Ciao a tutti,
ho 24 anni, alta 167 e peso 77 kg.
Sto cercando di dimagrire. In 2 settimane sono arrivata a correre 60 min.
La mia domanda è quante volte a settimana posso correre? Io pensavo di correre un giorno sì e un giorno no per 1 ora.
Corro lentamente, ma piano piano aumenterò anche la velocità. Faccio riscaldamento e stretching prima della corsa e lo stretching dopo.
La prima volta che ho corso 1 ora stavo abbastanza bene, il giorno dopo ho riposato, poi sono andata a correre di nuovo e avevo male al fianco destro e alla caviglia destra. Ho sopportato comunque questo dolore e non mi sono arresa.
Avete dei consigli per me riguardo questi dolori?
sono una principiante
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
anastasia91
- Novellino
-
LittleJames88
- Guru
Re: sono una principiante
All'inizio è facile farsi prendere dall'entusiasmo e correre troppo rischiando così di incorrere in infortuni e appendere le scarpe al chiodo...
Il mio consiglio da ignorante è non forzare troppo e fare un giorno si e due no, oppure continuare con uno si e uno no, ma facendo qualcosa di più blando la seconda volta.
Il mio consiglio da ignorante è non forzare troppo e fare un giorno si e due no, oppure continuare con uno si e uno no, ma facendo qualcosa di più blando la seconda volta.
-
anastasia91
- Novellino
Grazie, infatti è la mia seria preoccupazione, abbondonare sarebbe umiliante per me stessa. In primis perchè l'obiettivo è quello di dimagrire e poi fa bene alla salute, soprattutto con il tempo quando inziamo ad invecchiare
-
LittleJames88
- Guru
Cavolo Anastasia, se a 24 anni parli di invecchiamento è finita, mettiamoci a sedere e aspettiamo la pensione di anzianità allora 
Comunque prima che ti inviti qualcun'altro a farlo, presentati nella sezione "benvenuti".
Comunque prima che ti inviti qualcun'altro a farlo, presentati nella sezione "benvenuti".
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
sposto in Iniziare a correre!
consiglio anch'io più gradualità!

consiglio anch'io più gradualità!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
uiau
- Novellino
1 ora di corsa è troppo, fai 25-30 minuti tre volte alla settimana... soprattutto se senti dolori, non forzare.
poi tra qualche mese quando avrai perso peso e i tuoi legamenti e muscolatura si saranno adattati alla corsa potrai aumentare
poi tra qualche mese quando avrai perso peso e i tuoi legamenti e muscolatura si saranno adattati alla corsa potrai aumentare