Durante e dopo la corsa, sangue dai capezzoli.Preoccupazione

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sbarbi
Guru

Re: Durante e dopo la corsa, sangue dai capezzoli.Preoccupaz

Messaggio da sbarbi »

Ale57 ha scritto:C'è qualcosa di interessante qui
Secondo me il 4° punto è sbagliato, anzichè rimuovere il piercing direi proprio di utilizzarlo per tenere ferma la maglietta un pò come le spille per il pettorale :smoked:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

sbarbi ha scritto:Ho sentito che in Saw VII voglio mettere un maratoneta da torturare :asd2: :asd2:
Arrivano tardi... ci aveva già pensato Laurence Olivier con Dustin Hoffman ne Il Maratoneta Immagine
Tranquillo Nikolas... capita a molti, me compreso (soprattutto dopo uso maglie tecniche e aumento percorrenza) :asd2:
vai, come già suggeritoti, di:
- vaselina
- cerotti
- o corri a torso nudo (almeno in questo periodo) :wink:
:salut:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

sbarbi ha scritto:
Secondo me il 4° punto è sbagliato, anzichè rimuovere il piercing direi proprio di utilizzarlo per tenere ferma la maglietta un pò come le spille per il pettorale :smoked:
:smoked: :smoked:
Comunque mai tolto e mai avuto problemi. :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

sbarbi ha scritto:
a mo di distanziale? :mrgreen: :mrgreen:
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

Ciao... scusate se mi introduco cosi' all'improvviso in una discussione cosi' delicata, ma non ho potuto fare a meno di notarla e... hem... per la corsa non valgo niente ma allatto da cinque anni e di capezzoli incasinati ne so qualcosa!!!

Allora vi propongo: ok "ungere" i capezzoli prima della corsa, ma direi lanolina piuttosto che vaselina (in farmacia: purelan o concorrenti). E' piuttosto dura, va lavorata tra le dita per scaldarla prima di spalmarla. Se volete un'alternativa più soft, Olio Vea (sempre in farmacia) in gel o direttamente in spray. Sono tutti prodotti piuttosto unti quindi quando li usate non mettete la vostra maglietta preferita!

La crema andrebbe messa non solo prima di correre, ma sempre dopo la doccia in modo da tenere la pelle soffice ed elastica, cosi' si arrabbia meno quando incontra la maglietta da corsa ;-)

Anche se sono prodotti con proprietà cicatrizzanti, non è consigliabilissimo metterli se ci sono già lesioni. In quel caso, il modo più rapido per farle cicatrizzare è sciacquare con un blando disinfettante e cospargere di zucchero semolato, come se fosse il bicchiere dell'aperitivo. Quando lo zucchero si asciuga va via da solo e vi accorgerete che il graffietto quasi non c'è più. A quel punto mettete la crema grassa.
Attenti se fate il gioco dello zucchero prima di andare a letto, che lo zucchero tra le lenzuola è odiosissimo!

beh mi sembra di aver sblaterato abbastanza, spero di esservi stata utile...
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
Nikolas175
Novellino

Messaggio da Nikolas175 »

grazie mille, è da tenerne conto 8)
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

io uso questo questo cerotto, che sembra quasi il nastro di carta dei carrozzieri:

http://www.colma.it/scheda.asp?IdP=114&Mode=search&Idr=

consiglio di toglierlo sotto la doccia calda, a meno che non si abbia sul petto la foresta amazzonica ;)

bye

ps= attenzione alla scadenza............ ;)
Buona Corsa!!!
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

la cosa più semplice è correre con magliette o canotte aderenti, di quelle elasticizzate. la mancanza di "movimento" tra pelle e maglia annulla l'attrito da sfregamento.

Se utilizzate cerotti ricordate di mettere un piccolo pezzo di carta igienica sui capezzoli :wink:
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

ruba un reggiseno sportivo alla tua compagna ed è fatta. :smoked:
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

fisioandrea ha scritto:la cosa più semplice è correre con magliette o canotte aderenti, di quelle elasticizzate. la mancanza di "movimento" tra pelle e maglia annulla l'attrito da sfregamento.

Se utilizzate cerotti ricordate di mettere un piccolo pezzo di carta igienica sui capezzoli :wink:
Con i Leukopor non serve, però io più di 12 km non faccio, non so....... :emb:

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”