Ed eccomi a commentare la mia seconda maratona, Brescia Art Marathon corsa stamattina...
Vi risparmio il resoconto rimandandovi alla sezione della gara, se proprio volete farvi del male

Anche stavolta la preparazione è stata un po così, i lunghi son stati di 30 e 33k, nelle ultime settimane le ginocchia hanno fatto un po' le birichine soprattutto lontano dalle gare, forse devo ancora rivedere le scelte delle scarpe...
Le aspettative erano comunque di tentare il PB, il percorso era forse meno duro di Reggio.
Anche stavolta con la mia strategia anticonservativa ho sofferto gli ultimi km, ma stavolta i pacer delle 3:30 non li ho neanche visti, ho calato molto il ritmo ma non ho mollato di testa, la fatica era immane ma la testa anche stavolta ha retto.
La maratona è maestra di vita, e a questo giro mi ha insegnato che le esperienze passate servono a farne tesoro, quanto fatto di buono 3 mesi fa è servito ad aiutare me stesso quando a parte il pubblico ero da solo e non avevo tre angeli che mi spingevano come a Reggio.
Noi abbiamo risorse infinite, quando pensi di non averne devi tirar fuori tutto se stesso, raschi il fondo delle tue capacità, chiedi aiuto se necessario come ho fatto con il pubblico.
E ti migliori. Nella fattispecie due minuti che sembrano un'eternità. Non sarà sempre festa, quando capiteranno le delusioni ed i fallimenti anch'essi serviranno ad imparare, ma oggi ho raggiunto un'altra, piccola ma importantissima, vittoria.
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook