[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franky23
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

franky23 ha scritto:@ fabio lipstick No, non ho provato perchè ho un windows phone e non c'è l'app per il mio sistema. Garmin l'ha rilaciata da poco, psero arrivi prima o poi anche da suunto (gli ho scritto ma non mi hanno fatto promesse in tal senso, sic). COmunque la persona che mi ha venduto l'ambit mi aveva assicurato di aver aggiornato all'ultimo firmware sia fascia che orologio (e l'orologio in effetti lo è, visto da pc).

f.

Allora, riprendo il problema dei test di recupero che non funzionano. Mi sono fatto presare un Iphone, ho installato movescount e associato la fascia. Mi da come firmware 1.06, quindi è da aggiornare e probabilmente è per questo che i test non vanno. Peccato che non m forniva nessun link automatico di aggiornamento. Ho visto però che mi dava batteria 0%. Ho tolto la batteria, l'ho rimessa e l'indicatore a quel punto mi dava 20%, ma ancora niente aggiornamento. Ho chiamato Suunto e mi hanno detto che potrebbe essere il basso livello della batteria la causa. Allora ho girato un po' per trovare ste benedette CR2025, trovate, ho cambiato batteria. Ieri mi sono fatto prestare un telefono android, installato movescount e riprovato. Questa volta l'indicazione batteria era senza numeri, solo due lineette e il simbolo %. Ovviamente ancora nessun link di aggiornamento. Ho tolto e rimesso la batteria, associato e disassociato la fascia, ma niente da fare. Che palle!
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

nn ho capito se la fascia cardio nn la legge solo in fase di utilizzo della funzione "recupero" oppure anche quando fai le altre attività sportive
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

[quote="gambacorta"]
Nono, la fascia la legge sia l'ambit (anche se alcuni picchi mi sembrano eccessivi, mai rilevati con altri cardiofrequenzimetri), sia il mio cellulare con caledosrunner, sia l'iphone che il samsung che mi sono fatto prestare per tentare l'aggiornamento. Quello che movescount non fa è il download automatico del nuovo firmware, e sembrerebbe che la causa possa essere il livello della batteria. Solo che avendola messa nuova, a questo punto il problma sembra essere nella mancata lettura dell'app del livello stesso.

grazie

f.
Ultima modifica di fujiko il 30 dic 2015, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Moderatore

si ma mi pareva di aver capito che nn ti funzionavano i test di recupero perchè quando li avviavi nn ti collegava la fascia ...
a me è successo una volta (sapevo però che la fascia era ok) però avevo anche collegato il "cardiofrequenzimetro" dall'App di Movescount sul cellulare, disattivato quello orologio e fascia nel test di recurepo poi han sempre dialogato e funzionato
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

[quote="gambacorta"]

No, a me ance per i test di recupero l'ambit trova la fascia, ma poi fallisce il test. Credo proprio che ci abbia visto giusto chi mi ha chiesto se avevo aggiornato il firmware della fascia. Infatti se ho ben capito, l'ultima versione del firmware, che è la 1.1, ha introdotto proprio la possibilità di eseguire i test. Inoltre io non ho un cellulare compatibile con movescount (ho un Lumia, winnphone) e quindi i tentativi di aggiornamento della fascia li ho fatti con cellulari di conoscenti, problema diverso da tuo, dunque....

grazie

f.
Ultima modifica di fujiko il 30 dic 2015, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Moderatore

ok, speriamo tu risolva al più presto :beer:
Fabio Lipstick
Mezzofondista

Messaggio da Fabio Lipstick »

Damiano75 ha scritto:Riporto una curiosita': ho acquistato delle membrane proteggi schermo ed ho optato per le anti-riflesso e anti-unto. Hanno la superficie leggermente opaca o "matt"... Se ad una prima occhiata la visione dei dati risulta appena appena piu' opaca, dall'altra conferisce all'insieme un effetto molto piacevole che riprende la trama "matt" di tutte le altre superfici dell'ambit3. E poi la membrana funziona davvero contro l'unto delle ditate, a chi da' fastidio sa a cosa mi riferisco, e anche le gocce di sudore o di acqua (sotto la pioggia o in piscina-mare) tendono a scivolare via con maggiore facilita'.
Che sia lucida o antiriflesso, consiglio vivamente l'acquisto della pellicola. Questo il risultato dell'ultimo carpiato. Se non avessi avuto la protezione:ciao ciaoImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio Lipstick
Mezzofondista

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Fabio Lipstick »

Fortunatamente a parte qualche graffio alla corona il vetro è integro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
yuri ronchi
Mezzofondista

Messaggio da yuri ronchi »

gianky73 ha scritto:ok allora sicuramente c'e' qualcosa che non va.... io usufruii dell'assistenza con un ambit 2 anni fa e nel giro di una settimana mi ritorno'.. tra l'altro per un problema che in realta' non c'era (call center ignorante!!! :thumbdown: )... quindi sostituzione inutile :mrgreen: :mrgreen:
tienici aggiornati..
ciao caro :thumleft:
ciao gianky 73 .
il mio ambit3 peak e tornato a casa, in suunto dicono che secondo loro il dispositivo rispetta e lavora secondo tutte le specifiche rientrando nei parametri di fabbrica.
domani mattina faccio un giretto per verificare come si comporta con temperature più basse ,a prima vista mi sembra non essere cambiato nulla vedremo
Se riesco perche non so come fare ti posto un video del mio
tanti auguri di Buon Anno
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

ciao Yuri, se riesci a fare un video sarebbe perfetto.. sono proprio curioso di vedere il problema..
io sono in villeggiatura in montagna e questa mattina ho fatto un primo allenamento sottozero però non ho notato particolari rallentamenti del display... ciao e buon anno anche a te :D

Torna a “Suunto”