Quanto tempo ci vuole?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quanto tempo ci vuole?

Messaggio da ingpeo »

Mi associo al buon Oscar!
Se avessi aspettato di essere veloce per provare a fare una mezza, beh... starei ancora aspettando. Ed invece spronato dai validi consigli ricevuti nel forum due anni fa ho provato una mezza maratona, tempo ben oltre le 2 ore ma ho imparato tante cose!
Ah, 5'30" non sono lentissimi, almeno per me :-"
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

ingpeo ha scritto:Mi associo al buon Oscar!
Se avessi aspettato di essere veloce per provare a fare una mezza, beh... starei ancora aspettando. Ed invece spronato dai validi consigli ricevuti nel forum due anni fa ho provato una mezza maratona, tempo ben oltre le 2 ore ma ho imparato tante cose!
Ah, 5'30" non sono lentissimi, almeno per me :-"
Mi associo a quanto evidenziato ed un pò anche a tutto il resto... non ho ancora fatto nessuna mezza ma il mio passo è un lento andante e comunque mi sono già iscritto ad una mezza e non ho nemmeno aspettato che la facessero sotto casa mia, me la vado a correre a modena... non mi interessano i tempi, non mi interessa il risultato.... ma mi interessa finirla entro il tempo massimo e far capire a me stesso cosa mi son perso in tutti questi anni.

:salut:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

spartan ha scritto:
myristica ha scritto:Spero solo che tutta la gente del vicinato non faccia caso alla gente che corre altrimenti vengo smaronata da chiunque :mrgreen: :emb:
Ecco perchè ti ci vuole uno che ti incoraggi per tutta la gara e che prenda a pugni chi ti smarona(non so cosa significa ma deduco ''ridere di me'').
Con 100 euro e il viaggio pagato (da te ovvio) faccio questo sacrificio,dimmi luogo e data ,io porto il bastone per la missione antismaronamento.
Ahahahaha mi fai morire.. wow ho anche la body-guard, allora non mi posso proprio tirare indietro :mrgreen:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Mi permetto: ce l'hai il certificato di idoneità, vero....? :nonzo:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

mazzi9 ha scritto:Mi permetto: ce l'hai il certificato di idoneità, vero....? :nonzo:
No, ma vado in settimana apposta :wink:
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

myristica ha scritto:Insomma, mi sa che ci metterò più di 2 ore :cry:
Dopo tanti ottimistici incitamenti mi sembra il caso di ricordarti comunque una cosa: la mezza maratona è dura!
Te lo dico perché non vorrei che a furia di incitamenti tu finisca col prenderla sottogamba. Preparati a faticare molto e magari anche a "soffrire" un po' prima di finirla.
Quindi non ti demoralizzare se ti capiterà (e se ti capita anche in allenamento), probabilmente è impossibile che non succeda. :wink:
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
Francy77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francy77 »

mi unisco a questo post perchè mi piacerebbe provare a fare la mezza di firenze che ci sarà a fine novembre .. attualmente corro i 10 km in 1h e 3min. e nella settimana corro 5 volte .. ora settimana prossima parto per le ferie spero di mantenere lo stesso ritmo di allenamento .. speriamo di riuscire a prepararla giusto per arrivare in fondo ai 21km!
Start to run: 12-6-13
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

che sia dura è vero, ma non è da paragonare con una maratona.
la mezza, con un buon allenamento, la finisci, magari col tempo alto, ma ce la fai.
se abitualmente corri 10-13km, portali a 17-18 :D
quindi sotto con gli allenamenti :frusta :frusta
e :rambo: :rambo: :rambo:

dimenticavo, parlo da profano, perchè non l'ho mai fatta, ma è da 3-4 mesi che corro e domenica son passato ai 21km in 1.55 e fino a 23km son adato bene O:)
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Bè ma io non ho mai pensato che sia facile...
E infatti trovo il coraggio di avvicinarmici solo dopo un bel po'......... Gente molto piü coraggiosa ci prova dopo 2-3 mesi che corre.. :pale:
Aumento i km questo mese..
Sono comunque fiduciosa nel riuscire a finirla, magari lentina lentina..
Essendo vergognosa di mio, devo superare un po' la vergogna di farla ad un tempo mio, anche a costo di essere ultima.
In principio so di farlo per me stessa e che non dovrei confrontarmi con prestazioni/tempi altrui, la mia testolina poi perö lavora per i piripicchi suoi. Mi leggerö le vostre parole di incoraggiamento tutte le sere prima di andare a dormire :D
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

myristica ha scritto:Bè ma io non ho mai pensato che sia facile...
E infatti trovo il coraggio di avvicinarmici solo dopo un bel po'......... Gente molto piü coraggiosa ci prova dopo 2-3 mesi che corre.. :pale:
Aumento i km questo mese..
Sono comunque fiduciosa nel riuscire a finirla, magari lentina lentina..
Essendo vergognosa di mio, devo superare un po' la vergogna di farla ad un tempo mio, anche a costo di essere ultima.
In principio so di farlo per me stessa e che non dovrei confrontarmi con prestazioni/tempi altrui, la mia testolina poi perö lavora per i piripicchi suoi. Mi leggerö le vostre parole di incoraggiamento tutte le sere prima di andare a dormire :D

la mezza maratona e una gara da tener d Okkio perche a volte ti fai prendere dalla foga di finirla il prima possibile ,comunque se ti alleni con costanza e capisci qual e il tuo ritmo la finisci bene senza troppa sofferenza ,la maratona di da emozioni e sensazioni uniche ,ma anche la mezza non e' da meno ,dai non mollare e vedrai che soddisfazione avrai quando la concluderai . =D> =D>
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”