dolore al tallone, consigli

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Astragalo
Mezzofondista

Re: dolore al tallone, consigli

Messaggio da Astragalo »

A ok. In effetti è particolare questa cosa... :beer:
Nothing works better than human body
74GIO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 74GIO »

](*,) dallo scorso fine settimana ho dolore sotto al tallone sx ora camminando male per il dolore si sta estendendo verso il plantare.
Tutto nasce dal fatto che probabilmente le scarpe erano scariche e domenica ho fatto un paio di salite e discese e penso di avere cosi infiammato qualcosa ... questa settimana ho preso scarpe nuove ma oggi dopo l'allenamento mi fa male anche solo a camminarci sopra...
sara' solo infiammazione del tendine ? preso bustine di antidolorifico e ghiaccio e non ci corro tutta settimana, avete altri consigli ? grazie :afraid:
Saetta74
Novellino

Messaggio da Saetta74 »

Buona sera,
Non sono un runner ma ho i piedi piati e lavoro 10 11 ore al giorno in piedi, ho 42 anni e ho dolore ai talloni da maggio 2015, ho fatto i raggi ed ho la spina calcaneare in tutti e due i talloni e anche la fascite plantare.
Ho provato le onde d'urto senza alcun successo, cosi ormai alla frutta a novembre sono andato dall'ortopedico che mi ha fatto fare i fattori di crescita.
Ero messo molto male non stavo in piedi e ad un mese dal trattamento ho cominciato astare meglio, un 60% di miglioramento.
Ho fatto la seconda seduta di fattori di crescita un mese fa, sono migliorato abbastanza ma ho sempre male...
Nel piede destro ho poco male al tallone ma abbastanza sotto la fascia plantare,
Nel sinistro ho la fascia che non fa male ma soffro al tallone a volte in punti diversi, non saprei se ora è tallonite.
Cosi porto plantari al gel e a volte ci aggiungo le talloniere al gel alternando il trattamento a seconda di come sto. Faccio molto stretching e il ghiaccio la sera.
Ho piu male a stare fermo in piedi facendo piccoli spostamenti (cosi a lavoro) che a camminare.... ora sto cominciando a pensare di andare a correre e vedere xosa succede....

Suggerimenti??
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Non correre e seguì consigli ortopedico.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Astragalo
Mezzofondista

Messaggio da Astragalo »

Utilizza scarpe con un po più di tacco (3 cm ).
Nothing works better than human body
Saetta74
Novellino

Messaggio da Saetta74 »

Sì l'ortopedico mi ha detto di portare solo Hogan e così sto facendo, ma la soletta la alterno con quelle al gel e quelle fatte su misura dal podologo ed in aggiunta a volte metto gli alzatacco al gel

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
francescone
Guru

Messaggio da francescone »

Io oramai sono 3 mesi che corro con dolore al tallone sinistro.. Non ne vuole sapere di passare.. Non è il tendine, ma il dolore si trova localizzato proprio sul calcagno.. bah..
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)

Torna a “Infortuni e Terapie”