vivo e mi alleno a Berna. Credo che la probabilità di trovare compagni di allenamento su questo forum sia molto vicina allo zero

crop
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Ciao Carola! Wow... se eri a correre all'Aar a fine Giugno forse ci siamo incontrati! Io il bagno nel fiume lo faccio spesso... dall'esterno fa impressione ma quando ci sei dentro ti rendi conto che non è difficile. Solo che l'acqua in genere è fredda... io sotto i 18 gradi non vado, gli svizzeri vanno pure sotto i 15...Carola ha scritto:Ciao Crop, che belle corse ho fatto in Svizzera!
A fine giugno ero in vacanza a Berna e correvo lungo l'Aar costeggiando il Barenpark dove giocano gli orsacchiotti, proprio un bel percorso. Mi piace anche il Rosengarten ma la salita per arrivarci è troppo impegnativa per me.
Io vengo in Svizzera solo per vacanze o weekend, in genere a Locarno dove percorro il lungolago partendo da Minusio - Muralto. Oppure a Lucerna dove mi piace anche nuotare nel lago (nell'Aar c'è una corrente troppo forte, vedendo gli altri nuotatori non ho osato avventurarmi).
Ho un grande desiderio: correre il Grand Prix di Berna, la 10 miglia più bella del mondo! Così dicono gli svizzeri ma penso sia vero dato che si snoda sia lungo il fiume che nel bellissimo centro storico.
Tu hai già partecipato? Puoi darmi delle info? Mi hanno detto che ci sono più di 10.000 partecipanti e vorrei saperne di più sull'organizzazione per iscrivermi in tempo alla prossima edizione che penso sarà nella primavera 2011.
Grazie, ciao
Si, è vero, c'è una gara dedicata alle donne che si corre a Giugno che è un evento nazionale! C'è sia la 5 km che la 10 km ed il percorso è piu' agevole. Quest'anno quasi 10mila partecipanti (6000 per la 5km e 3500 per la 10km) tra cui la mia prima "allieva" che ha corso la 5 km in poco meno di 26 minuti!Carola ha scritto: Mi hanno anche parlato di una corsa per sole donne (mi pare una 10 km) che si corre all'inizio dell'estate ed è molto partecipata, col traguardo nella Bundesplatz, davanti al palazzo del governo federale. Ma preferisco puntare decisamente alla 10 miglia!
Wow...sarah13 ha scritto:Sono di origine svizzera. Ho vissuto a Ginevra i miei primi 11 anni di vita e lì ho ancora casa, purtroppo ci torno troppo poco
Mia sorella e mia nipote vivono in Ticino a Minusio, vicino Locarno e lì vado decisamente più spesso!![]()
L'anno prossimo pensavo di fare una gara in Svizzera, per uscire un po' dai confini italiani!
Sono due le mie opzioni: la Ultramarathon del Ticino o la Ultamarathon di Zermatt (che per festeggiare i 10anni di vita, ha creato un percorso un po' più lungo per arrivare ai 45,7km), sarei più tentata da quest'ultima... ci sto ancora meditando!
Comunque salutami la Svizzera, e dille che mi manca![]()
PS: buona festa nazionale
Sono indecisa tra tutte due perché mi fa comodo il periodo e perché avendo scelto Roma come esordio in Maratona, vorrei essere in Svizzera per l'esordio in Ultra (mi pare anche doveroso!)... se dovessi decidere per Zermatt sarebbe il mio regalo di compleanno da parte dei miei per i miei 27anni e quindi mi iscriverei a metà settembre... proprio perché mi preoccupa un po' il blocco ai 500 partecipanti! Zermatt sarebbe davvero bellissimo... ho in previsione un po' di allenamenti in montagna ad agosto proprio per capire se e come ce la potrei fare, altrimenti ripiegherei sul Ticino e i suoi 54kmcrop74 ha scritto:Wow...sarah13 ha scritto:Sono di origine svizzera. Ho vissuto a Ginevra i miei primi 11 anni di vita e lì ho ancora casa, purtroppo ci torno troppo poco
Mia sorella e mia nipote vivono in Ticino a Minusio, vicino Locarno e lì vado decisamente più spesso!![]()
L'anno prossimo pensavo di fare una gara in Svizzera, per uscire un po' dai confini italiani!
Sono due le mie opzioni: la Ultramarathon del Ticino o la Ultamarathon di Zermatt (che per festeggiare i 10anni di vita, ha creato un percorso un po' più lungo per arrivare ai 45,7km), sarei più tentata da quest'ultima... ci sto ancora meditando!
Comunque salutami la Svizzera, e dille che mi manca![]()
PS: buona festa nazionaleDalle mie parti si corre questa: http://www.jungfraumarathon.ch/ ... per quella di Zermatt tieni sotto controllo il numero di partecipanti, che quando arrivano a 500 chiudono le iscrizioni credo...
Io invece 32 anni in provincia di Napoli e 4 a Berna