Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Miro 69 ha scritto: ................................
Io e la Maury partiamo al nostro solito ritmo , nonostante tutto ci sentiamo bene ed al decimo km superiamo i palloncini delle 5h , una bella iniezione di fiducia.
I Km passano veloci , salutiamo i volontari sempre molto gentili e le persone che incontriamo lungo la strada
Non saltiamo mai un ristoro , idratarsi è una priorità , non solo alle cene![]()
Prendo i gel che ho imparato ad usare nei lunghi e fortunatamente non mi danno problemi di nessun genere.
Il percorso è tutt'altro che pianeggiante , ci sono dei falsopiani mica male, ma andiamo avanti sparando qualche cazzata ( io ogni tanto urlo : Dai caxxo !! )
Quando incontriamo mia moglie con la sua amica lungo il percorso, La Maury si lascia scappare : " stiamo andandooo da Diooooo !! "![]()
Come canta il Liga " Il meglio deve ancora venire "
Dopo il 30esimo comincia ad affiorare qualche dolorino per entrambi, facciamo un po' di staffetta ma non si molla![]()
Il ritmo cala sensibilmente , l'adrenalina per la gara comincia a scemare : qui comincia LA MARATONA della serie o ce li hai i cojones o la domenica mattina è meglio che ti vai a guardare i divani dell'Ikea (Cit.)
Al sottopasso del 36esimo mi metto ad urlare " me le sbrano le saliteeee !! "(meno male che c'era poca gente)
Gli ultimi Km sono una lunga lenta sofferenza , non voglio guardare il Garmin , la gente ci incita ai bordi della strada , al ristoro del 40esimo 3 bee tose mi gridano " VAII MIRCO!! " sorrido ma ormai non ne ho più, non mi fermo nemmeno.
Al 41esimo in un improvviso bar/lume di lucidità realizzo quello che stiamo portando a termine e mi commuovo.
Io e la mia cara amica Maury, che non ringrazierò mai abbastanza per il tempo che mi ha donato e le emozioni che mi ha fatto vivere !
Così in un'impeto d'affetto ed in preda a visioni mystiche, mentre inizia il suo countdown a pochi mt dall'arrivo la apostrofo con un delizioso " Maury : Tes sù " (Maury stai zitta) Lei mi rassicura è mi dice dai che ci siamo , ce la facciamo senza problemi !
Arriviamo mano nella mano ed io mi appoggio a lei stremato....
Il Garmin mi muore tra le mani , non importa , La Maury ha tenuto traccia di quest'impresa , il suo trabiccolo segnerà quasi 42,500 mt , il Real Time è 4h59'11" ed io sono felice perché l'abbiamo corsa tutta , senza mollare un cm, e dopo tanta fatica abbiamo acchiappato quel sogno e ce lo siamo messo al collo....
Reggio Emilia 13/12/2015
Qui si chiude un cerchio iniziato nella prima pagina di questo thread , quel viaggio cominciato tanti mesi fa dopo che un bell'allenamento mi aveva trovato pronto a rischiare, a raschiare le parole che avevo dentro.
è come un mantra quello che sento mi dissi , e sospinto da tanto ardore così scrissi.
Feci un bel salto nel buio allora , poiché nell'ignoto trovo spesso il coraggio di lasciarmi andare ; come un bimbo che salta da un trampolino per la prima volta , come un innamorato che ti guarda con occhi nuovi , occhi che non usano mai la punteggiatura. Perché gli sguardi dicono tutto d’un fiato.
Questo non è un'arrivo , è una partenza.
Miro 69 ha scritto:Che bel complimento Venotta !
Grazie di cuore !