Dalla pelle al cuore

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mb70
Top Runner

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da mb70 »

Grande Miro !![emoji106]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

Confucio

Il Prima

Arriviamo a Reggio nel primo pomeriggio, lasciamo le nostre borse dopo aver zigzagato nelle viuzze del centro e ci rechiamo al Palazzetto per il ritiro pettorale e maglietta commemorativa :D

Immagine

D'un tratto una voce ....Mirooooo !!
è Giorgia ( Casadisp ) che attraversa la strada ( purtroppo non trafficata in quel momento :mrgreen: ) e viene a salutare me e mia moglie adducendo varie scuse sulla sua presunta batteria scarica del cellulare... :D
Ci troviamo dopo pochi minuti per prenderci un caffè e parlare dei vecchi tempi ( quando correvamo a 3'33" al min :mrgreen: )

Immagine

Ci ritiriamo poi nelle nostre magioni per aspettare il clou o il clown della serata a seconda dei punti di vista... :mrgreen:

La cena pre-gara ( ovvero come ingozzarsi come porci e correre felici )

Molta più gente rispetto all'anno passato , conosco volti nuovi ; la mitica Silvyetta con a fianco un losco individuo che continuo a ritrovarmi in ogni dove :nonzo: :mrgreen:
Immagine

Cesare e Poco82 con moglie e fidanzata , Inchi81, il grande Naz con compagno di corse ( ognuno ha i suoi gusti :culone: ) ed infine colui che compra un paio di scarpe nuove il giorno prima della Mara perché si dimentica le altre , un uomo sul quale puoi sempre fare affidamento se vuoi ordinare un qualsivoglia genere di bevanda alcolica , il MITTICO Riccardo detto Tordg.

Immagine

La cucina è ottima , il vero pasto del maratoneta ; dai salumi misti alla gramigna salsiccia e funghi , polenta pasticciata , trippa e poi ho i ricordi un po' annebbiati.... :mrgreen:

Immagine

Io Ric e Giorgia usciamo un'attimo , uno di quei momenti che solo RF ti può offrire , molto avanti con i lavori :ubriachi: e l'ilarità prende il sopravvento :lol:
Ci chiudono fuori a chiave ! :smoked:
Un'altra immagine di te , un altro modo di vedere le cose... :D
Tutti a nanna che domani si corre :oops:

La Gara

Dopo aver lasciato le borse al palazzetto, ci ritroviamo "al solito posto " davanti alla chiesa per la foto di rito ...

Immagine

Arrivano finalmente anche La Maury e il Bisa , dopo aver passato ( per vari e/motivi ) entrambi una nottataccia e cominciamo ad avviarci verso la nostra griglia ( l'ultima ovviamente :mrgreen: )
Un ultimo selfie prima dello sparo e via !
Immagine

Io e la Maury partiamo al nostro solito ritmo , nonostante tutto ci sentiamo bene ed al decimo km superiamo i palloncini delle 5h , una bella iniezione di fiducia.
Immagine
I Km passano veloci , salutiamo i volontari sempre molto gentili e le persone che incontriamo lungo la strada :thumleft:
Non saltiamo mai un ristoro , idratarsi è una priorità , non solo alle cene :wink:
Prendo i gel che ho imparato ad usare nei lunghi e fortunatamente non mi danno problemi di nessun genere.
Il percorso è tutt'altro che pianeggiante , ci sono dei falsopiani mica male, ma andiamo avanti sparando qualche cazzata ( io ogni tanto urlo : Dai caxxo !! )
Quando incontriamo mia moglie con la sua amica lungo il percorso, La Maury si lascia scappare : " stiamo andandooo da Diooooo !! " :smoked:
Come canta il Liga " Il meglio deve ancora venire "
Dopo il 30esimo comincia ad affiorare qualche dolorino per entrambi, facciamo un po' di staffetta ma non si molla [-X
Il ritmo cala sensibilmente , l'adrenalina per la gara comincia a scemare : qui comincia LA MARATONA della serie o ce li hai i cojones o la domenica mattina è meglio che ti vai a guardare i divani dell'Ikea (Cit.)
Al sottopasso del 36esimo mi metto ad urlare " me le sbrano le saliteeee !! " :lol: (meno male che c'era poca gente)
Gli ultimi Km sono una lunga lenta sofferenza , non voglio guardare il Garmin , la gente ci incita ai bordi della strada , al ristoro del 40esimo 3 bee tose mi gridano " VAII MIRCO!! " sorrido ma ormai non ne ho più, non mi fermo nemmeno.
Al 41esimo in un improvviso bar/lume di lucidità realizzo quello che stiamo portando a termine e mi commuovo.
Io e la mia cara amica Maury, che non ringrazierò mai abbastanza per il tempo che mi ha donato e le emozioni che mi ha fatto vivere !
Così in un'impeto d'affetto ed in preda a visioni mystiche, mentre inizia il suo countdown a pochi mt dall'arrivo la apostrofo con un delizioso " Maury : Tes sù " (Maury stai zitta) Lei mi rassicura è mi dice dai che ci siamo , ce la facciamo senza problemi !
Arriviamo mano nella mano ed io mi appoggio a lei stremato....
Il Garmin mi muore tra le mani , non importa , La Maury ha tenuto traccia di quest'impresa , il suo trabiccolo segnerà quasi 42,500 mt , il Real Time è 4h59'11" ed io sono felice perché l'abbiamo corsa tutta , senza mollare un cm, e dopo tanta fatica abbiamo acchiappato quel sogno e ce lo siamo messo al collo....
Immagine

Reggio Emilia 13/12/2015

Qui si chiude un cerchio iniziato nella prima pagina di questo thread , quel viaggio cominciato tanti mesi fa dopo che un bell'allenamento mi aveva trovato pronto a rischiare, a raschiare le parole che avevo dentro.
è come un mantra quello che sento mi dissi , e sospinto da tanto ardore così scrissi.
Feci un bel salto nel buio allora , poiché nell'ignoto trovo spesso il coraggio di lasciarmi andare ; come un bimbo che salta da un trampolino per la prima volta , come un innamorato che ti guarda con occhi nuovi , occhi che non usano mai la punteggiatura. Perché gli sguardi dicono tutto d’un fiato.
Questo non è un'arrivo , è una partenza.

Ultima modifica di Miro 69 il 16 dic 2015, 21:37, modificato 5 volte in totale.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

come mi aspettavo un bellissimo racconto, corredato anche da belle foto!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Grande Miro, che bellissimo racconto. =D> =D> =D>
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

:hail: Miro non c'è niente da aggiungere a quello che hai scritto. Bellissimo racconto e...sei un grande ;)
Never complain, never explain.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Un report completo ed emozionante. Sei un grande
:hail:

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Un racconto bellissimo. Davvero. :vicini:

Ora sotto con la prossima! :cheerleader:
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

29 pagine x gustarmi il finale....e devo dire che sei anche altruista parlando degnamente anche dell altra eroina della maratona La Maury....e ora a pochi giorni da cittadella si pensa alle maratone del 2016....reggio emilia o venezia dopo milano?
Poco importa.riesci ad entusiasmare....forse perchè sei verace?a presto allora
Venezia??
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Eh si me lo aspettavo questo bel racconto che specchia un animo tanto nobile quanto coraggioso. Bravo Miro.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Miro sei Unico e inimitabile. Bravo!!!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Storie di Corsa”