migliocri ha scritto:ciao chili... i tuoi tempi, sono bene o male identici ai nostri, qui siamo un pò anarchici e non seguiamo fisso una tabella (io in primis), ma se hai modo di spulciare indietro vedi come ci siamo preparati per la nostra prima mezza, quindi ti potrai identificare un pò...
SuperMatrix ha scritto:@kitt qual'è la tabella Pizzolato ???
Non riesco a copiare dal file excel che ho fatto. Questo comunque è il manuale.
Ho preso la tabella a pagina 17 (intermedio) e sostituito le ripetute con quella a pagina 18 (avanzato).
L'unica cosa le ripetute per esigenze logistiche le ho anticipate al mercoledì. Quindi farei più o meno il martedì e sabato sempre un 50 minuti di corsa lenta. E i giorni dopo quindi mercoledi, ripetute, e domenica o i lenti lunghi o qualche manifestazione.
Cri, per me ancora di correre non se ne parla visto il ginocchio però stamattina mi sono svegliato con un piacevole dolore muscolare, ma di quelli normali belli, che ti danno l'idea di aver lavorato bene, sia ai polpacci che ai quadricipiti. La voglia di correre c'è.
Confermo, mi sento pure io spaesato, ho abbozzato sta tabella dal 15 dicembre ma non per le prossime due settimane non ho idea. Di sicuro correrò molto più rilassato dopo aver finalmente fatto una mezza maratona.
Ellepi, io come ti accennavo, te lo dico solo più avanti purtroppo prima non riesco, da sabato ferie in toscana e non so quando rientrerò, tenterò di correre nei colli della Valdorcia per provare sensazioni in salita.
intanto grazie @Kitt; devo vedere se usarla per prepararmi (eventualmente) alla maratona di Venezia... ora come ora correre per 4h... non riesco a concepirlo
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava) 10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava) 21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0Nike Vomero 16Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Io l'ho buttata giù più che altro perchè mi sembra valida come preparazione in generale, alla fine l'unica differenza rispetto ad una preparazione per una mezza sono le domeniche dove si fanno alcuni lunghi. Li vedrò come va la tenuta.
Il 31 ottobre avevo provato un lungo di 25Km, con la musica e mi era passato bene. Tra l'altro di sabato mattina, quindi era tipo una passeggiata, gente che camminava, chi andava a fare le spese, fruttivendoli e panifici al lavoro. Non mi sono annoiato.
C'ho riprovato due settimane dopo e mi sono bloccato ben prima (a 20Km). Mi sa tanto che è un lavoro di testa oltre che di tenuta più delle articolazioni che di altro se il ritmo è lento.