta usb ... Effettivamente i problemi di sincronizzazione ci sono e come ma fortunatamente il servizio assistenza Polar é validissimo.

daniparo

Messaggio da daniparo »

Ivan.corti ha scritto:Io sono passato dal 610 al Polar 400 ( problemi con il toch del 610 finito il periodo di garanzia Garmin non ripara più e ti propone un nuovo a prezzo scontato ... Un assurdo !!!!) comunque m400 é un prodotto che per qualità prezzo non ha eguali ... Prodotto molto completo al pari di molti prodotti di fascia alta .... In negativo purtroppo quella infelice progettazione della porta usb ... Effettivamente i problemi di sincronizzazione ci sono e come ma fortunatamente il servizio assistenza Polar é validissimo.

Ciao, mi permetto di consigliarti di vedere le ultime 2-3 pagine relative alla discussione Polar M400 - Seconda parte
Alcuni piccoli accorgimenti/consigli risolvono molti dei problemi rilevati da molti utenti.

In ogni caso sono d'accordo sulla qualità dell'M400: lo possiedo da circa 1 anno, davvero un bell'oggettino, validissimo per lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni grazie alle funzioni di activity tracker ed alla linea piuttosto elegante e discreta.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Ivan.corti

daniparo ha scritto:
Ivan.corti ha scritto:Io sono passato dal 610 al Polar 400 ( problemi con il toch del 610 finito il periodo di garanzia Garmin non ripara più e ti propone un nuovo a prezzo scontato ... Un assurdo !!!!) comunque m400 é un prodotto che per qualità prezzo non ha eguali ... Prodotto molto completo al pari di molti prodotti di fascia alta .... In negativo purtroppo quella infelice progettazione della porta usb ... Effettivamente i problemi di sincronizzazione ci sono e come ma fortunatamente il servizio assistenza Polar é validissimo.

Ciao, mi permetto di consigliarti di vedere le ultime 2-3 pagine relative alla discussione Polar M400 - Seconda parte
Alcuni piccoli accorgimenti/consigli risolvono molti dei problemi rilevati da molti utenti.

In ogni caso sono d'accordo sulla qualità dell'M400: lo possiedo da circa 1 anno, davvero un bell'oggettino, validissimo per lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni grazie alle funzioni di activity tracker ed alla linea piuttosto elegante e discreta.
Ciao seguo già quel forum ma purtroppo , nonostante io abbia per ora solo problemi di tanto in tanto con la sincronizzazione, è ormai appurato che quella soluzione della porta usb non è certo la migliore scelta che Polar abbia fatto e te lo dice uno che ha avuto il Polar vantage nv ...una vera leggenda dei cardiofrequenzimentri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Ivan.corti ha scritto: è ormai appurato che quella soluzione della porta usb non è certo la migliore scelta che Polar abbia fatto
e' la stessa scelta che hanno fatto Samsung, Nokia, Motorola, Sony, LG...
certo che e' un pessimo standard, si poteva fare molto meglio', ma inventarsi un'alternativo proprietary non sarebbe stata una scelta intelligente.
Basta un'utente poco attento nel inserire il cavo e prima che poi' quest'ultimo si rompe o (peggiore) diventa inaffidabile.
Del resto sarebbe peggiore se si rompesse il connettore, il cavo costa pure poco.
Con un minimo di attenzione la grande maggioranza di utenti vive sereno lo stesso.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

SuperMatrix ha scritto:Ragazzi, ora corro con un TomTom Runner con cui per ora mi trovo bene,ma cerco qualcosa che non solo abbia l'ottimo GPS del TT,ma permetta di impostare delle ripetizioni 'strutturate' e abbia un display con 4 campi...
Nessuno sa aiutarmi :(
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne

Torna a “Accessori”