c'era un ragazzo che come me...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shaitan
Top Runner

Re: c'era un ragazzo che come me...

Messaggio da shaitan »

Aldilà dei soldi spesi, io continuo a non capire il senso di iscriversi alla non competitiva e poi voler correre sul tracciato della competitiva. Perché?

Se ti scrivi alla uisp (come singolo ho la tua stessa avversione per le squadre) hai mille gare a disposizione (ad oggi tutte, dal 2017 cmq molte).
Perché invece voler violare le regole/convenzioni di chi organizza? Spirito di rompiballe? Gusto del proibito represso dettato da essere figlio unico e mamma oppressiva? Scherzo dai ;) ma davvero non capisco il senso, giusti o sbagliati che siano questi regolamenti. A me ad esempio piace correre con la musica, se vado a una gara fidal però non la porto. La trovo una regola stupida per i non top runner? Sì. Nessuno mi direbbe niente? Probabile. Ma avendo cento alternative disponibili se voglio fare quella gara mi adeguo.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

semplicissimo. Perchè non si chiama Leonida in realtà Si chiama leonidao.
Nome completo :Leonidao Podistao Senza Pagao.
Ultima modifica di ludovico_van il 15 nov 2015, 16:01, modificato 1 volta in totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

scusate ma mi sembra di parlare con il muro.
uno ripete quattro volte una scemenza quando è il contrario e non se ne rende conto ancora facendo lo spavaldo tanto per gradire,tu mi chiedi il perchè quando l'ho appena spiegato.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Scusa me lo son perso, ora provo a rileggere i tuoi post

Edit: onestamente ho riletto ma non ho trovato traccia del perché se non "altrimenti si diventa polli da spennare" il che non ha senso e non risponde alla mia domanda. Non che sia obbligatorio rispondere. Poi magari hai svelato l'arcano e io me lo sono perso anche rileggendo
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

te lo ripeto.
alle gare non competitive ridotte,quelle per tutti et similia che addirittura alle volte non arrivano neanche a 5km,partecipa soprattutto la massa e sono poche le persone dell'ambiente allenate.
un conto è che quando la fanno da me ma se devo farmi tanti km di strada e tutta l'organizzazione precedente sia di spese sia di tempo per pochi minuti di corsa,dove devo misurarmi con sprovveduti,per me il gioco non vale la candela tanto vale farmeli sul litorale avanti e dietro.
e preciso di nuovo che lo chiedo in sede,non faccio l'eversivo in gara come un fulmine a ciel sereno poi se non tutta la decina di membri dello staff viene informata a riguardo talvolta non è colpa mia.
shaitan
Top Runner

Re: RE: Re: c'era un ragazzo che come me...

Messaggio da shaitan »

Leonida ha scritto:te lo ripeto.
alle gare non competitive ridotte,quelle per tutti et similia che addirittura alle volte non arrivano neanche a 5km,partecipa soprattutto la massa e sono poche le persone dell'ambiente allenate.
Mi ripeti una cosa che, però, non c'entra nulla con la mia domanda: perché invece di fare abusivamente la competitiva non ti fai semplicemente tapasciate o corse organizzate da eps?

Peraltro chi dell'organizzazione ti da il permesso di fare cmq la competitiva si espone a un bel rischio che a seconda di come si mettono le cose sconfina nel penale.
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Leonida ha scritto: @Gnr
certo che era meglio ma qua non è il telefilm "heroes" dove c'è quello che ripulisce la memoria alla gente,ormai non posso far finta di niente perchè ho conosciuto a fondo e quindi mi auguro migliori per tornarci un giorno (il fatto del podista libero è un'autodifesa,non ho fatto l'elogio del rigetto degli schemi quasi da intellettuale anticonformista)
se faccio 37 quasi senza allenarmi capici che ci metto poco a togliere quei minuti per andare a premio fisso almeno a livello provinciale e questo significherebbe dover aver a che fare di nuovo con i dopati,perchè ti rendo noto che quello citato nel racconto tuttora gareggia e vince pure.
ti pare che io possa abbracciarmi,dare il cinque,fare le foto di rito insieme ad un dopato che è tra i motivi principali del mio allontanamento ?
tu saresti capace di accettare questo per evitare le controindicazioni del podista libero ?
questa sì che sarebbe una scelta discutibe per me,visto che sfoceremmo nell'indifferenza che è parente contigua dell'omertà.
Ho dovuto accettare tante di quelle cose per continuare a fare sport secondo le regole... come dici tu, non siamo nel telefilm "heroes".
Nel ciclismo hanno appena squalificato per doping il mio rivale piu' forte e ti diro' che mi sento piu' in pena per lui che contento per me,
forse saro' contiguo all'omerta' o al masochismo, di sicuro sono umano.
Nel podismo l'ultima volta che ho corso i nazionali sono arrivato secondo solo perche' il primo e' partito in anticipo.
L'abbraccio a chi bara non si da per certo, ma per il resto e' inutile rovinarsi il fegato, meglio' pensare alla prossima gara.
Se non si sopporta piu' l'ambiente si puo' sempre cambiare specialita' o sport, ma non mollare o cercare scorciatoie :beer:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Leonida ha scritto:perchè poi ci vanno la signora con la figlia in passeggino,quello obeso che corre una volta all'anno nella propria città,la amiche pensionate,i ragazzini delle scuole medie inferiori,gli amici del calcetto,una volta ho visto dei bambini da soli etc
quindi quando lo dico in sede non cascano dalle nuvole,perchè si rendono conto che non possa stare insieme a loro e sarebbe ridicolo mettersi in competizione con quella gente lì che ha tutto il mio rispetto per far sport ma parliamo di due mondi diversi.
Infatti hai ragione. Quelli con cui dovresti competere sono tutti tesserati. Però loro corrono le gare da tesserati.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
Leonida
Novellino

Messaggio da Leonida »

di solito inizio a leggere dal principio ed hai scritto
io continuo a non capire il senso di iscriversi alla non competitiva e poi voler correre sul tracciato della competitiva. Perché?
vuoi anche sapere perchè non mi butto su altre affiliazioni e percorsi,ti ho detto perchè in passato non l'ho fatto.
se ti fa piacere ti dico che ci penserò per il futuro,sebbene tutti i miei conoscenti ed i contatti siano nel circuito fidal.

continui a parlare di rischi quando ho il certificato e firmo assumendomi la responsabilità sollevando gli organizzatori da ogni situazione.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Cmq con la runcard non prendi premi quindi il problema di dare il cinque abbracci etc non ci sono ;)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Storie di Corsa”