Capezzoli ipersensibili
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
The Observer
- Guru
Re: Capezzoli ipersensibili
mannaggia a queste inutili (nei maschi) appendici!!!
Oggi 4km Lungo + 8Km Medio su treadmill. Verso l'ottavo km il dolore era già evidente. Al decimo ho cominciato a tenere con le mani la maglietta staccata, con tutti gli effetti su un allenamento che altrimenti sarebbe stato "a piece of cake", un gioco da ragazzi. Sotto la doccia non ne parliamo e ancora mi fanno un male boia.
E tutto perchè per la fretta non ho messo i cerotti. Non vedo l'ora che arrivino le mie nuove cinque magliette "anti-chafing" di Deathlon... (3 comprate in Italia, maniche corte), e 2 in UK, tipo canotta).
Oggi 4km Lungo + 8Km Medio su treadmill. Verso l'ottavo km il dolore era già evidente. Al decimo ho cominciato a tenere con le mani la maglietta staccata, con tutti gli effetti su un allenamento che altrimenti sarebbe stato "a piece of cake", un gioco da ragazzi. Sotto la doccia non ne parliamo e ancora mi fanno un male boia.
E tutto perchè per la fretta non ho messo i cerotti. Non vedo l'ora che arrivino le mie nuove cinque magliette "anti-chafing" di Deathlon... (3 comprate in Italia, maniche corte), e 2 in UK, tipo canotta).
Ultima modifica di The Observer il 30 gen 2016, 17:17, modificato 1 volta in totale.
-
The Observer
- Guru
consiglio a chi ha il problema di leggere questo: http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 3#p1693673
-
anthony
- Aspirante Ultramaratoneta
Io d'estate hansaplast in rocchetto e via. Tiene anche sui peli e per qualche decina di km nessun problema.
Ci ho fatto una maratona ma a novembre, quindi non ho sudato molto, ma non si sono staccate.
Di inverno tendenzialmente non metto nulla perché non soffro il problema. D'estate sopra i 5km se non metto nulla sono dolori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci ho fatto una maratona ma a novembre, quindi non ho sudato molto, ma non si sono staccate.
Di inverno tendenzialmente non metto nulla perché non soffro il problema. D'estate sopra i 5km se non metto nulla sono dolori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
The Observer
- Guru
probabilmente sono uno di quelli conciati peggio da questo lato. Estate o inverno é proprio un problema che qualche volta mi ha costretto ad interrompere gli allenamenti.
Comunque ieri mi sono arrivate le canotte che avevo ordinato da decathlon, superscontate, quelle disegnate proprio per questo problema. Tagli media in modo da averle molto aderenti. Ebbene, infilate e corso sudando alla disperata: nessun fastidio. Nemmeno sotto la doccia con il detergente. Problema scomparso, volatilizzato, dopo mesi che ci combattevo una strenua lotta visto che l'unica che avevo lavata e rilavata comincia a consumarsi (e a volte era ancora a lavare).
Con i cerotti la situazione migliorava ma non così tanto. Il dolore rimaneva, incluse macchie "rosse", oltre al problema di doverli comprare, applicare... rimuovere (ouch!). Resto convinto che, almeno per me, questa sia la soluzione definitiva. Probabilmente per quelli di voi che hanno un disturbo blando bastano, ma per me proprio no.
Comunque ieri mi sono arrivate le canotte che avevo ordinato da decathlon, superscontate, quelle disegnate proprio per questo problema. Tagli media in modo da averle molto aderenti. Ebbene, infilate e corso sudando alla disperata: nessun fastidio. Nemmeno sotto la doccia con il detergente. Problema scomparso, volatilizzato, dopo mesi che ci combattevo una strenua lotta visto che l'unica che avevo lavata e rilavata comincia a consumarsi (e a volte era ancora a lavare).
Con i cerotti la situazione migliorava ma non così tanto. Il dolore rimaneva, incluse macchie "rosse", oltre al problema di doverli comprare, applicare... rimuovere (ouch!). Resto convinto che, almeno per me, questa sia la soluzione definitiva. Probabilmente per quelli di voi che hanno un disturbo blando bastano, ma per me proprio no.
Ultima modifica di The Observer il 4 feb 2016, 16:58, modificato 1 volta in totale.
-
spartan
- Top Runner
@The Observer sotto tuo consiglio ho appena ordinato una canotta come la tua,vediamo come va ,..
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
The Observer
- Guru
tanto non conosci il mio indirizzo... 
A parte scherzi, sono proprio curioso di vedere se sono il solo a percepire questa come soluzione finale.
A parte scherzi, sono proprio curioso di vedere se sono il solo a percepire questa come soluzione finale.
-
spartan
- Top Runner
Speriamo perchè nei primi anni non ho mai avuto questo tipo di problemi poi da un giorno all'altro i capezzoli si sono infuocati per poi esplodere (tacci loro che dolore sotto la doccia)...
-
victor76
Donatore
- Moderatore
il fatto è che dopo che succede la prima volta la pelle diventa ancora più sensibile e quindi è più facile che ricapiti...
-
lore75auh
- Ultramaratoneta
Un materiale eccellente per tenuta, facilita' di rimozione e di applicazione e' il K tape. Non scherzo
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg
Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me
https://twitter.com/RonnieDellaF
-
spartan
- Top Runner
@The Observer mi è arrivata oggi la conotta ,speriamo bene ,più tardi esco a correre senza cerotti